|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Samsung HD935
-
01-05-2006, 12:06 #1
Senior Member
Samsung HD935
Qualcuno sa se il segnale upscalato 720p o 1080i in uscita dalla DVI del lettore in oggetto è protetto da HDCP?
Sul manuale, a pagina 15 (nell'angolo in basso a destra) c'è scritto:
Se il televisore non supporta lo standard HDCP, sullo schermo appaiono dei disturbi con il tipico effetto "neve"
-
02-05-2006, 15:25 #2
E' assolutamente protetto da HDCP.
Proprio per quello il manuale (peraltro pessimo) ti avverte che usando il dvd in oggetto con televisori non muniti di HDCP potresti avere dei problemi.Quasi desaparecido... quasi.
-
02-05-2006, 22:44 #3
Bannato
Quello che volevo sapere anche io... Ma l hdcp e' sempre abilitato anche in 480i/p etc etc Qualcuno l'ha provato su un non hdcp che fa' ? Perche visto che un ragazzo aveva il 42pma500 e il suddetto lettore sarebbe di aiuto per sapere se alla fine quel plasma e' compatibile hdcp.Per piu' info
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49889
-
03-05-2006, 09:40 #4
Senior Member
Ho iniziato questa discussione, proprio perchè ho un monitor 16:9 della Acer che ha un connettore DVI-D, ma leggendo il manuale non c'è alcun accenno all' HDCP, però, avendo anche il lettore dvd in oggetto, ho potuto provarlo abbinandolo al monitor Acer che ha la risoluzione fino a 1280 x 1024. Il monitor riesce ad agganciare correttamente il segnale upscalato dal lettore fino a 720p. Poichè il manuale dice chiaramente che il segnale in uscita dalla DVI e visualizzato su display non HDCP compatibili mostrarebbe l'effetto "neve", volevo capire se l'HDCP è sempre abilitata per cui il monitor è indubbiamente HDCP compatibile
Ho chiesto anche alla Acer Italia ed Europe ma non ho ricevuto risposta
-
03-05-2006, 13:29 #5
Allora ti rispondo io...
Se il monitor Acer ha un ingresso DVI-D è sicuramente compatibile con l'HDCP.
In pratica:
DVI-I = passa sia il segnale analogico che quello digitale, ma quest'ultimo non è compatibile con l'hdcp.
DVI-D = passa solo il segnale digitale compatibile con l'HDCP.
Ciao.Quasi desaparecido... quasi.