Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consiglio su DVD-Player con upscaling

Salve a tutti. Ho appena acquistato un Philips 37pfl9632d Full HD. Vorrei un consiglio su un ottimo player DVD che faccia upscaling a 1080p. Posso spendere 130-150 euro. Posso arrivare massimo a 160, ma qualsiasi cifra al di sopra di quella indicata non posso permettermela.

Non avendo mai avuto tra le mani un DVD-Player con upscaling non so a cosa vado incontro. Ho sempre visto DVD su una TV crt con un DVD-Player collegato con la scart. Per cui mi chiedo:

1) La qualità è sostanzialmente migliore?
    2) Rispetto ad un classico lettore DVD, la spesa aggiuntiva conviene?

Di certo sarà anni luce lontano da qualsiasi sorgnete HD come BR o HD-DVD, tuttavia se il risultato è positivo lo acquisto volentieri nell'attesa di un crollo dei prezzi dei lettori in alta definizione.

Spero in un vostro consiglio!
    Nell'attesa vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

fai uno sforzicino, ne vale la pena:
    http://www.opposhop.com/en/article/37/oppo_dv_980h

Io mi trovo benissimo con il Sony NS78H....costo 120 - 130 €....

Un Pioneer DV-600 sta grossomodo entro i limiti che ti sei imposto (per le caratteristiche ed i commenti puoi leggerti: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=73822)
    Se vuoi risparmiare qualcosina potresti considerare il DV-400 (trattato nello stesso post) rinunciando a qualcosa (parecchio) in termini di audio.

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    fai uno sforzicino, ne vale la pena:
    http://www.opposhop.com/en/article/37/oppo_dv_980h
    Innanzitutto grazie mille a tutti per le risposte!

Questo modello sarà sicuramente ottimo, tuttavia il prezzo è davvero elevato. A quel punto aggiungo 100 euro e faccio il grande salto comprandomi il Toshiba HD-E1.

Preferisco risparmiare e rimanere entro i limiti che mi ero posto.

G Doc mi ha indicato il V600 che vedo essere un modello molto ricercato. Il V400 è di fatto inferiore in termini di riproduzione video? Il problema è che dell'audio a me interessa relativamente: non ho un impianto Dolby o simili, mi bastano le casse della TV, per cui se la qualità del video riprodotto è identica a quella del V600, mi butterei sul V400.

@Dave 76: anche il tuo player sembra molto interessante: tu su che TV lo hai collegato?

Saluti e ancora grazie!

Citazione Originariamente scritto da leoblab
    .........se la qualità del video riprodotto è identica a quella del V600, mi butterei sul V400.
    La qualità video è sostanzialmente identica, nel 400 manca solo il supporto ai DivX-Ultra, ma per quanti ce ne sono in giro...
    EDIT: In quanto al costo vai da circa 110 a 130 €.
    Ultima modifica di G Doc; 19-11-2007 alle 10:21

Citazione Originariamente scritto da G Doc
    La qualità viseo è sostanzialmente identica, nel 400 manca solo il supporto ai DivX-Ultra, ma per quanti ce ne sono in giro...
    Dei DivX ultra posso farne davvero a meno. Ho notato che ci sono diversi modelli DV400: DV400S, DV400K... Vi sono differenze?

Sul sito Pioneer ho visto che c'è anche questo nuovo modello: DV-490V-S. Si tratta di una evoluzione di quello da te indicato o è un altro modello?

il sito della pioneer non eccelle er celerità negli aggiornamenti.
    seguo la discussione con interesse perchè devo prendere il player dvd nuovo ed ero interesato al pioneer 400 o 600
    ah, le sigle S e K servono a differenziare i modelli per colore, silver e black

Il mio Sony è collegato (HDMI naturalmente) ad un Samsung LE40R87 (LCD); Io ero indeciso proprio tra il Sony e il Pio DV-400; interessante del Pio era anche la presa USB (che il Sony non ha), ma l'ago della bilancia (per me naturalmente) è stato il processore: il Pio monta un Mediatek mentre il Sony monta un chip proprietario che si diceva facesse un lavoro superbo. Per poterti dire qlc di sicuro dovrei vedere le differenze dei 2 lettori sul mio tv, ma basato sulla mia esperienza attuale ti posso dire che il Sony lavorare veramente benissimo (alcuni film in DVD li ho visti privi di scalettature e artefatti anche a 1 metro dalla tv....); Non posso che non consigliarti questo lettore, anche se il Pio sicuramente fa la sua sporca figura!

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Il mio Sony è collegato (HDMI naturalmente) ad un Samsung LE40R87 (LCD);....Non posso che non consigliarti questo lettore, anche se il Pio sicuramente fa la sua sporca figura!
    Ciao Dave e grazie mille per la delucidazione. A quanto ho capito anche il tuo Sony non è niente male. Aggiungo inoltre che una presa USB non mi serve anche perchè già integrata nella TV che ho appena acquistato. Forse potrebbe tornarmi utile per un eventuale aggiornamento del firmware, ma non so se poi sia così necessaria... Il SOny di cui parli fa l'upscaling fino a 1080p o fino a 1080i?

@STECCA975
    Grazie per la risposta sulla differenza tra "s" e "k"! In effetti mi sono accorto anche io che il sito pioneer non è per nulla aggiornato. Ben venuto nella discussione! Se hai suggerimenti fatti avanti! Io sono veramente indeciso. Tra l'altro una cosa che ancora non ho capito è se effettivamente la differenza tra la defizione standard e quella per così dire "upscalata" è notevole oppure solo marginale.

1080p, ma non credere che ci sia tutta questa differenza....
    Leggi qui

La qualità di un DVD "upscalato" a 1080 è sostanzialmente migliore su un TV Full HD rispetto a un DVD con risoluzione standard?

Il DV-490V non è un novo modello, è semmai l' "antenato" del Dv-400 (EDIT: se vuoi vedere un sito Pioneer un po' più aggiornato, ti conviene andare direttamente a Pionner.eu, tanto, ormai, se una cosa è in Europa, sostanzialmente di massima è anche in Italia)

L'USB del tuo TV supporta solo: MP3, File Slideshow (.alb), Fermo immagine JPEG (testo copiato dalle specifiche tecniche del tuo televisore). Quella di cui sono dotati molti lettori, tra cui appunto il Pioneer, è invece fatta per connettere memorie esterne (pendrive, HD e simili) e, direttamente da questi, leggere filmati .avi e tutti gli altri tipi dii file supportati dal lettore stesso. L'USB del TV pertanto non è la stessa cosa, poi può benissimo continuare a non interessarti, ma devi avere chiara la funzione per deciderlo.

Il discorso sull'upscaling invece non è poi così scontato, dipende da molti fattori, non ultime la qualità dello scaler e del deinterlacer dei due apparecchi (considera che il tuo è un 100Hz, quindi potrebbe magari essere fornito ad esmpio di funzioni di deinterlacciamento particolarmante efficaci, fattore che, teoricamente, potrebbe far preferire l'ingresso (i), a quello progressivo).
    La miglior qualità del risultato visivo finale perciò non è definibile a priori con un responso valido in tutti i casi, dipende da ogni singla "accoppiata" tra le diverse macchine e solo provando diverse configurazioni potrai verificare "sul campo" quella che, a tuo avviso, sarà l'impostazione migliore per il tuo caso.

:ciao:
    Ultima modifica di G Doc; 20-11-2007 alle 07:16

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Il mio Sony è collegato (HDMI naturalmente) ad un Samsung LE40R87 (LCD); Io ero indeciso proprio tra il Sony e il Pio DV-400; interessante del Pio era anche la presa USB (che il Sony non ha), ma l'ago della bilancia (per me naturalmente) è stato il processore: il Pio monta un Mediatek mentre il Sony monta un chip proprietario che si diceva facesse un lavoro superbo. Per poterti dire qlc di sicuro dovrei vedere le differenze dei 2 lettori sul mio tv, ma basato sulla mia esperienza attuale ti posso dire che il Sony lavorare veramente benissimo (alcuni film in DVD li ho visti privi di scalettature e artefatti anche a 1 metro dalla tv....); Non posso che non consigliarti questo lettore, anche se il Pio sicuramente fa la sua sporca figura!
    quoto integralmente.
    anche io ero indeciso tra questi due lettori entrambi con upscaling a 1080P per il mio 42PX70 e alla fine ho preferito il sony per la qualità del cip

i due DVD si differenziano per varie cose:

il sony NS78H ha la possibiltà di regolare manualmente la funzione film o video del dentellacer (per me fondamentale), ha il telecomando che comanda anche la TV (le maggiori marche), ha la visione di foto ad alta risoluzione (1920x1080) via HDMI

il pioneer DV400 ha la presa usb per memorie esterne e il firmware aggiornabile facilmente reperibile su internet, ma il dentellacer lavora sempre in automatico.

Ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

che ne dite del denon 1740 rispetto a questi da voi nominati ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •