|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: segnale sky pessimo in videoproiezione
-
29-04-2006, 00:21 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 10
segnale sky pessimo in videoproiezione
salve,
ho il seguente problema e sono in cerca di un consiglio.
Porto il segnale di sky a un vpr epson tw20.
Il segnale di sky, come vedo da menu, è basso (circa 1/4), mentre la qualità è ottima (100%). Probabilmente il segnale è basso perché ho una parabola da 60cm (abitavo nel nord europa quando la comprai).
Bene, il segnale va al vpr tramite scart di 10 metri.
Se mando il composito, vedo abbastanza bene senza disturbi.
Se mando il segnale rgbs invece l'immagine è molto più bella, ma ogni tanto si blocca, mi fa i pixelloni e diventa inguardabile.
A quel che capisco dovrei fare una delle due cose, o forse entrambe:
1) cambiare parabola per una più grande
2) cambiare il cavo scart con 4 cavi rgbs singoli
E' possibile che una sola di queste due azioni risolva? Quale dovrei provare per prima? Ci sono altre cose da provare?
Ringrazio chiunque sappia suggerirmi qualcosa!
-
29-04-2006, 08:44 #2
Prova ad avvicinare provisoriamente il decoder al vpr, così da poter usare una scart di qualità molto corta (1mt). Se la visione migliora , il problema stà nella scart troppo lunga, se non migliora, il problema è la parabola.
Stefano
-
02-05-2006, 11:37 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 641
Originariamente scritto da cascioferro
10 metri per un cavo scart sono troppi: considera che nel cavo scart ci sono 21 "micro" cavi con un'unica schermatura. purtroppo l'unica soluzione è il cavo SCART/RGBS apposito che ha solo i 4 cavi RGBS tutti schermati singolarmente (considera che il segnale RGBS essendo a banda piena si degrada molto facilmente ed è soggetto a interferenze)
il cavo scart/RGBS da 10 m lo produce la Profigold o se vuoi te lo puoi far fare su misura su www.overload.it o lo fai con 4 cavi satellitari e un saldatore
comunque fai la prova con una scart cortissima e vedrai che non avrai disturbi. sappi che il segale RGBS dello skybox è particolarmente "delicato" specialmente sul sincronismo (io avevo problemi che ho scoperto derivare dal solo fatto che usavo una ciabatta scart per TV e VPR insieme)
Ciao BOH?
-
03-05-2006, 20:06 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 10
Ancora problemi
Con una scart da 1,5 mt si vede perfettamente in rgbs, dunque il problema sono i 10 mt.
Ho fatto realizzare da un mio negoziante di fiducia un cavo scart-rgbs di 10 mt. Una presa scart sullo skybox, poi 4 cavi singoli verso il vpr. Io avevo chiesto 75 ohm, lui ha messo 50 ohm per cavo perché se no aveva difficoltà a inserire i cavi nella presa scart.
Beh, ho usato questo cavo e la situazione è persino peggiorata rispetto alla scart da 10 mt! Eppure a parte i 50 ohm e non 75, mi sembra che sia un cavo perfetto.
Può essere solo l'impedenza? Il segnale arriva veramente degradato, inguardabile.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? Non voglio rassegnarmi al composito...
-
03-05-2006, 20:25 #5
Nel video credo che l'impedenza sia molto importante. Vedi comunque che i cavi per il satellite sono tutti a 75 ohm
STefano
-
03-05-2006, 20:44 #6
Originariamente scritto da mammabella
Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.
-
03-05-2006, 22:31 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2002
- Messaggi
- 1.656
La mia esperienza con lo Humax 5400 in RGBs allo Z3 con 4 cavi Belden 1855 da 15mt mi ha detto che il segnale RGB in uscita dal mio decoder è DEBOLE; da cose lette in giro pare che la situazione sia comune alla maggior
parte dei decoder Sat.
Per me la soluzione si è chiamata SCAMP-2: un amplificatore e sdoppiatore
di segnale RGB su scart che tra l'altro mi serviva per dare il segnale dello
Humax sia allo Z3 che alla TV evitando fastidiosissimi attacca-stacca o
rinunce sulla miglior qualita' disponibile.
Il problema che avevo senza lo SCAMP-2 era pero' un po' diverso e si
caratterizzava per un'immagine intermittente e distorta nella parte superiore.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
04-05-2006, 08:45 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 641
Originariamente scritto da cascioferro
in merito al cavo satellitare considera che ci sono di due dimensioni (una standard e una più piccola). in merito poi al tuo cavo potrebbe essere anche problema di saldature (purtroppo la scart è un brutta cosa)
Ciao BOH?
ps: io con il TW20 uso un buon cavo scart di 5m dallo Skybox Pace sottile e tutto funziona bene ... ma forse sono al limite