• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

dvd recorder hdmi

iafaccio

Active member
Me lo date un consiglio sull'acquisto?E poi una domanda:l'entrata hdmi
del plasma,serve solo per il lettore dvd o altro?
 
Iafaccio l'ingresso HDMI del plasma serve per tutte le sorgenti che avranno un'uscita HDMI o DVI. Esempio puo' essere l'imminente arrivo (speriamo) del decoder di SKY in HD.

Come Dvd Recorder ti consiglio Pioneer.
il 930H costa uno sproposito ma credo che ora come ora sia il top sul mercato :)
 
Avevano linkato delle foto non ricordo dove, ora te lo cerco.
No non perdi qualità se sono ben fatti. Sono anche muniti di telecomandino per passare da uno all'altro.
Mi pare esistano da 4 e da 6.
Cerco...
 
Be .... esistono anche ampli che fanno da switcher ..... compreso l'audio ..:cool:
Io per esempio ho un philips dfr 9000 che fa pure la transcodifica di tutti i segnali analogici verso uscita HDMI con due ingr. HDMI .......... e non costa uno sproposito ..!!!
Sotto il profilo audio non è grande cosa ma ................................ fa la sua parte.;)
ciao
 
Io ti consiglio il JVC DR-MH300 e comunque la connessione HDMI puo` servire per qualsiasi tipo di segnale audio video utilizzato attualmente per il trasferimento dei dati da/a lettori,pannelli,processori,sintoampli...etc..etc..
 
Iafà, ma allora non ti ho insegnato niente! :D
Il nostro 42pd7200 non ha solo l'ingresso HDMI, ma anche l'ingresso DVI, al quale, con un semplice (ed economico!) cavo HDMI/DVI, puoi tranquillamente collegare qualsiasi apparecchiatura HDMI, avendo cura di collegare separatamente l'audio all'ingresso apposito.
Il mio personalissimo consiglio, comunque, è di usare un lettore "stand-alone" hdmi più un dvd-r. Un lettore dedicato esclusivamente alla riproduzione dei dvd è, infatti, sicuramente migliore di un apparecchio che serve soprattutto a registrare.
 
Dadoo,Che sai quanto costano?

purtroppo no con esattezza...ma facendo una carrellata su internet i prezzi sono da 200euro in su...spero di sbagliarmi e che qualcuno possa smentirmi.... io ho comprato l'lcd toshiba serie wl58p che x fortuna ha 2 ingressi hdmi ed un parco connessione completo di tutto !
 
pcusim ha detto:
Un lettore dedicato esclusivamente alla riproduzione dei dvd è, infatti, sicuramente migliore di un apparecchio che serve soprattutto a registrare.
Io non sarei cosi tanto sicuro di quel che affermi ........ anzi ..;)
Dipende sempre da cosa compri ........ il dvd-rec della pioneer che ha citato AMG è veramente un ottimo prodotto .................... che poi entrino in ballo altre considerazioni di tipo ...... economico .... è un'altro discorso ...:D
ciao
 
benegi, il 930 è sicuramente un ottimo prodotto, ma costa circa 1400 euro. Con quei soldi ci vengono (ad esempio) un Marantz 6600 e un altro (buon) dvd recorder con hard disk..... Anzi, ti restano pure dei soldi. Io credo che, in questo particolare caso, il rapporto qualità/prezzo sia ancora più importante della qualità assoluta.
 
l'ingressi HDMI

sarà la connessione del futuro, in quanto a differenza delle connessione Componente che trasporta il segnale video compresso l'ingresso HDMI trasporta il segnale video in forma non compressa. Quindi più connessioni hai sul tuo Plasma/Lcd/lettore dvd/recorder meglio è. Esistono già modelli di dvdrecorder dotati di uscita HDMI quali per esempio:
JVC DR-MH300
Pioneer DVR-930H-S
;) :p
 
predator ha detto:
(...) a differenza delle connessione Componente, che trasporta il segnale video compresso, l'ingresso HDMI trasporta il segnale video in forma non compressa (...)

Non sono sicurissimo che questa affermazione sia giusta.
A quanto ne so io, il segnale video registrato su un DVD è SEMPRE compresso (l'MPEG-2 "è un sistema di codifica digitale di immagini in movimento, che permette di comprimere i dati mantenendo una buona qualità" - fonte: Wikipedia).
Forse sarebbe meglio parlare di segnali analogici (component) e digitali (HDMI).

Ciao
Massimiliano
 
Veramente non è compresso né il component né l'Hdmi in quanto la decodifica video è già avvenuta nel lettore o nel processore esterno.
 
Top