|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
07-03-2006, 12:07 #1
Denon DVD 2900: Come cambiare la Regione o renderlo Region Free?
Salve,
Mi è successa una cosa strana:
Possiedo il Denon DVD-2900 PAL da quando è uscito, qualche anno, e sono sempre stato molto soddisfatto.
Da un giorno all'altro però il lettore in questione si è rifiutato di leggere DVD PAL dandomi il messaggio "WRONG REGION"...
Verificando con la combinazione di tasti STOP + NEXT ( >>| ) sul frontale, ho visto come il 2900 sia diventato REGIONE 1 !!!!!
Premetto che non ho mai fatto aggiornamenti firmware o cose strane.
- Qualcuno ha avuto lo stesso problema , se si, come ha risolto?
- Sapete dove trovare il Service Manual del Denon 2900?
- Conoscete qualche combinazione di tasti da fare sul frontale o sul telecomando che può riportarlo a Regione 2?
Ho visto che su internet esiste un file che, se masterizzato su un CD e inserito nel lettore, è in grado di renderlo Region Free, mi posso fidare? Funziona?
E' vero che questa procedura può andare a compromettere alcune funzionalità del lettore, come la lettura di dischi SACD?
Il link in questione è:
http://www.afdigitale.it/edisport/af...f?OpenDocument
Per favore datemi una mano...
Grazie
-
07-03-2006, 13:27 #2
Io l'ho usato e funziona, ora è code free e non ho riscontrato nessun problema di lettura di sacd, vai tranquillo
Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
08-03-2006, 10:07 #3
Grazie Homer,
Quando hai fatto la procedura di update è andato tutto liscio subito?
Il file che hai usato è lo stesso che ho indicato io?
Saresti così gentile da dirmi la versione firmware che risulta ora nel tuo lettore e il numero di serie?
Pare infatti che l'aggiornamento firmware da usare dipenda anche da questo.
ciao.
Ribadisco per tutti che sto cercando il Service Manual del Denon 2900.
grazie.
-
09-03-2006, 16:43 #4
Originariamente scritto da John McClane
Il file che hai usato è lo stesso che ho indicato io?
Saresti così gentile da dirmi la versione firmware che risulta ora nel tuo lettore e il numero di serie?
Pare infatti che l'aggiornamento firmware da usare dipenda anche da questo.Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200