Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Samsung LE32R76B e Pioneer DV-490V

Allettato dal buon prezzo (149 euro con cavo HDMI G&BL inlcuso) e dalla buona nomea di Pioneer, ho acquistato ieri il lettore DV-490V. Questa mattina l'ho collegato al mio Samsung LE32R76B, settando l'uscita HDMI a 720p e selezionando ovviamente i 16:9.

Ho provato un paio di film e, al di là dei settaggi sull'immagine ancora da affinare, la qualità complessiva mi è sembrata abbastanza buona. Dopodichè ho provato un paio di dischi registrati in 4:3 (un DVD di wrestling originale e un DVD contentente una trasmissione televisiva registrato con un dvd recorder, giusto per essere precisi). La cosa strana è che questi ultimi me li visualizza con le bande nere laterali, non espandendo l'immagine a tutto schermo come normalmente avviene con qualsiasi trasmissione televisiva analogica (giusto per intenderci).

Ho provato ad agire direttamente dal menù della tv, a cambiare altre impostazioni video dal lettore, ma niente. Il problema si risolve unicamente portando l'uscita HDMI del lettore a 576p. In questo caso l'immagine viene visualizzata correttamente a tutto schermo.

E' normale secondo voi questa cosa? Se no, a cosa può essere dovuta? Non vorrei essere costretto a switchare ogni volta da 720p a 576p e viceversa a seconda del DVD...

Grazie in anticipo per le opinioni e i consigli.

Io ho il tuo stesso problema ma la TV è Panasonic LCD TX32LX6F, da subito ho pensato fosse un incompatibilità fra DVD e TV ms con il Philips 5900 questo problema non c'è.

A questo punto penso sia proprioil lettore.

Se è il lettore andiamo bene.

In ogni caso non mi sembra una cosa tanto normale... Qualcuno di più esperto o un altro neo-possessore del lettore Pioneer può darci una sua opinione?

Grazie in anticipo!

Non vorrei dire una ca...ta ma penso non sia un problema del lettore bensì delle specifiche dell'hdmi. Infatti anche coloro che hanno il decoder hd di sky mi pare dicano che se provano ad upscalere la risoluzione dei canali in definzione standard fino a 720p o 1080i, uscendo con la hdmi, poi non possono controllare il formato dell'immagine con la tv.

stesso lettore, televisore diverso, ma stessi risultati a 720p/1080i sui 4/3 in HDMI.
    Bisogna provare il "trucco" per disabiltare l'HDCP così se non erro si può andare in component a 720p/1080i e vedere se fa la setssa cosa.
    Stasera avrò da fare....

edit:
    mi sa che l'HDCP hack per questo lettore non c'è.....continuo a cercare

edit2:
    l'ho sparata...l'hack di cui parlavo non c'è per questo lettore.
    Ultima modifica di realbingo; 20-06-2006 alle 16:40
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

Visto che ero ancora in tempo, io ho preferito renderlo (per questo e per altri piccoli problemi che ho riscontrato e che ho scritto poco fa in un altro thread). Personalmente sono rimasto piuttosto deluso...

Citazione Originariamente scritto da Sahira
    Non vorrei dire una ca...ta ma penso non sia un problema del lettore bensì delle specifiche dell'hdmi. Infatti anche coloro che hanno il decoder hd di sky mi pare dicano che se provano ad upscalere la risoluzione dei canali in definzione standard fino a 720p o 1080i, uscendo con la hdmi, poi non possono controllare il formato dell'immagine con la tv.
    Quindi dovrebbe essere un problema normale che si presenta con tutti gli apparecchi che fanno upscaling a 720p o 1080i? Se così fosse mi pare veramente una cavolata che uno debba ogni volta entrare nel menù e switchare la risoluzione a seconda del disco o della sorgente, no? Mah... non ci capisco più nulla...

Nessuno più esperto di noi, che magari ha lettori dvd di altre marche con upscaler può confermare/smentire questa cosa?

Grazie in anticipo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •