Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Tv lcd e scaler ne vale la pena ?

Ho acquistato un sony bravia lcd s40 di cui sono pienamente soddisfatto.
    Mi chiedevo se vale la pena accompagnarlo a uno scaler tipo il dvdo hd+ per avere una risposta migliore con segnali tipo sky che il deinterlacer ogni tanto perde...

Consigli ?

Dovresti verificare se riesci a mappare 1:1, possibilmente in HDMI/DVI, il tuo pannello ( 1366x768 ?? ) in modo da far lavorare lo scaler invece del processore del tuo display .

ma via hdmi è possibile mappare 1:1 ? il collegamento non supporta solo le risoluzioni standard hd (ovvero 720p / 1080i) ?.
    boh... allora prenderò un cavo hdmi e relativo convertitore hdmi / dvi per collegare il pc al pannello.. così vedo se si riesce a mappare a 1360 * 768.. si perderanno 6 pixel ma chissenefrega

Ho letto la risposta di una nota rivista del campo ad una domanda esattamente come la tua a proposito del Sam R51 ed la risposta è stata perentoria : dipende dall'elettronica del pannello !!
    Sono certo che non tutte le elettroniche lo consentano ... dovresti informarti bene cosa supporta il tuo .... ma non solo sui manuali che a volte sono deficitari di informazioni.
    Ad esempio mi pare di aver letto proprio sul forum che gli ultimi LG lo consentano ...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da PapaRyo72
    ma via hdmi è possibile mappare 1:1 ? il collegamento non supporta solo le risoluzioni standard hd (ovvero 720p / 1080i) ?.
    per esempio con il mio lcd samsung le32r51b non è possibile mappare 1:1 in hdmi...

Tierrebi,scusa se mi intrometto....ti risulta che anche con Samsung LE37r41B non sia possibile mappare 1:1?
    Puoi per cortresia indicarmi dove hai trovato questa informazione?
    Grazie 1000.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •