Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

DVD e HDD Recorder che riconosca il formato rippato sul PC

Ho una collezione di DVD (fatti dal vecchie cassette originali e materiale privato) rippati sull'hard disk del mio PC.

Stò cercando un DVD-HDD recorder che possa riconoscere quel formato,
    sono salvati in cartelle del tipo:

NOME-FILM/VIDEO-TS

Un mio parente ha un Samsung ma non li riconosce.....

Grazie a tutti!

ciao,
    tieni presente che la cartella " VIDEO_TS " è quella della normale struttura di un qualsiasi dvd (anche dei film originali) all'interno della quale sono contenuti i vari files tipo *.vob (dove l'asterisco sta per il nome o numero del file) che sono quelli contenenti il video piu' altri che costituiscono la struttura del disco, quindi i film o filmati nel tuo pc non sono assolutamente rippati (cioè compressi ad esempio in divx) ma costituiscono la regolare struttura di un film dvd e sono pronti per la masterizzazione su dvd+/-r, cosi che siano poi leggibili da qualsiasi dvd-player, e oltretutto che io sappia tutti i dvd recorder con e senza hard disk srivono file "VOB" proprio per i motivi suddetti, quindi mi sembra molto strano che il samsung del tuo parente non lo riconosca... con che supporto hai provato a farglielo leggere?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

....li ho copiati su un hard disk esterno che ho poi collegato via USB all DVD Recorder.

Gli altri contenuti (foto e audio) che erano presenti sul HDD esterno li vedeva, i film no!

Farò altre prove, ma non credo di aver sbagliato nulla......

La PS3 li legge senz'altro, non ho ancora trovato un formato che non venga decodificato dalla suddetta, compresi i rip del blu ray (mkv)

Citazione Originariamente scritto da ght
    ....li ho copiati su un hard disk esterno che ho poi collegato via USB all DVD Recorder.

Gli altri contenuti (foto e audio) che erano presenti sul HDD esterno li vedeva, i film no!
    il motivo per cui foto e audio funzionavano e i tuoi filmati no è molto semplice:
    i primi sono file "finiti", cioè già pronti per la riproduzione, per i quali il recorder del tuo parente ha un lettore dedicato mentre le tue cartelle come ti dicevo nell'altro post sono pronte per la masterizzazione, quindi per essere visibili e riconoscibili devono essere su un dvd oppure, se il recoder del tuo parente ha l'hard disk, copiate al suo interno in modo che le consideri simili ai file che genera lui stesso nel registrare (ammesso che crei file con quella famosa estensione ".vob"), perchè a differenza di un pc un dvd recorder non ha un programma tipo powerdvd in grado di leggere anche film memorizzati in cartelle!

quindi si torna al punto di partenza, tutti i dvd/hdd recorder vanno bene e nessuno, dipende da cosa vuoi fare e come vuoi farlo!

se il tuo intento è spostare questi filmati dal pc all hard disk del tuo futuro recorder per guardarli sul televisore puoi o fare come dicevo prima, o metterli su dvd rw per passarli nella memoria interna e poi riutilizzare i supporti, o acquistare un recorder che abbia la presa di rete per collegarsi col tuo pc e "prelevarli" o leggerli direttametente da li...

altrimenti esistono anche dei media player che funzionano anche come recorder che hanno al loro interno degli hard disk e potrebbero essere piu' versatili...

in ogni caso se riuscissi ad essere piu' chiaro nelle tue intenzioni magari troviamo una soluzione...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

.....posso provare a copiarli sull'hdd interno per vedere se così li legge!

L'intenzione sarebbe di poterli tenere lì sull'HDD del recorder e poterli far vedere quando necessario.
    Ultima modifica di ght; 24-03-2009 alle 11:49

Il Samsung via USB ti consente di trasferire solo ed esclusivamente divx, jpg ed mp3.

Ciao!! Chicca

forse allora ti converrebbe seriamente pensare a un media player/recorder dove avresti la possibilità di uno o piu' hard disk perche dei dvd recorder credo il massimo siano hd da 500 gb e se ci metti vari film andando a 4/8 gb l'uno fai presto a riempirlo...

Citazione Originariamente scritto da chicca7474
    Il Samsung via USB ti consente di trasferire solo ed esclusivamente divx, jpg ed mp3.

Ciao!! Chicca
    Che chicca che mi stai riportando Chicca, se è così mi oriento su un'altra marca.
    Sempre che anche le altre marche non abbiano problemi simili?

Il Samsung in questione è un DVD-HR 775
    Che potevo avere ad un prezzaccio......

non è solo un modello o un produttore, fanno tutti cosi!
    come ti dicevo l'unico modo è provare a vedere se ti consente di copiare le tue cartelle nell hard disk interno o altrimenti metterle su dvd riscrivibili visto che da li poi ti consente di copiare il film o filmato nel disco interno!

scusa la curiosità ma allo stato attuale quanti gb hai occupati nell hard disk del tuo pc?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •