|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Processore video (dvdo, crystallio, etc)
-
11-01-2006, 21:09 #1
Processore video (dvdo, crystallio, etc)
Buongiorno a tutti.
Sono (felice) possessore di un pio 436xde.
Avendo una catena audio di tutto rispetto (ampli nad, casse focal, cablatura monster etc etc) vorrei inserire in catena video un processore (in attesa di aggiungere un lettore HD -bluray o hddvd-) per vedere meglio il dvd recporder e soprattutto sky.
Qualcuno e' in grado di darmi qualche dritta? Dvdo Hd o Hd+ od il nuovo vp30? Plasma enhancer? Mosquito?
Che mi dite?
Grazie
Colaman
-
11-01-2006, 22:27 #2
Questo o quello pari non sono...
Ciao colaman.
Dunque, niente da dire sulla tua volontà di inserire un processore per pilotare il tuo display Pioneer.
A parte che il crystalio ha una sola "l", la prima cosa che dovresti chiederti è la modalità di connessione tra processore e display, perché non tutti potrebbero avere le connessioni opportune. Dato che ti conviene arrivare al Pioneer in digitale, valuta bene tutte le interfacce video che possono esserti utili, data la tua volontà di connettere DVD recorder e il setup-box Sky (che fa parecchio penasul versante output video e un processore non gli fa altro che bene...).
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
12-01-2006, 05:38 #3
Member
Ciao, io ho il Plasma enhancer 1000 pro e mi trovo molto bene con sky. Ma anche tutto il resto che ho collegato si vede molto meglio di prima. Credo si adatti molto bene con i tv al plasma o lcd ( io posseggo un lcd Sharp 32 ga4e ).
-
12-01-2006, 10:20 #4
il VP30 è una bella macchina, anche molto versatile e con un ottimo rapporto qualità prezzo...
Un solo consiglio ... ragiona sull'attuale se ti serve il processore video, perchè al tempo dei nuovi Player HD chissà che uscirà fuori lato processori ...
-
12-01-2006, 12:52 #5
Grazie a tutti per la collaborazione.
Per Highlander: e' il mio dubbio. Spendere ora 1500/2000 eurozzi e poi trovarsi con sorgenti hd che rendono inutile il processore.
Il mio scopo principale e' comunque quello di avere un marcato miglioramento di Sky (l'idea e' che un lettore hd gia' di suo collegato in digitale dovrebbe vedersi bene!!!!) ed un miglioramento anche del dvd recorder attualmente in uso.
Secondo voi e' sensato "accontentarsi" del plasma enhancer o e' "necessario" spendere di piu' ed andare su dvdo?
-
12-01-2006, 13:22 #6
Originariamente scritto da colaman
Io per come sono messo .... aspetto le sorgenti HD.poi si vedrà
-
12-01-2006, 17:42 #7
Secondo me butti via i soldi.
Il paioneer 436 xde ha già di suo un ottimo scaler interno e poi ha la hdmi che accetta i segnali 720p e 1080i ( quindi non accetta la risoluzione nativa 1024x768 in digitale), e entrando qui il segnale verrebbe rielaborato 2 volte prima dal processore video esterno e poi dallo scaler del tuo tv.
In teoria l'unica sarebbe quella di usare la vga per impostare come risoluzione 1024x768 ma da quello che ho sentito nemmeno li si riesce perfettamente a mappare 1:1 il pannello perchè sembra che il segnale venga lo stesso rielaborato.
Io ho un DVDO HD+ collegato a un plasma Nec 42xr3 , e ho provato il DVDO su vari display sia Plasma che lcd e l'unico che sono riuscito a mappare 1:1 è il Nec. Tutti gli altri non c'è stato niente da fare perchè non si riesce a baipassare lo scaler del tv.
E un processore esterno ho lo sfrutti al 100% impostando la risoluzione nativa altrimenti per conto mio è meglio lasciar stare perchè se c'è un miglioramento è cosi minimo che non ne vale assolutamente la pena.
Io la penso cosi...........
-
12-01-2006, 21:09 #8
grazie della risposta.
e' il mio "terrore" ed il mio cruccio.
Investire nello scaler (fondamentalmente per vedere meglio sky....al che pensare di spendere quasi 2000 euro per vedere meglio dei canali che comuncque hanno un bitrate pessimo.....) oppure pensare di prendere, ad es. il pio 989 od il denon 989 e collegare una sorgente dvd in hdmi (ed anche qui, farlo ora od aspettare il bray od il dvdhd?)
Sintesi: dubbi, dubbi, dubbi
-
12-01-2006, 23:04 #9
Originariamente scritto da colaman
Purtroppo nel tuo caso il "problema" maggiore è il plasma (no, non sto scherzando...), che è un ottimo prodotto, ma che non è particolarmente adatto all'accoppiata con uno scaler esterno a causa dell'impossibilità di escludere l'elettronica onboard. Se non ricordo male, un Forumer (Spillo ?) l'anno scorso aveva postato cose interessantissime a proposito, e con il suo 435 aveva cmq ottenuto risultati apprezzabili. Quindi non tutto è perduto, devi solo decidere: certo, spendere 1500 euro solo per vedere meglio SKY mi sembra un po' esagerato (attendi ancora qualche mese e passa a SKY HD...), altrimenti mettiti in gioco...
Ettore