Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Analogico-HDMI

Analogico-HDMI

Vi chiedevo se era possibile ascoltare l'audio in 5.1 analogico sfruttando l'HDMI per il video soltanto.Il lettore in oggetto e' un Marantz 7600.

Grazie

Mario

Sì.

Ciao

hdmi non è solo per il video ma anche per l'audio, il terminale collegato ad un amplificatore ti permette di avere anche il 5.1....

Ciao
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz
    hdmi non è solo per il video ma anche per l'audio, il terminale collegato ad un amplificatore ti permette di avere anche il 5.1....

Ciao
    Ma se vuole utilizzare le uscite analogiche (OK anche per SACD e DVD-A)...

[QUOTE=erick81]Ma se vuole utilizzare le uscite analogiche (OK anche per SACD e DVD-A)...

Io ho collegato le uscite 5.1 in analogico ma non riesco a sentire nulla in Hdmi ma solo in component.Ho provato a fare vari settaggi ma nisba.
    Suggerimenti?

Citazione Originariamente scritto da marioballoni
    Ma se vuole utilizzare le uscite analogiche (OK anche per SACD e DVD-A)...

Io ho collegato le uscite 5.1 in analogico ma non riesco a sentire nulla in Hdmi ma solo in component.Ho provato a fare vari settaggi ma nisba.
    Suggerimenti?
    Molto strano. Con il mio Pioneer 868 non succede. Non credo sia una limitazione hardware, ma che si debba impostare qualcosa nel menu del lettore.

Io l'HDMI lo uso solo per il video.
    L'audio lo prelevo dal Pio 868 sia dal coax in digitale che dalle uscite 5.1 analogiche x SACD e DVD-A
    Non ho mai avuto problemi di lips synk , tuttavia e' una cosa che va controllata

Citazione Originariamente scritto da erick81
    .... ma che si debba impostare qualcosa nel menu del lettore.
    Esatto !
    Si deve impostare nel menu Opzioni la voce Riproduzione CD su PCM lineare e NON su DTS altrimenti non esce nulla dalle analogiche

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Esatto !
    Si deve impostare nel menu Opzioni la voce Riproduzione CD su PCM lineare e NON su DTS altrimenti non esce nulla dalle analogiche
    Bob, sul nostro Pio è così, magari il 7600 ha altre possibilità tra le impostazioni!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Bob, sul nostro Pio è così, magari il 7600 ha altre possibilità tra le impostazioni!

Ciao
    Certo .. ovvio
    L'ho scritto solo per confermare che il sintomo e' lo stesso e che sul Pio 868 basta fare quel settaggio magari ha una voce simile

Il Marantz DV7600 esce dalle analogiche 5.1, ma in HDMI bisogna impostare la voce del menù HDMI Audio, su OFF.

Per i SOLI DVD-Audio (DVD Video e SACD non c'è problema), questo non è sufficente: bisogna ANCHE entrare nel menù Audio, e DISABILITARE l'uscita digitale, dall'opzione "Digital Out", dove dice "Bitstream", mettere in OFF, e non ricordo se va anche spento/riacceso il lettore.

Certo ... bella scocciatura.....
    Potevano implementare una via migliore.... sull'868 mica servono tutte ste menate...

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    sull'868 mica servono tutte ste menate...
    Anche senza tirare in ballo l'868...ho avuto altri due lettori DVD-A/SACD prima del DV7600, il Pioneer DV-656 e anche l'economico Samsung HD945, e in entrambi non c'era bisogno di fare nulla: il DVD-A usciva sempre in analogico, anche con le uscite digitali attive (mi pare che dalle digitali il DVD-A usciva ricampionato in basso a 48 khz ), è proprio una fesseria del software del Marantz, cosa gli costava disabilitarle automaticamente non appena viene inserito un DVD-A, se proprio dovevano essere così rispettosi, fino alla paranoia, delle direttive anticopia ?? Tra l'altro, succede solo con il DVD-A, con il SACD esce sempre in 5.1 analogico, indipendentemente dal settaggio delle uscite digitali.

Infatti... a volte si perdono proprio in un "bicchier d'acqua" ....

[QUOTE=virtuali]Il Marantz DV7600 esce dalle analogiche 5.1, ma in HDMI bisogna impostare la voce del menù HDMI Audio, su OFF.

Bravo amico mio, era questa l'operazione giusta da fare!! Thank You

Mi rimane un ultimo grande cruccio il Test Tone: e' criptato e non riesco in nessun modo ad entrarci
    Se tu avessi una dritta anche per questo....

Grazie tanto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •