Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

CAVETTO AUDIO DIG. OTTICO/COASSIALE

Qualcuno mi sa dire se esiste un cavetto per portare un segnale audio digitale ottico in una presa dell'HT coassiale ?
    Oppure un swich che gestisce 2 ottici per 1 sola entrata.

Cerco di essere + chiaro il mio BOSE' HT ha 4 entrate audio digitali coassiali ma solo una digitale ottica.

Ho 2 ricevitori ( SKY e Dig. Terrestre ) che hanno solamente uscite audio digitali ottiche, non volendo perdere 1 uscita digitale pensavo di risolvere con una soluzione tipo quella che ho esposto all'inizio.

P.S.
    per il moderatore
    Mi scuso se fossi OT ma questo forum mi sembrava il + adatto

Saluti

Una ditta di Ancona, la "Thender" produce una cosa simile. Occhio però che non ho mai provato questi convertitori, per cui non so della loro effettiva qualità.

Vai qui:
    http://www.thender.it/articoli.asp?cat=36
    l'articolo che ti interessa è il 21-830.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Terratec Viceversa.
    Ha due plug coassiali e due plug ottici, puoi convertire coax in opti e .... viceversa (ma va' ... ) anche contemporaneamente.

Costa dai 50 ai 150 Euri ( io l'ho trovato in offerta al MW un po' di tempo fa alla prima cifra, altrimenti col cavolo che l'avrei comprato!)

http://www.hardware4you.it/recension...io%20e%20Casse

Vedo dal sito che riesce a far passare anche lo stream 24bit/192Khz, ma non ho provato.
    Per quanto riguarda la qualita', la mia opinione e' che qualunque conversione di questo tipo sia inudibile, a meno di non avere a valle ( e a monte) componenti di qualita' ( e costo...) talmente elevata da non essere comparabili in termini di fascia di prodotto con il Terratec.
    Della serie: se hai Classe', o Accuphase, e devi convertire un ingresso Opti in coax.... be', forse li'col TerraTec rischi di sentire qualcosa, ma stiamo parlando di decine di migliaia di € di apparecchi!!
    Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •