Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Samsung HD950 solo 576p!

Ciao a tutti,
    vi seguo da parecchio tempo e spesso ho seguito nell'ombra i vostri consigli...
    Ho recentemente acquistato un TV LCD LG32LX1R e il lettore sopracitato.
    Ora il mio problema è che con il collegamento HDMI, l'unica risoluzione accettata è 576p.
    Penso sia colpa del TV, qualcuno può aiutarmi? Avete avuto lo stesso problema?... per la cronaca in DVI aggancia tutte le risoluzioni sino a 1080i.

Grazie e ciaooo

Ho avuto anche io lo stesso problema,se hai gia' provato a variare i vari parametri del lettore,tipo pal o ntsc ,Dvi A o B etc,prova il collegamento component se ti è possibile,c'è chi addirittura lo preferisce al hdmi.
    Ciao.

Grazie Andrid,
    vorrei solo capire quale tipo di limitazione blocca risoluzioni maggiori.
    Gli altri ingressi vorrei usarli x computer, Ps e usare l'HDMI aiuterebbe senza dover mettere e togliere i cavi...

Questi sono i collegamenti che puoi sfruttare sul tuo Lcd:

LATERALE Component (1080i)
    Presa cuffia

POSTERIORE RF In
    AV In
    S-Video In
    Scart (Full) / TV out
    Scart (Half) / MNT out
    HDMI/HDCP Input
    DVI-I Input (con HDCP)
    PC Audio In
    RS-232C

Mi sembra di capire che quindi hai l'imbarazzo della scelta,perchè non usare il component per il Samsung?
    Per il Pc potresti usare la DVI o con un adattatore Dvi-Vga l'uscita Vga,
    questo perche l'uscita DVI del tuo lcd è una DVI-I quindi veicola anche il segnale analogico.

Citazione Originariamente scritto da saks1973
    Grazie Andrid,
    vorrei solo capire quale tipo di limitazione blocca risoluzioni maggiori.
    Gli altri ingressi vorrei usarli x computer, Ps e usare l'HDMI aiuterebbe senza dover mettere e togliere i cavi...
    Forse perché (per qualche strano motivo) il tv tramite HDMI accetta solo i segnali a 576.
    Sono tornato bambino.

Il TV LCD LG32LX1R l'ho testato io sabato scorso per oltre un'ora presso l'unieuro, assieme al lettore Oppo, collegato sulla porta HDMI del TV. I risultati sono stati ottimi, ed il TV ha agganciato perfettamente tutte le modalità video dell'Oppo, incluse la 720p e 1080i a 50 Hz, secondo lo standard PAL che è il nostro in Europa (ho fatto anche una foto, per i miscredenti ). Avevo già scritto quella cosa qualche giorno fa nella discussione "arrivato Oppo..". Tra l'altro, il TV in questione ha un tastino che premendolo ti fa vedere sullo schermo la modalità video e relativa frequenza in uso.

Gli LG 32LX1/LX2/LP1, come dotazione di serie di interfacce HD sono completissimi, ed è un assurdità acquistare un lettore con upscaling in HDMI per poi collegarlo in Component.

Il motivo per il quale non ti funziona, è sicuramente dovuto al lettore, e non al TV. E se non ricordo male, il samsung a 720p e 1080i funziona solo a 60 Hz, e non a 50.

Prima o poi magari capirete che merita spesa una lira in più per la sorgente.. nel contempo potrete sempre rifarvi l'occhio guardando il lettore anzichè il film, in fondo è carino tutto nero.. e poi ha i famosi 2 cavi in dotazione che lo rendono un best-buy, eh? Mah!
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Grazie mille...

Grazie a tutti per le risposte.
    Happymau hai perfettamente ragione, purtroppo alcune scelte però si fanno in base al portafoglio...
    Per quanto riguarda la TV devo dire che è FANTASTICO persino meglio di quello che pensassi.

Per ora vorrà dire che attaccherò e staccherò il cavo DVI tutte le volte che mi devo guardare le foto dall'iBook (pazienza...).
    Avevo solo paura che fosse una limitazione del televisore e non del lettore.

Be', spero di poter ricambiare il favore e ciaoooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •