Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    71

    Marantz DV7600 o Denon 2910 ???


    Agli esperti

    Ho letto vari thread qui e su altri forum su questi due lettori...
    quasi nella stessa fascia di prezzo..

    Nella sezione audio i favori sono verso il 7600,
    ma non si riesce a capire quale sia il migliore nella sezione video
    (component e HDMI...ovviamente) che particolarmente mi interessa.
    Poichè è impossibile per me vederli all'opera chiedo agli esperti una
    obiettiva opinione..
    L'eventuale joint sarebbe con un LCD Samsung 26 e 32 (R51, R53)

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    177

    trai due

    lettori (entrambi degli ottimi prodotti) io ne aggiungerei un'altro (Pioneer). In breve queste sono le mie preferenze :
    1 Marantz DV 7600 (L'audio può contare HDAM e il video di convertitori Analog Devices da 216 MHZ/12 Bit. Audio superlativo, video ottimo;
    2 Denon DVD-2910 (L'audio/video può contare su un circuito a discreti. I convertitori video sono gli stessi del marantz, ma il Denon per il progressive scan può contare sul DCDi Faroudja). Audio ottimo, video superlativo;
    3 Pioneer DV-989AVi-S un'altro ottimo prodotto con convertitori video Analog Devices da 108 Mhz/14 bit con tecnologia VQE9 ed expander di risoluzione Two-Dimensional e Video Scaler e audio che può contare sulla conversione Legato Link Pro e Hi-Bit entrambi brevetti Pioneer. Audio e video ottimi;
    4 Pioneer DV-868AVi-S che può contare su convertitori Analog Devices da 216 Mhz/14 bit con tecnologia VQE8 ed Expander di risoluzione Two-Dimensional e video scaler e audio con conversione Legato Link Pro e Hi-Bit. Audio e video ottimi.

    I due prodotti Pioneer hanno qualcosa in meno ( mancanza del DCDi Faroudja per il video e moduli HDAM per l'audio), ma da tenere in considerazione per le ottime prestazioni. Io posseggo il Pioneer DV-668AV-S vincitore del premio Eisa 2004/05 e ne sono contentissimo sia per le prestazioni straordinarie prestazioni audio che per il superlativo video ("solo" a 480P/576P).

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    854

    Ho provato per un po' a casa mia (su proiettore PT-AE900 in HDMI) il Denon 3910, e ora ho il Marantz 7600. Non mi ha entusiasmato così tanto sulla parte video. Buono, anzi ottimo, ma non migliore del Marantz, al massimo uguale, con qualche caso di comparsa di macroblocchi (il Farudja non è perfetto, anzi), che sul Marantz sono davvero rarissimi. Il 3910, invece, è veramente buono come audio.

    Il 2910 è assolutamente identico come video al 3910, ma inferiore sulla parte audio. Per cui, alla fine (anch'io ero in dubbio tra 2910 e DV7600), ho preferito il Marantz, in quanto migliore come audio del 2910 e assolutamente non da meno come video allo stesso prezzo, l'unica cosa che avrebbe potuto giustificare il maggior costo del 3910, al limite, è la solidità costruttiva.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •