Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Un'altra cosa, se volessi collegare il DVDR al tv oltre che in component anche con una scart come mi hai suggerito, mi devi dire come fai.

Se abilito l'rgb mi disabilita il component, anche se abilito il pass!

L'unica possibilità è il supervideo o il misero composito, o sbaglio?

Ma non dirmi che tu non l'hai collegato in component perche allora si spiega tutto...

Citazione Originariamente scritto da maliik
    Un'altra cosa, se volessi collegare il DVDR al tv oltre che in component anche con una scart come mi hai suggerito, mi devi dire come fai.

Se abilito l'rgb mi disabilita il component, anche se abilito il pass!

L'unica possibilità è il supervideo o il misero composito, o sbaglio?

Ma non dirmi che tu non l'hai collegato in component perche allora si spiega tutto...
    io effettivamente lo collego in component al videoproiettore e in RGB al televisore CRT ma non in contemporanea (che è impossibile).

eppure mi pare che quando lascio su component il pass trou RGB funziona comunque: quindi usi il component quando il DVDR è acceso (e l'ingresso TV scart sarà in composito o s-video se accetta RGB e s-video insieme), quando il DVDR è spento con il pass trou attivo dovresti vedere in RGB (pass trou dallo skybox RGB out - scart TV).

comunque stasera faccio una prova specifica e domani ti dico

CIAO BOH?

Ti ringrazio della risposta, le prove falle quando ne avrai voglia...

Poi ci risentiremo, intanto vedo quello che riesco a combinare.

Ciao.

BOH?, ho ricevuto il tuo mp.

Le prove, come t'ho già detto, le farai quado ne avrai tempo e voglia...

Ma forse sono arrivato alla soluzione che confermerebbe quello che dici.

E' vero che per abilitare l'rgb su scart del DVDR è necessario disbilitare il component, infatti se dal menù "uscita av1" selezioni rgb automaticamente appare il messaggio per la conferma dell'esclusione del component

Ma forse, visto che la funzione è appunto passante, il segnale passa in rgb direttamente come entra (e mi sà che tu intendevi questo), in questo caso dal menu "uscita av1" non importa selezionare rgb e quindi il component rimane attivato e tutto torna...mi avrebbe ingannato il menù "uscita av1" che non è riferito al pass...

Spero di essere riuscito a spiegarmi, avrai modo di verificare...

Ti andrebbe di postarmi, più avanti, le tue impressioni su come registra il ns DVDR?

Voglio dire la qualita? è buona a tuo parere? nella riproduzione il mio Pana è nettamente superiore...

Per il G-Link ok a posto grazie anche ai tuoi suggerimenti sono riuscito ad attivarlo, senza guide plus ma va bene lo stesso.

Ma il G-Link si trova anche sugli altri DVDR tipo Sony, Pana ecc?

forse, visto che la funzione è appunto passante, il segnale passa in rgb direttamente come entra (e mi sà che tu intendevi questo), in questo caso dal menu "uscita av1" non importa selezionare rgb e quindi il component rimane attivato e tutto torna...mi avrebbe ingannato il menù "uscita av1" che non è riferito al pass...
    esatto ! oggi ho fatto la prova. se imposti disattivi l'RGB out sulla AV1 comunque l'RGB dello skybox passa ugualmente (a DVDR spento). per attivare il pass trou devi andare in impostazioni iniziale, pio l'ultima opzione in basso (mi pare opzioni proprio) e segnale AV LINK su ON.

quando il DVDR è acceso vedrai via component (e dalla scart uscirà AV1 uscirà solo composito) a DVDR spento invece il component non funziona ma dalla scart AV1 passerà l'RGB out dello skybox (da scart TV con rgb out). tutto provato e confermato.

Ti andrebbe di postarmi, più avanti, le tue impressioni su come registra il ns DVDR?
    Voglio dire la qualita? è buona a tuo parere? nella riproduzione il mio Pana è nettamente superiore...
    la qualità di registrazione per me è ottima ma io uso solo XP (film da sky) o SP (serie), ma anche in LP è comunque guardabile sul mio CRT 32" sony
    ritengo utilissima la funzione COPIA ALTA VELOCITA': se ho regirato un film in XP e voglio vederlo su un altro DVD (quello collgato al VPR in camera da letto ) allora divido il film in due e lo riverso su due DVD-RW: il tutto non impiega più di 20 minuti
    altrimenti uso la qualità AUTO per cui automaticamente per le registrazioni via timer è il DVDR a settare la massima qualità possibile affinchè il film entri esattamente in un DVD-R (ad esempio per i film disney per i miei bambini).

ho scelto il PIONEER per l'estrema comodotà e per tutte le funzioni che ha (copia veloce, g-link, auto, conversione RGB/component, ecc)

sualla qualità di visione come DVD devo dire che sul CRT non è male mentre sul VPR si vedono i limiti rispetto ad un player di fascia media

Per il G-Link ok a posto grazie anche ai tuoi suggerimenti sono riuscito ad attivarlo, senza guide plus ma va bene lo stesso.
    Ma il G-Link si trova anche sugli altri DVDR tipo Sony, Pana ecc?
    No mi pare che gli altri hanno il Guide plus (che con sky attualmente è inutile) ma non il Guide Plus, ma usano il sistema del sincro rec o exit linc, ovvero si acendono da soli quando parte lo skybox con l'autoview ma purtroppo in composito

ciao BOH?

Un quesito:

Colleganto lo Sky box al recorder e quest'ultimo al tv, visualizzo sky attraverso il DVDR in component

Sky > Dvdr > Tv

Quando programmo una registrazione dal sinto interno del recorder, esso si predispone su "sintonizzatore" quindi sul tv DEVO vedere quello che stò registrando ma non posso vedere sky attraverso il DVDR?

Non c'è modo di registrare su HD il programma tv dal suo sintonizzatore mentre visioni ciò che acquisisci da L1? (nel mio caso sky)

Mi pare che l'unico sistema sarebbe quello di collegare il DVDR al secondo ingr dello sky box, ma così nn registri in rgb no?

Premetto il mio è il 530h-s...ce l'ho da un pò ma oggi è la prima volta che registro dal suo sinto e voglio vedere sky sul tv!!!

In questo momento stò registrando e nn posso fare le prove ma mi pare nn ci sia possibilità di gestire la registrazione dal sintonizzatore in modo da vedere sky mentre registro o no?

Spero mi smentiate!!!

Un quesito:

Colleganto lo Sky box al recorder e quest'ultimo al tv, visualizzo sky attraverso il DVDR in component

Sky > Dvdr > Tv

Quando programmo una registrazione dal sinto interno del recorder, esso si predispone su "sintonizzatore" quindi sul tv DEVO vedere quello che stò registrando ma non posso vedere sky attraverso il DVDR?
    Pioneer ha pensato anche a questo: solo durante la registrazione dal sintonizzaztore interno del DVDR se premi il tasto + solo sul frontale del DVDR (no sul telecomando ) il DVDR manda in uscita ciò che riceve sulla scart in (e non il sintonizzatore). credo che faccia anche la conversione RGB/component come al solito
    per tornare al sintonizzatore basta premere il tasto - sul frontale ...

l'ho usata proprio lunedì scorso mentre registravo RIS3 su canale 5 e guardavo in her shoes su SKY

ottimo pioneer

sarebbe perfetto se GUIDE PLUS avesse anche la programmazione di SKY ITALIA ...

ciao BOH?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •