|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Collegare un HD Recorder + 4 Componenti A/v
-
09-08-2006, 16:22 #1
Member
Collegare un HD Recorder + 4 Componenti A/v
Ragazzi sono molto perplesso sulla fattibilita' di acquistare un hd recorder in quanto penso di aver gia' sfruttato le connessioni, ma spero di sbagliarmi quindi vi giro il problema :
TV philps tubo catodrico 36 pollici con 3 scart + A/V out
Amplificatore /DVD : Sony dav sc8 : 1 scart / 2 AV rca IN 1 AC rca OUT / 1 IN ottico
Decoder Sky Philps (Piccolo color Silver) : 2 scart 1 AV rca OUT
XBOX : 1 Advantage Scart RGB / 1 ottico Out
Riassumendo attualmente Ho il televisore che sfrutta le 2 Scart dietro in RGB
1 ( Scart 1 Amplificatore/DVD ) RGB
2 ( Scart Decoder ) RGB
3 (Scart - Libera ) CVS
Ho utilizzato le 2 Scart presenti sul Decoder Sky in maniera da sfruttare l'uscita RGB per Sky , mentre la seconda Scart fa da ponte per la XBOX sempre in RGB.
Quindi quando Accendo la Xbox e spengo Sky il segnale viene commutato in RGB sul TV , se poi voglio sfruttare l'audio 5.1 della Xbox basta che accenda l'amplificatore visto che ho collegato l'audio della Xbox con l'ingresso ottico dell'amplificatore.
Per sfruttare invece il segnale audio del decoder Sky ho utilizzato l'ingresso A/V rca tra decoder e amplifiicatore in maniera da poter portare il segnale almeno in Dolby prologic/II. (Del resto Sky non trasmette in 5.1)
Ho anche collegato l'uscita A/V out rca del televisore verso l'amplificatore anche qui in maniera da poter portare il segnale almeno in Dolby prologic/II.
Vorrei ora chiedervi se ho qualche possibilita' di collegarmi anche con un HD Recorder pensavo un modello LG RH 7800 / 7900
Sappiamo presentano queste porte
2 scart, 1 ingresso video composito, ingresso digitale DV e ingresso HDMI.
Uscita audio digitale ottica e coassiale, uscita audio analogica RCA.
Rimando a Voi l'ardua sentenza , infinite grazie Adriano.Ultima modifica di adry69; 10-08-2006 alle 08:13