Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153

    HTPC di AVForum: costruiamolo assieme! (CRT,1000-1500Euro)


    Allora visto che nessuno ha fatto partire il thread lo faccio io!

    Quello che proporrei è trovare una configurazione di HW che SW per un HTPC definitivo, ottimizzato per un bel tritubone dal costo attorno ai 1000-1500Euro monitor escluso.

    Come configurazione io proporrei una Intel based, per motivi di stabilità principalmente, in particolare proporrei un PIV (da 1,4 o 1,6GHZ) affiancato da 128MB (o 256?) di memoria rambus (il chipset per PIV è stato progettato espressamente per queste memorie e penso sia quindi più stabile come configurazione).

    HD: 5400rpm sono d'obbligo per la silenziosità, visti i costi attuali un 40GB Seagate (io ho avuto buone esperienze con questa marca) o Maxtor mi sembrano indicati. o comuqnue il più silenzioso possibile.

    Scheda Video: obbligatoria una Ati Radeon, e visti i problemi della 8500 porporrei di puntare sulla 7500.

    Scheda Audio: o SbLive con uscita digitale (mi sembra non serva la platinum o platinu ex tanto si usa l'uscita digitale) o M-Audio, non sapendo ne i costi ne le prestazioni di questa (ricordiamoci che interessa l'uscia digitale) non mi pronuncio.

    Mobo: non ne ho idea, magari Peter o Emidio possono aiutarci, quello che serve è stabilità assoluta!

    DVD-Rom: L'idea sarebbe silenzioso e dezonabile idee?

    Scheda TV: questa potrebbe far comodo, sia da usare per sorgente TV con DScaler sia per sfruttarne l'ingresso S-video esterno, ma non ho esperienze qui.

    Software: Win98? WinME? WinXP? Win2000? chi ha fatto diverse prove si pronunci...(ad ogni modo sempre installazione il + compatte possibile)
    Per quanto riguarda il DVD Player io opterei per puntare su un solo software, per evitare di installarene 3 che magari si creano conflitti l'un l'altro.
    Con la Ati il meglio sarebbe un software che sfrutti i codec Cinemaster, ma si riesce ad ottenere DTS e DD in uscita senza problemi?
    Vista la configurazione unica potremmo anche optare per TT, oppure Cineplayer4?
    Poi serve Powerstrip.

    Per tastiera e mouse non dovrebbero esserci problemi, in alternativa si potrebbe prendere un ricevitore ad infrarossi ed installare Girder (ne parlava Manuti) e comandare tutto col Pronto (per chi l'ha: io non l'ho!)

    Alimentatore e case: sembra che sia importantissimo il primo, quindi chi ha fatto queste prove dica la sua sui vari modelli.
    Per il case dovrebbe essere il + silenzioso possibile in partenza e magari esteticamente carino (nero?).

    Beh mi sembra sia tutto, se ho dimenticato qualcosa aspetto una tirata di orecchi!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    237

    x il discorso alimentazione


    e silenziosita'(in confronto con altri 4 alimentatori di fascia medio bassa 350w e' risultato + silenzioso)uso l'enermax 550,ma penso, considerando i pochi componenti per il nostro scopo,vadano bene e siano silenziosi anche i modelli piu' piccoli(ma non li ho mai provati),come configurazione dovrebbe andare bene la tua proposta,anche se personalmente (ripeto giudizio delle mie ultime prove e quindi ancora in fase di studio)continuo a preferire lo scsi,in fin dei conti io quando mi guardo un film non voglio vedere neanche un misero microscatto,o artefatto o qualsiasi altra cosa che per quanto insignificante mi renda insoddisfatto ,il mio risultato deve essere"l'affidabilita' del player dvd con la qualita' del htpc" e la configurazione scsi mi ha dato questa impressione.Comunque continuo a far prove con tutti i componenti che riesco a reperire

    zompy©


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •