|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: CAVETTO AUDIO DIG. OTTICO/COASSIALE
-
14-05-2006, 11:39 #1
Junior Member
CAVETTO AUDIO DIG. OTTICO/COASSIALE
Qualcuno mi sa dire se esiste un cavetto per portare un segnale audio digitale ottico in una presa dell'HT coassiale ?
Oppure un swich che gestisce 2 ottici per 1 sola entrata.
Cerco di essere + chiaro il mio BOSE' HT ha 4 entrate audio digitali coassiali ma solo una digitale ottica.
Ho 2 ricevitori ( SKY e Dig. Terrestre ) che hanno solamente uscite audio digitali ottiche, non volendo perdere 1 uscita digitale pensavo di risolvere con una soluzione tipo quella che ho esposto all'inizio.
P.S.
per il moderatore
Mi scuso se fossi OT ma questo forum mi sembrava il + adatto
Saluti
-
14-05-2006, 16:07 #2
Operatore
Una ditta di Ancona, la "Thender" produce una cosa simile. Occhio però che non ho mai provato questi convertitori, per cui non so della loro effettiva qualità.
Vai qui:
http://www.thender.it/articoli.asp?cat=36
l'articolo che ti interessa è il 21-830.Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
16-05-2006, 07:47 #3
Member
Terratec Viceversa.
Ha due plug coassiali e due plug ottici, puoi convertire coax in opti e .... viceversa (ma va' ...) anche contemporaneamente.
Costa dai 50 ai 150 Euri ( io l'ho trovato in offerta al MW un po' di tempo fa alla prima cifra, altrimenti col cavolo che l'avrei comprato!)
http://www.hardware4you.it/recension...io%20e%20Casse
Vedo dal sito che riesce a far passare anche lo stream 24bit/192Khz, ma non ho provato.
Per quanto riguarda la qualita', la mia opinione e' che qualunque conversione di questo tipo sia inudibile, a meno di non avere a valle ( e a monte) componenti di qualita' ( e costo...) talmente elevata da non essere comparabili in termini di fascia di prodotto con il Terratec.
Della serie: se hai Classe', o Accuphase, e devi convertire un ingresso Opti in coax.... be', forse li'col TerraTec rischi di sentire qualcosa, ma stiamo parlando di decine di migliaia di € di apparecchi!!Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6