|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: PHILIPS DVP 9000S - PROBLEMI VIDEO
-
21-02-2006, 12:18 #1
Junior Member
PHILIPS DVP 9000S - PROBLEMI VIDEO
Qualcuno ha riscontrato problemi di visualizzazione con DVD masterizzati su questo lettore, da me comprato ieri ????
Io ho utilizzato dei Verbatim DVD-Recordable 8x certified, masterizzatore Pioneer, Apple Mac OSX, Roxio Toast Titanium per la copia.
Noto che l'immagine si blocca, la lettura salta al capitolo successivo o si interrompe.
Sarei lieto se qualcuno mi dicesse la suo opinione, in particolar modo sull'oppurtunità o meno di utilizzare supporti DVD+R per la masterizzazione.
Grazie
-
21-02-2006, 12:19 #2
Hai provato a ridurre la velocità di scrittura del masterizzatore?
-
21-02-2006, 12:21 #3
Junior Member
Solitamente masterizzo a 4x
-
21-02-2006, 13:36 #4
Io i Verbatim li uso per bloccare i tavolini che ballano, ma a parte questo, con la tua stessa configurazione non ho riscontrato problemi.
Ho provato diverse marche ed uso pricipalmente DVD-RW e da un po' DVD+R DL.
Effetivamente può solo essere un problema di velocità di scrittura.
Abbassala.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
21-02-2006, 13:55 #5
da sotto il tavolino è spuntato un verbatim ed è volato nel masterizzatore, sai che alla fine mi funziona bene? però non ho il philips 9000.
Caro salace frullino, tu che marca consiglieresti?
grazie, ciao
-
21-02-2006, 14:05 #6
Originariamente scritto da francesco69
-
21-02-2006, 14:11 #7
La certificazione (come quasi tutte
) non garantisce che sul TUO masterizzatore, con il TUO software, con il TUO antivirus/playerMP3/word/etc. che girano, l'incisione avvenga nel miglior modo possibile. Ecco perchè (se non va) vale la pena fare un test a bassa velocità con un supporto identico per vedere se il lettore lo legge.
Tante volte poi dipende dal lettore e non dal masterizzatore.
-
21-02-2006, 14:56 #8
Originariamente scritto da spidertex
Li prendo qui e li pago meno dei CD, prendo spesso quelli più economici perché la vita media dei miei DVD deve essere di una settimana. Il tempo di mandare in stampa un lavoro.
Metto sempre qualche DVD da un po' di più come prezzo, spesso Ritek ma se ti devo dire che noto differenze non posso.
Comunque per i film ho praticamente smesso di usare i R ed uso solo RW e DL, visto che sono crollati di prezzo ($ 1,9 White Inkjet Printable).
Venendo al tuo quesito, invece che dirti una marca specifica ti dico come riconoscere al volo un DVD buono da uno cattivo.
Un DVD (o un CD) di buona qualità deve avere uno spessore del materiale fotosensibile alto, altrimenti si detriora in fretta o da problemi di masterizzazione.
Se prendi un pezzo e lo metti controluce puoi vedere se è + o - trasparente.
Ovviamente la traparenza è inversamente proporzionale alla quantità di materiale fotosensibile e di conseguenza, meno un DVD è traspante e meglio è.
Molte ditte cercano di camuffare l'eccessiva trasparenza serigrafando completamente il dorso dei supporti o laminadolo con dell'argentato.
Ma qualche pezzo scoperto riamane sempre, solitamente le scritte o il centro.
Basta tenere in mano il pezzo con la parte scrivibile rivolta verso di sé per ridurre l'effetto di mascheramento.
Fai una prova con due marche diverse, poi dimmi.
Se ho tempo più tardi metto due esempi io.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
21-02-2006, 15:00 #9
Grazie per la risposta, come sempre precisa ed esauriente.
per l'audio video sei meglio di wikipedia.
ora sono in ufficio e non ho materiale per vedere, proverò stasera a casa
ciao
Gianluca
-
23-02-2006, 09:44 #10
Senior Member
Dopo alcuni mesi che possiedo il dvp 9000s ti posso dire che è abbastanza sofistico con i dvd masterizzati.Al momento come supporti uso verbatim certificati 16x e Tayo Yuden (i migliori supporti in commercio) e masterizzo a 4x con un pioneer e non ho nessun problema.
-
01-03-2006, 09:18 #11
Junior Member
PENSO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA
Ringrazio tutti per i lodevoli e chiarificatori interventi.
Penso di avere risolto il problema riducendo a 2X la velocità di masterizzazione. Mi hanno consigliato, tra l'altro, di utilizzare supporti DVD+R ed ho comprato dei Verbatim certificati 8x che masterizzo a 2x.
Mi sembra vadano meglio (accesso ai capitoli più veloci) ... ma è solo sensazione ????
-
01-03-2006, 17:50 #12
Senior Member
voi quindi consigliate di masterizzare a velocità minima? ho solo vantaggi oppure ci sono svantaggi?
un ultima cosa : se un disco è rigato e lo masterizzo, risolvo il problema in fase di lettura o il problema rimane??
grazie mille e scusate per il fuori argomento!
-
01-03-2006, 22:16 #13
Originariamente scritto da filkart
…se un disco è rigato e lo masterizzo, risolvo il problema
Tutti i lettori di supporti ottici, dai CD ai DVD, hanno un sistema di correzzione errore per cui la mancanza di qualche bit, dovutoa alla riga, viene sostituita da informazioni mediate da pattern più o meno ampi a seconda del sistema impiegato (in pratica il lettore "interpreta" una stringa di n. bit e sostisce quelli mancanti).
In un secondo un lettore CD legge oltre 1,2 milioni di bit, in un DVD cira 10 milioni.
Questo sistema permette, fino ad un certo limite, di non interrompere l'ascolto o la visione e data l'esiguità delle info sostituite rispetto a quelle passate, non ci si accorge di nulla.
Ma nei lettori o masterizzatori da PC gli errori creano problemi.
Una solo bit in meno (ma è più corretto dire un Byte sbagliato) non compromette un film, ma può significare la perdita di un intero documento.
Non è quindi scontato che un DVD rigato che viene letto dal player possa essere letto e duplicato dal PC. Dipende dal software che usi, cioè se è stato implementato un sistema di correzione per i contenuti multimediali oppure no.
Se vuoi fare una prova, prendi un CD o un DVD e con un pennarello indelebile, nero o scuro a punta morbida in feltro, disegnaci sopra un riga (la toglierai con alcool e cotone).
Vedrai che il lettore DVD te lo legge, il PC forse si forse no.
-
02-03-2006, 15:20 #14
Senior Member
esauriente!
proverò e vi farò sapere.
come riga io intendo nn solchi