Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

DVD player x componet quale modello ?

Buongiorno a tutti,
    vorrei approfittare della Vs. esperienza in materia X farmi consigliare per l'acquisto di un buon DVD player che devo collegare per forza in component (avrò la DVI occupata dal decoder sky HD, mi resta disponibile una vga ed un component) ad uno schermo retrop. da 1280x720.
    Mi date un consiglio.

grazie
    VPR crt Mitsubishi 1281(da istallare), BlyRay Sony BDP300, Ampli Marantz, Diffusori Fostex full-range autocostruiti sub Energy.

Io prenderei un lettore cn HDMI (o dvi) e così appena puoi ti comprerai uno switch per collegarci entrambe le sorgenti.

Che budget?
    Sono tornato bambino.

Come prima cosa ciao a tutti! E' un po che leggo questo forum e ho deciso di approfittare della vostra esperienza e disponibilità (magari fra un po' anch'io sarò di aiuto ad altri... ).
    Mi inserisco in questa discussione perchè sono alla ricerca di un lettore dvd da collegare ad un lcd (panasonic 32lx50f) che non ha ingressi digitali. Ho acquistato questo panasonic per necessità (si è rotto il vecchio televisore) e perchè l'ho pagato un buon prezzo (750euro nuovo). Non ho pensato neanche un secondo al discorso dell'HD anche se leggendo in giro un po' mi sono fatto prendere dall'idea di poter vedere a 720p e oltre... Ovviamente mi scontro col problema del component e del fatto che pochi modelli fanno l'upscaling su quest'uscita (sbloccandoli mi sembra di capire).
    Il lettore dvd che cerco lo userò escusivamente per i dvd video, nient'altro: che mi consigliate? Vorrei spendere attorno ai 200euro, magari anche un buon usato.
    Grazie!
    Ultima modifica di Fra34; 19-05-2006 alle 12:32

Mi pare ci sia un'ottimo marants nella sezione sell'usato, all'incirca di 200€, si dice inoltre che i marantz abbiano un'ottima sezione component (almeno da test su riviste).
    Io ho appena comprato uno yamaha da c.ca 200 € su onlinestore.it
    lo collego in component ad un retro che ho happena acquistato, dunque non so dirti se sia così performante.
    Per ora mi sembra un discreto prodotto.
    Comunque l'ho preso in attesa di un lettore HD DVD o BR che penso saranno compatibili anche con i dvd attuali.

ciao
    VPR crt Mitsubishi 1281(da istallare), BlyRay Sony BDP300, Ampli Marantz, Diffusori Fostex full-range autocostruiti sub Energy.

Citazione Originariamente scritto da Fra34
    Mi inserisco in questa discussione perchè sono alla ricerca di un lettore dvd da collegare ad un lcd (panasonic 32lx50f) che non ha ingressi digitali.
    Se non visualizza le risoluzioni HD per quale motivo dovresti madargli un segnale scalato???
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Se non visualizza le risoluzioni HD per quale motivo dovresti madargli un segnale scalato???
    Sul manuale dice che visualzza 720p,720i e 1080i, solo che mi serve qualche sorgente che le faccia uscire sul component queste risoluzioni.
    In realtà è più uno sfizio che vorrei levarmi, non sono così critico, penso che vedendolo a circa tre metri di distanza collegato in component ad un buon lettore dvd dovrei vedere ad una discreta qualità...o no?

Accetta tali segnali ma probabilmente non li vissualizza. CHe modello è?

PEr intenderci se ha una matrice SD 848x480 e tu gli invii un segnale a 720, siccome le linee visualizzate resteranno sempre 480 il tv scalerà per la seconda volta il segnale portandolo a 480. Capito?
    Sono tornato bambino.

Il modello è TX-32LX50F, nelle caratteristiche tecniche c'è scritto:
    Formato discansione: 480i(60Hz), 480p(60Hz), 576i(50Hz), 576p(50Hz), 720p(50Hz), 1080i(50Hz)

Ciao

La risoluzione del pannello è il dato importante, non quello che accetta, poiche un display da 480linee potrebbe anche avere un ottimo scaler interno, ed in teoria accettare fino ad un 1080p, che è il massimo oggi disponibile, ma se il pannello può visualizzare solo 480 linee questo display mostrerà meno di 1/4 delle informazioni che gli sono state passate.

Citazione Originariamente scritto da fritz
    La risoluzione del pannello è il dato importante, non quello che accetta, poiche un display da 480linee potrebbe anche avere un ottimo scaler interno, ed in teoria accettare fino ad un 1080p, che è il massimo oggi disponibile, ma se il pannello può visualizzare solo 480 linee questo display mostrerà meno di 1/4 delle informazioni che gli sono state passate.
    La risoluzione è 1366x768.

Allora è diverso. Ma purtroppo come hai detto lettori con scaler sul component non ce ne sono molti e tutti in fascia economica.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Allora è diverso. Ma purtroppo come hai detto lettori con scaler sul component non ce ne sono molti e tutti in fascia economica.
    A questo punto penso che farò qualche prova con diversi lettori DVD di amici e deciderò se rimanere su lettori di fascia bassa o spendere per uno di fascia alta.

Ciao e grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •