Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Migliori player 720p/1080i under 300€

Sarà stato chiesto un 10000000 di volte ma penso che dovremmo fare il punto della situazione sui "migliori player dvd under 300€" che hanno la capacità di scalare il segnale a 720p/1080i ed hanno un'uscita HDMI...visto che ho trovato solo thread ufficiali delle singole macchine...

Inizio con una listuccia dei prodotti che reputo interessanti in questo range di prezzo...(voi fatemi sapere i vostri ovviamente... ;-) )

-DENON 1920
    -PANASONIC S97
    -PHILIPS S9000
    -SONY DVPNS 92V
    -OPPO OPDV971H
    -SAMSUNG HD950
    -TOSHIBA SD350

Li ho messi anche in ordine di prezzo dal più costoso (almeno online ) al più cheap....

Ps. tra questi il più promettente in rapporto al prezzo stando a quanto si legge nei singoli theard ufficiali (non solo in questo forum) mi pare che sia l'OPPO.....

Voi cosa ne pensate? ne ho dimenticato qualcuno?.. quale comprereste tra i suddetti player ? e quale secondo voi fa meglio il suo lavoro di scaling al 720p e al 1080i?

grazie

Sim
    Ultima modifica di AYAMY; 24-01-2006 alle 10:14
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Per la resa in hdmi sicuramente è da menzionare l’oppo.
    Poi io direi che il panasonic s97 è un buon acquisto, anche perchè mi hanno detto che in alcuni MediaWorld lo si trova a 199 euro
    Chi, invece, ha avuto modo di provare il philips 9000 in hdmi non è rimasto molto soddisfatto della qualità.

Scusa AYAMY ma qui non ne andiamo più a capo ...
    come tu hai detto se ne è già parlato e se hai letto i vari tread capirai che non è possibile rispondere in modo esaustivo ad una domanda come la tua (quale secondo voi fa meglio il suo lavoro ?) poichè dovresti avere praticamente un laboratorio con a disposizione varie elettroniche (tv crt-lcd-plasma-vpr e chi più ne ha più ne metta) e tutti i player da te citati
    Cosa credo alquanto improbabile anche per un super-appassionato !!
    forse sarebbe più opportuno chiedere il parere di chi ha detti player, ma anche qui riceveresti l'opinione personale il che comporta di nuovo a fare altro genere di ragionamento !! (e via allìinfinito)
    Io comunque ho provato il samsung HD950 (prodotto onesto ma senza enfasi con alcuni problemini)
    e l' oppo OPDV971H il quale nel rapporto qualità-prezzo mi ha notevolmente stupito, leggo poi che ha dalla sua anche una notevole possibilità di upgradare le possibili feuture per cui lo reputo interessante
    spero di esserti stato di aiuto
    ciao

Hai dimenticato nella lista il Momitsu v880 dx. ciao. michel

Anche io ero nel dubbio come te... ci ho passato un po' di tempo su quei lettori alla fine ho preso il denon 1920 perchè lo reputavo il più completo e di qualità sicuramente ottima... Da quanto ho capito il Philips è molto valido per il reparto audio ma non sull'upscaler hdmi... per quanto riguarda la qualità video sono arrivato alla conclusione che il migliore sia panasonic S97 alla pari con il denon 1920 ma con una minore presenza di rumore di fondo però non legge Divx mentre Sony Denon e Oppo li leggono... il Sony a quanto ho letto presenta dei problemi fastidiosi quali shift screen (se così si scrive) e problemi sulla corretta visualizzazione dei verdi, ma non presenta alcun difetto di macroblocking ... cosa che rarissimamente succede di vedere sul denon di pochissima rilevanza... il samsung come qualità video secondo me è inferiore agli altri... prima del denon avevo (anzi ho un samsung hd850) come colori secondo me è alla pari degli altri ma se lo si usa su videoproiettore dove l'immagine è parecchio grande si notano parecchi difetti quali macroblocking, effetti sui contorni più evidenti che negli altri, non uniformità dei colori e sopratutto sui grigi pixel che se ne vanno dove gli va a loro non formando immagini ben definite, però costa 1 terzo degli altri, se lo devi collegare a una tv magari va più che bene; io parlo solo per quello che riguarda l'hdmi le altre uscite non le ho mai provate. Sull'oppo non so molto ma so che di qualità video sull'hdmi forse ne ha più di tutti gli altri, non so audio, e non mi pronuncio... quindi io avevo ristretto la scelta a Denon 1920, Panasonic S97 e Oppo. Alla fine ho scelto il Denon che rispetto al panasonic è più recente e più duttile (legge tutto ) ed è ottimo su audio e video praticamente alla pari con il panny. L'Oppo costa meno ma non avevo voglia di comprarlo all'estero su internet, preferivo prenderlo in negozio per vari motivi quindi ho preso il Denon e ne sono felice possessore l'unico difetto che ha, è il lettore, se i cd/dvd non sono in buon stato ti fa sudare... mentre il samsung passava sopra a tutto e andava avanti il denon è un po' più duro... finchè non riesce a leggere non è contento... ma nulla di allarmante mi è successo pochissime volte ed è sempre bastato dare una pulitina al disco e tutto è passato normale.
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

Citazione Originariamente scritto da texgigante
    Hai dimenticato nella lista il Momitsu v880 dx. ciao. michel
    Ciao Michel,
    lo hai poi comprato il momitsu?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

scusate.. ho trascurato il post ma ero fuori....

Molti utenti...invece di scegliere denon hanno optato per l'oppo ....la cosa fa riflettere visto che non penso sia solo dettata dalla questione money....
    Poi si fa un gran parlare della costruzione del 1920 non proprio Denoniana
    ed inoltre del bug che lo manderebbe in stallo.....che pare non sia stato legato ad una serie precisa delle macchine denon

A questo punto la scelta si complica..sono sempre + indeciso... e oltre all'oppo torna alla ribalta ancheil panasonic S97....

VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Stando ad AFdigitale in effetti il 1920 è prodotto da Funai sotto licenza Denon...
    E il lettore vero e proprio non è il massimo della qualità, tutt'altro :|

sono sempre + indeciso... forse vado di oppo ...vistoche uno dei siti dove potrei acquistare il vpr ce l'ha tra le possibili scelte come dvd player....

se solo qualcuno avesse fatto una prova con lo Z4 per vedere se lo aggancia e come va...per non parlare poi dell'incognita oppo (sezione audio)... forse il pana con il nuovo firmware sarebbe da rivlutare..

Sim

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Ciao Michel,
    lo hai poi comprato il momitsu?
    Si, solo che lo sto ancora aspettando dall'inizio di dicembre. A rispondere alle mail che mando, manco ci pensano. Quanto scrivono sul sito è ridicolo. I soldi se li sono presi subito. Serietà zero. Speriamo almeno che quando arriverà mi soddisfi pienamente. Immagino tu sia nella mia situazione. Ciao. Michel.

Citazione Originariamente scritto da nessuno
    Per la resa in hdmi sicuramente è da menzionare l’oppo.
    Poi io direi che il panasonic s97 è un buon acquisto, anche perchè mi hanno detto che in alcuni MediaWorld lo si trova a 199 euro
    Io lo sto cercando online, ma il prezzo migliore che ho trovato è 369 euro in germania!
    in Italia si trova a 399 Euro.
    Qualcuno può consigliarmi dove trovarlo a meno?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Fedeweb
    Io lo sto cercando online, ma il prezzo migliore che ho trovato è 369 euro in germania!
    in Italia si trova a 399 Euro.
    Qualcuno può consigliarmi dove trovarlo a meno?
    Grazie
    Qui... e intendo proprio qui, nel forum
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44120
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

dal post mi sembrava cercassse l's97 e non l'oppo, anche perchè l'oppo non costa 369€!!
    ciao

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    dal post mi sembrava cercassse l's97 e non l'oppo, anche perchè l'oppo non costa 369€!!
    ciao
    Hai ragione, avevo letto male.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ragà .... ho fatto la scelta ...vado di Panasonic S97 e se qualcuno vuole cercare di fermarmi (perchè ritiene più validi altri prodotti... portando motivazioni il + possibile oggettive)... parli il più presto possibile *** vorrei fare l'ordine al + presto....

Unica cosa che mi ferma.. ma da quanto tempo è uscito sto lettore?... è un pò vecchiotto o mi sbaglio? non è che lo stanno per rinnovare a breve?

grazie!!

Please ditemi cosa ne pensate ok?

Sim

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •