Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Non so tu, ma io una sorgente HD nativa ce l'ho, basta vedere la mia firma.
    Sai bene a cosa mi riferivo (player dvd)
    nè la marca del Processore Video, perchè altrimenti avresti postato senza dubbio le informazioni necessarie,
    PE1000-KEY DIGITAL ISYNKHD - PHILIPS non sono marche ??
    Resta il fatto che il downscaling - che è più facile - è appannaggio di molti processori video, quindi non vedo il problema.
    Inoltre pressochè tutti i display HD ready fanno downscaling.
    Qui non capisco sosa tu voglia dire
    Ad ogni modo non è sarcasmo ma umorismo, se non sorridiamo qui a parlare di cose poco serie, per che cosa, altrimenti?
    scusa ma io l'umorismo lo interpreto in altro modo e non credo tu possa farmene una colpa, resta il fatto che prendo atto di cio che dici e confermo quanto da te detto se non sorridiamo qui .....
    ciao

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Dunque se con il videoproc. mappo il pannello 1:1 ( es. 1280x768-1366x768) ed in ingresso hdmi entro con segnale HD ( 1280x720p-1980x1080ip) se il segnale non viene up-down scalato ma viene fatto passare cosi com'è è chiaro che interviene lo scaler interno del pannello vanificando l'azione del process. ext per cui non avrò piu l'1:1 del pannello
    sbaglio qualcosa ??
    no non sbagli.
    però:
    1) che ci fai con una sorgente HD full (a prescindere dal processore esterno) se il display non è HD full?
    2) se hai un display HD ready (ma non full),e hai una sorgente HD full perchè vuoi usare un processore esterno per downscalarla? per spendere più soldi?

Insomma perchè ti preoccupi del sesso degli angeli?

se io compro un processore, di sicuro è per avere un upscaling migliore, non per avere un downscaling di una sorgente HD full che ancora non hai....

ho sbagliato qualche cosa?
    Ultima modifica di maurocip; 26-01-2006 alle 14:00

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Forse non mi sono capito....
    . Non potendo fare prove sull'ingresso hdmi non voglio sbilanciarmi, , sembra che la cosa sia possibile anche dalla connessione digitale.
    Ettore
    No no ti eri "capito" benissimo
    Appunto la prova sull'ing. hdmi ,magari la fai tu prima !!!
    il dubbio : sulla conness. digitale
    ciao

Sai bene a cosa mi riferivo (player dvd)
    I problemi di downscaling sono i medesimi, non rilevando il tipo di sorgente ma solo il segnale - che resta digitale HD.

PE1000-KEY DIGITAL ISYNKHD - PHILIPS non sono marche ??
    Senza dubbio, ma anche Alfa, Bmw e Volkswagen sono marche, eppure fanno molti prodotti diversi!

Qui non capisco sosa tu voglia dire
    Voglio dire che - come ti ha fatto notare Mauro - il downscaling lo fai comunque, e mentre per l'upscaling le differenze sono evidenti, il downscaling non è proporzionalmente diverso.
    Poi hai molti circuiti sull'immagine nel processore video e nel display, e l'entrare mappando nativamente ti consente di escludere i secondi.
    Altrimenti hai un melange di interventi.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    1Insomma perchè ti preoccupi del sesso degli angeli?
    Mi è piaciuta, davvero indovinata! non riesco più a scrivere tanto .............

se io compro un processore, di sicuro è per avere un upscaling migliore, non per avere un downscaling di una sorgente HD full che ancora non hai....
    E se io compro un processore per avere sopratutto la mappatura 1:1 del pannello ??? come la metto ???
    Azz... mi sono capito
    ciao

E se io compro un processore per avere sopratutto la mappatura 1:1 del pannello ??? come la metto ???
    Azz... mi sono capito
    ciao
    ti rispondo così:
    se tu avessi un display a 480p, compreresti un processore esterno per downscalare il 576p di un qualsiasi dvd player?
    io no, anche se così mappo 1:1 il pannello!!!!

Poi hai molti circuiti sull'immagine nel processore video e nel display, e l'entrare mappando nativamente ti consente di escludere i secondi.
    Altrimenti hai un melange di interventi.
    Ok premesso che finalmente ci siamo quasi capiti o perlomeno ho compreso ciò che vuoi dire il problema resta sulla mappatura 1:1 che con alcuni process. se ne va a quel paese ...
    Non sempre mappando il pannello si escludono i secondi ...
    Almeno un caso c'è l'ho il mio
    ciao
    Ultima modifica di benegi; 26-01-2006 alle 14:17

ti rispondo così:
    se tu avessi un display a 480p, compreresti un processore esterno per downscalare il 576p di un qualsiasi dvd player?
    io no, anche se così mappo 1:1 il pannello!!!!
    Fin qui d'accordo e se invece tu avessi da mappare un 1024x768 oppure
    1280x768 opp. 1366x768 che mi dici ??

partendo da un 1920x1080?
    idem come sopra...
    risparmierei i soldi di un processore esterno per comprarmi un display full HD da mappare 1:1

Ok premesso che finalmente ci siamo quasi capiti o perlomeno ho compreso ciò che vuoi dire il problema resta sulla mappatura 1:1 che con alcuni process. se ne va a quel paese ...
    Non sempre mappando il pannello si escludono i secondi ...
    Almeno un caso c'è l'ho il mio
    ciao
    Ribadisco che il problema non è mai del processore, ma del display.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

partendo da un 1920x1080?
    idem come sopra...
    risparmierei i soldi di un processore esterno per comprarmi un display full HD da mappare 1:1
    Chissà cosa ne pensano i produttori di videoprocessori !!

Ribadisco che il problema non è mai del processore, ma del display.

by

by
    Cosa c'è di poco chiaro? Ci sono display le cui elettroniche consentono di essere escluse, ed altri che non lo consentono. That's it.

Cosa c'è di poco chiaro? Ci sono display le cui elettroniche consentono di essere escluse, ed altri che non lo consentono. That's it.
    Ok !!

Chissà cosa ne pensano i produttori di videoprocessori !!
    i produttori di videoprocessori ne lodano le caratteristiche che consentono da un segnale più povero di ottenerne uno più ricco...
    Se lo scopo fosse quello di ottenere un segnale più povero da uno più ricco, credimi, non venderebbero un processore

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •