Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Ancora su Chroma bug Pioneer....

Dunque vorrei che qualch'1 di voi mi confermasse quanto segue:
    I lettori dvd pioneer dv-656 e dv757 sono affetti da Chroma Bug.
    Tuttavia se si utilizzano questi 2 lettori modificati SDI con una HOLO3D il problema viene corretto e quindi eliminato dal FLI2200.
    Grazie 1000,
    Fra.

Il chroma bug non puo' essere corretto
    da processi di conversione o scaling,
    al limite ne puo' essere ridotta la sua visibilita'!

Il chroma bug e' un falso problema,
    non ti curar di lui ma guarda e passa!

(certo che a immaginare il chroma bug tra le fiamme
    dell'inferno dantesco e' proprio indice di
    grande fantasia )
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Lino,

Mi sto propio convincendo che sto chroma bug appartenga alla categoria di quei problemi esageratamente presi in considerazione a scapito di altri ben piu' importanti ma inspiegabilmente ignorati .......

Saluti
    Marco

Sono d'accordo.
    Mi ricorderò sempre di quella sera passata a chiedere agli amici se nei 20 dvd mostratigli notavano un comportamento anomalo sul rosso...
    Povero Pio737, mi più ti metterò in dubbio
    Scherzi a parte, io sul 737 e sul 747 non riesco a vederlo, mentre sul Philips è palese.
    Ciao, Peter

Peter,

Hai anche tu il DV747 o lo hai solo visto funzionare ?

Circa i decoder mpeg2 oltre al chroma bug bisognerebbe prendere in ( maggiore ) considerazione altri aspetti : tipo artefatti non dovuti allo scaling, precisione nei dettagli in secondo piano, velocita' nello scorrimento orrizzontale etc etc

Saluti
    Marco

Originariamente inviato da Microfast
    Hai anche tu il DV747 o lo hai solo visto funzionare ?
    L'ho tenuto una decina di giorni per valutare il passaggio dal 737.
    L'ho restituito.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter

L'ho restituito.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Originariamente inviato da linomatz
    Lino,
    ai miei occhi, per il mio utilizzo (praticamente solo DVD) la resa era identica e non valeva la differenza che dovevo metterci.
    Ho ritenuto più intelligente aspettare un altro po' e magari valutare un player già con uscita SDI, magari dopo la prova incrociata che Alberto ci ha invitato a fare a Bologna in un prossimo futuro.
    Ciao, Peter

Sul mio Pioneer DV747 niente chroma bug
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

chi mi può spiegare cos'è il cromabug???

Il Chroma Bug consiste in una striatura visibile su schermi grandi e ben definiti nelle zone di maggior saturazione del rosso.
    E'un difetto di alcuni DVD Players e lo puoi evidenziare con alcuni tests; uno ottimo è presente all'interno del DVD Eagle Project che era in abbinamento a un numero di AF Digitale
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •