Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Lettore DVD con upscale su component e HDMI.

Sono alla ricerca di un lettore DVD con le seguenti features:
    -Uscita Component
    -Uscita HDMI
    -Upscale fino a 1080i
    La cosa più importante è che faccia upscale contemporaneamente sia sull'uscita component che su quella HDMI, perché lo collegherei al mio VPR Sanyo Z1x in component ed alla TV LCD Panasonic 32lx6f in HDMI, e non vorrei ogni volta andare a smanettare sui menù del DVD per cambiare l'uscita sulla quale fare upscale. Possibilmente non vorrei spenderci oltre i 150 euro visto che tra qualche tempo arriveranno i BR disk ed HD-DVD.
    Cosa mi consigliate???
    "non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che dopo di questa si combatterà con il bastone"
    A.Einstein

Non vorrei dire una fesseria, ma l'upscaling si fa solo con uscita hdmi... Comunque ti sconsiglio i philips, io ho un 7300h (dvdr con upscaling) ed è molto ma molto meglio a 576p che a 720p o 1080i (più upscala e più le immagini diventano molto "scattose"). Almeno sulla mia tv (philips 42pf9631)
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Mi sembra che i lettori della Kiss facciano Upscale su component, prova a dare un'occhiata al loro sito
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

perchè non un OPPO sono di parte, comunque scherzi a parte un ottimo prodotto, anche se sinceramente non saprei dirti se upscala su entrambe le uscite
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

In effetti l'Oppo opdv971h sarebbe perfetto ma è fuori il mio budget, e poi ho dei dubbi sull'assistenza/garanzia anche acquistandolo nei vari siti europei; preferirei trovarlo usato, ma è introvabile. Se avete qualche dritta in merito Vi sarei grato.
    "non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che dopo di questa si combatterà con il bastone"
    A.Einstein

Guarda al prodotto in oggetto sarei interessato anch'io e nei giorni scorsi girovagando tra vari forum ho letto che il lettore DIVX lg 9900H si diceva che effettuasse l'upscaling fino 1080i sia su component che su HDMI .
    C'è qualche menbro del forum che lo possiede o che ha avuto modo di provarlo .Visto il costo inferiore ai 100€ e la buona qualità del lettore vale la sostituzione di un classico lettore con uscita progressiva 576p ???

Citazione Originariamente scritto da davalemar
    Guarda al prodotto in oggetto sarei interessato anch'io e nei giorni scorsi girovagando tra vari forum ho letto che il lettore DIVX lg 9900H si diceva che effettuasse l'upscaling fino 1080i sia su component che su HDMI .
    C'è qualche menbro del forum che lo possiede o che ha avuto modo di provarlo .Visto il costo inferiore ai 100€ e la buona qualità del lettore vale la sostituzione di un classico lettore con uscita progressiva 576p ???

Leggermente OT,
    io posso rispondere alla tua domanda di "vale la sostituzione di un classico lettore con uscita progressiva 576p" ora possiedo un OPPO, prima avevo un samsung HD950, in entrambi ci sono film che hanno una resa maggiore attivando lo scaler, altri che a 576p rendono di +
    Quindi credo di poter dire senza attirare le ire di nessnuo che lo scaler non è la soluzione a tutto, e che si a volte può fare la differenza ma non è sempre vero.

Piccolo edit: Naturalmente non ho esperienza con processori esterni dedicati, forse li il discorso cambia
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

io 3 mesi fa ho conperato il sansui DVX 2700 HD a 69 euri e upscala sia conponent che hdmi,a me personalmente senbra un buon prodotto x il suo prezzo

Scusa, Stevend, a quali display lo hai collegato ??!! e poi l'upscaling a 1080i su COMPONENT migliora veramente l'immagine almeno in brillantezza e definizione ??

Citazione Originariamente scritto da stevend
    il sansui DVX 2700 HD a 69 euri e upscala sia conponent che hdmi,a me personalmente senbra un buon prodotto x il suo prezzo
    Ce l'ho anche io. Buon prodotto visto il prezzo, ma niente di eccezionale.
    Io l'ho collegato in HDMI ad un PIO SXE.
    A 720 e 1080 nei panning tende a scattare , non in maniera fastidiosissima, ma comunque evidente.
    Nel processo di upscaling inoltre qualche artefatto si nota, tant'è vero che ora lascio upscalare il tv uscendo a 576 dal lettore. In questo modo l'immagine risulta più nitida e non ci sono contorni doppi che invece noto (da vicino, più facili da vedere sulle scritte) se faccio upscalare il lettore.

Ciao
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Citazione Originariamente scritto da giangi70
    Sono alla ricerca di un lettore DVD con le seguenti features:
    ...
    -Upscale fino a 1080i
    ...
    non vorrei spenderci oltre i 150 euro visto che tra qualche tempo arriveranno i BR disk ed HD-DVD.
    Cosa mi consigliate???
    mi sembra che ti abbiano gia' risposto: non necessariamente i lettori che upscalano portano ad una migliore qualita' della catena video, spesso si va' a peggiorare un processo che gia', bene o male, viene svolto dal tv o dal videoproiettore di turno. peraltro, nella maggior parte dei casi, non si riesce a bypassare completamente il processamento video del tv/vpr e quindi il segnale viene processato una volta in piu' (magari con problematiche varie sul refresh) con ovvie nefaste conseguenze sull'immagine.
    quindi, a mio parere, o vai su qualcosa di serio, o tanto vale rimanere cosi'.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •