|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: ripetitore x telecomando
-
28-01-2006, 18:35 #1
Senior Member
ripetitore x telecomando
ciao a tutti
pongo il mio problema : vorrei trasportare il segnale di sky
in un secondo televisore ,per il segnale video non ci sono problemi, non altrettanto per il segnale del telecomando ;
pensavo che fosse un difetto del tras-ricev audio-video
ma il commesso del negozio mi informa che proprio il ricevitore di sky dà problemi con i vari ripetitori, e che queta situazione è già successa con altri clienti dicendomi che non si può far nulla...
è proprio vero?
ps. x i moderatori ,forse ho sbagliato sezione?
-
28-01-2006, 19:12 #2
Non mi risulta, perchè quando usavo lo skifobox avevo programmato il mio Harmony Remote senza problemi, e dato che il ripetitore ad infrarossi è solo infrarossi non è che magari non ti funziona quello ? Hai provato a comandare altri apparecchi ?
-
28-01-2006, 19:41 #3
Senior Member
si !
praticamente il led sul trasmettitore,lampeggia per conto suo senza aver ricevuto nessun comando.
su altri apparecchi, funziona regolarmente senza anomalia alcunaUltima modifica di gsx1200; 28-01-2006 alle 19:45
-
28-01-2006, 20:06 #4
-
29-01-2006, 08:29 #5
Io ne ho visti parecchi di ripetirori segnale audio/video con funzione trasporto telecomando e tutti (compreso il mio) funzionano con lo skybox (qualunque esso sia).
Consiglio di sistemare al meglio la "sonda" infrarossi (il cavetto che simula il telcomando) nelle prossimita delle apparecchiature da comandare. Se così non funziona fattelo cambiare che è guasto.
Ciao
Max
-
29-01-2006, 08:43 #6
Senior Member
cosa strana è che sul trasmettitore il led del telecomando lampeggia anche se non vi è collegato il cavetto...
-
29-01-2006, 09:08 #7
Normale, significa solo che il trasmettitore ha ricevuto segnale da un telecomando, lampeggierebbe con qualsiasi telecomando infrarossi.
Se non hai o non colleghi il cavetto di cui sopra non c'è verso di comandare nessuna apparecchiatura.
-
29-01-2006, 09:56 #8
Confermo di avere avuto un problema analogo. La presenza del ripetitore inibiva l'uso del telecomando e in altre occasioni lo skybox lampeggiava autonomamente. Ho risolto allontanando il ripetitore in più tentativi finchè non ho trovato la distanza ottimale. A volte mi fa ancora lo scherzetto ma in linea di massima funziona. Ciao
-
29-01-2006, 11:05 #9
Flipper xq telesist. funziona benissimo, bisogna avere l'accortezza di incollare bene davanti allo sky box i ripetitori IR per far si che il cambio canale avvenga senza esitazioni
ciao
-
29-01-2006, 13:21 #10
Senior Member
avevo già provato il posizionamento incollato con nastro adesivo
ma il telecomando fatica a funzionare anche se lo punti da vicino.
tenerlo a una 20 di cm, funziona direttamente, ma non funziona dal ricevitore, riesco a spiegarmi?
-
29-01-2006, 13:58 #11
Originariamente scritto da gsx1200
Il tuo problema penso dipenda dal rice-trasmettitore audio-video da te aquistato
Probabilmente o ha dei problemi di progettaz. oppure non funziona come dovrebbe, tieni presente che non sono molti quelli che funzionano nel modo ottimale, con riferimento alle caratteristiche scritte sulle confezioni
ciao
-
29-01-2006, 18:48 #12
Senior Member
trovato il rimedio!!
bastava allontanare il trasmettitore ,sicuramente c'erano interferenze che disturbavano non poco.
tutto ok!