Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Lettore DVD: progressive o no? Ne vale la pena?

Vorrei acquistare un lettore DVD da accoppiare in futuro (spero non troppo lontano) ad un videoproiettore (da quello che leggo direi proprio il Panny 300).

Qualcuno potrebbe spassionatamente chiarire in che misura un progressivo migliora la qualità dell'immagine (10, 20 ,50...%) ?

In altri termini: il miglioramento vale la spesa di qualche centinaio di euro in più rispetto ad un non progressivo?

Se sì, quale scegliereste?
    Io ho trovato i due qui sotto - prezzi hificomponents:

Philips DVD-963 SA EUR 412,76
    Harman Kardon DVD-25 EUR 387,90

Se no, mi pare di aver capito che il Toshiba SD220 (circa 200 EUR) è una buona scelta in virtù della presenza di un'uscita component.
    Ho ragione?

Grazie a chi vorrà chiarire la questione.

Il component...

...del Toshiba è solo in interlacciato.
    Comunque sia, da Gipal si vedeva proprio bene, ed eravamo col 100.

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Io lascerei perdere

I lettori dvd plasticosi e di poco costo , quello che ci spendi in fondo ci trovi, se vuoi un player progressivo l'unico che mi appassiona in qualche modo e' il primare , se no' rivolgiti ad un player interlacciato ma di qualita' eccelsa.

La spesa la fai una volta ... in fondo.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Potresti provare anche un Denon 2.800 prima serie.
    Adesso dovrebbe costare meno e forse lo trovi pure usato.
    Io mi ci trovo benissimo e tutti ne parlano molto bene, soprattutto per quel che riguarda il collegamento con vpr digitali tipo Sanyo e Panny.

Ciao

Lucio

ciao garlas
    scusa se mi intrometto ma anch'io ho un 2800 e spero di acquistare molto prossimamente un vpr (probabilmente il 300 o l'x1 cmq dopo attenta visione) e vorrei pilotarlo con il mio 2800 ancora non aggiornato nel firmware per il PS. tu ti trovi bene? non hai notato problemi di VB come detto tempo fà da m.tognetti? il mio è abbastanza nuovo (meno di 1 anno) e non vorrei cambiarlo con un altro ma sopratutto penso che con htpc dovrei smanettare troppo. Dammi se puoi ****** consiglio. GRAZIE

Originariamente inviato da gavix
    ciao garlas
    scusa se mi intrometto ma anch'io ho un 2800 e spero di acquistare molto prossimamente un vpr (probabilmente il 300 o l'x1 cmq dopo attenta visione) e vorrei pilotarlo con il mio 2800 ancora non aggiornato nel firmware per il PS. tu ti trovi bene? non hai notato problemi di VB come detto tempo fà da m.tognetti? il mio è abbastanza nuovo (meno di 1 anno) e non vorrei cambiarlo con un altro ma sopratutto penso che con htpc dovrei smanettare troppo. Dammi se puoi ****** consiglio. GRAZIE
    Diciamo che siamo esattamente nelle stesse condizioni!
    Anch'io ho il player da poco più di un anno e anch'io ancora non ho agiornato nulla.
    Entro giugno dovrei prendere un Panny 300 e allora penso che farò l'agiornamento del firmware; che comunque ho già scaricato e masterizzato!
    Fin'ora non ho avuto problemi di alcun tipo, lo uso collegato tramite scart rgb e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
    Per il VB chiaramente non posso dirti... su TV non l'ho mai notato!
    In ogni caso credo che l'accoppiata tra vpr e player progressivo sia una sorta di "roulette russa"; tuttavia, da quello che ho letto, il Denon è abbastanza tollerante o, il che è la stessa cosa, si fà tollerare bene da molti vpr; inoltre, nel caso il progressivo non dovesse andare, sicuramente offre un segnale interlacciato di buona qualità!
    Morale...?
    Dopo poco più di un anno me lo tengo stretto, ancora non ho visto niente sul mercato che lo abbia surclassato!
    Ovviamente parlando di prodotti con prezzi... umani!

Ciao

Lucio

Mi raccomando, dinguz: la prossima volta posta nel forum giusto

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •