|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Cavi...
-
26-01-2006, 22:56 #1
Junior Member
Cavi...
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di Bose lifestyle(non ho detto che è il meglio..)al quale devo collegare un Tv Lcd Philips 37" con ingresso dvi.E' qui il bello:il lettore dvd bose esce con attacco s-video terminando con component, mentre il tv accetta in ingresso il dvi (ma non solo...però non il component);
da vero ignorante del cavo ho pensato che ci fosse in commercio un cavetto maschio component-maschio dvi, cosi' da ottenere il max di qualita' video con due apparecchi che in comune hanno solo gli attacchi Scart e s-video. Qualcuno sa se esistono in commercio???La lindy mi ha risposto che non ne sono forniti, ma più che altro la domanda è:mantengo poi una buona qualita' con tutti 'sti adattatori o alla fine se collego tutto in scart non mi accorgo della differenza???
Scusate la lunghezza, ma prometto che imparero' l'arte della sintesi...Grazie.
Ultima modifica di romix65; 26-01-2006 alle 23:03
-
26-01-2006, 23:09 #2
Ciao Romix e benvenuto sul Forum.
Scusami, cosa intendi quando dici che "il lettore esce con attacco s-video terminando con component?"
Inoltre se sulla SCART del lettore e' presente il segnale RGB e il tv accetta l'RGB via SCART e' senz'altro meglio utilizzare questo collegamento piuttosto che l'S-video...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
26-01-2006, 23:22 #3
Angelo ho comperato un cavo scart a 21pin Atlona - Cavo Scart HQ OFC per non disperdere segnale mi e' costato abbastanza, ne e' valsa la pena ??.......
un tuo parere e' fondamentale, e nel caso fosse positivo lo consiglio anche al nosro amico .........
Descrizione: Cavo SCART to SCART, tripla schermatura con connettori a contatti dorati 24k, conduttori in rame purissimo Oxygen Free Copper (OFC), che garantisce alta conducibilità, bassa perdita di segnale e bassa resistenza elettrica. La tripla schermatura riduce drasticamente le interferenze elettromagnetiche e radio, mentre i connettori placcati oro 24k garantiscono una solida connessionePlasma Samsung Ps42"v4 - Sintoamplifer Sony str-de45; frontali Klipsch rsx5 - posteriori Klipsch rsx4 - centrale Klipsch rcx4 - Subwoofer Jamo .
-
26-01-2006, 23:27 #4
Junior Member
Buonasera Angelone.
Hai perfettamente ragione:il lettore "non esce e non termina"...volevo dire che ha un'uscita s-video ed ho in dotazione un cavetto che collegandosi alla s-video in questione termina poi con 3 attacchi femmina component. Io ritenevo che con un adattatore maschio component-maschio dvi completavo il collegamento al tv usando in qualche maniera il segnale component.Eppoi:le scart che ho come le identifico se compatibili RGB??? Porta pazienza ma io faccio tutto un altro mestiere e sulla decodifica dei segnali audio-video ho una ignoranza micidiale...(e non solo su quella..)
Grazie in anticipo.Ultima modifica di romix65; 26-01-2006 alle 23:31
-
26-01-2006, 23:34 #5
Ne e' valsa la pena?
Secondo me no, perche' sono e resto dell'idea che spendere troppo per i cavi (quanto meno troppo in proporzione all'impianto che si possiede) e' un affare solo per chi li vende.
Obiettivamente dubito molto che sia la placcatura in oro 24k che rende solida la connessione nello stesso modo in cui dubito che ti serva addirittura una tripla schermatura contro i disturbi elettromagnetici (se fosse cosi' penso che dovresti preoccuparti prima per la tua salute e solo dopo per i cavi!)... guarda, di thread sui cavi da 50 centesimi al metro che rendono come o meglio di quelli esoterici creati nelle notti di luna piena intinti nel sangue di vergine ne trovi quanti ne vuoi, questa e' una diatriba che ogni tanto riprende vigore ed e' sempre interessante sentire i pareri di entrambe le parti!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
26-01-2006, 23:38 #6
Azz.. come al solito non ne faccio mezza giusta ma imparero'.... e' lecito sbagliare credendo di far bene ..........
Plasma Samsung Ps42"v4 - Sintoamplifer Sony str-de45; frontali Klipsch rsx5 - posteriori Klipsch rsx4 - centrale Klipsch rcx4 - Subwoofer Jamo .
-
26-01-2006, 23:40 #7
Originariamente scritto da romix65
Tu per S-video intendi un connettore di questo tipo?
Di che colore sono gli RCA?
Per quanto riguarda il discorso RGB sulla scart questo e' un dato che e' presente sulle caratteristiche tecniche e/o sul manuale del prodotto... per la televisione mi sento abbastanza tranquillo nel pensare che sia cosi', non saprei proprio per quanto riguarda il lettore.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
26-01-2006, 23:43 #8
Originariamente scritto da Phaso
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
27-01-2006, 00:04 #9
Junior Member
Si Angelo, è proprio come il cavo in figura (oddio... non so se le caratteristiche tecniche corrispondano,ma l'attacco è uguale).L'RCA è di colore giallo (è per l'audio,no?) accoppiato con il s-video , e dall'altra parte i cavi terminano con i colori rosso, verde e blu.E' questa la risposta che volevi, oppure ho detto un'ovvietà??
Inoltre, alla fine , ho collegato il lettore dvd con un cavo anch'esso in dotazione al bose che ha da un lato un attacco s-video e composito , e dall'altro una scart che a seconda se usi il s.video od il composito ha un selettore per variare l'impostazione del segnale in ingresso al tv.Peccato che collegando il s-video e la scart al tv in posizione "s-in" vedo tutto in scala di grigi, mentre se collego il lettore con la presa composito ed il selettore "v.in" al tv magicamente è tutto a colori. Mah, sembrava più semplice sulla carta...
Forse un dato utile:il lettore NON ha nessuna scart, tutte le uscite video sono o s-video o composito.stop.Sono i cavi per i collegamenti in entrata al tv che poi terminano in vario modo (component, composito, scart...)
Ciao e grazie.Ultima modifica di romix65; 27-01-2006 alle 00:08
-
27-01-2006, 00:11 #10
Ok, andiamo per gradi: il cavo S-video - RCA e' forse uguale (come tipologia di cavo e di connettori) a questo?
Originariamente scritto da romix65
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
27-01-2006, 00:23 #11
Junior Member
Grazie mille, Angelo, e buona notte.