|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Accoppiata samsung-samsung, me la consigliate???
-
11-01-2006, 10:23 #1
Bannato
Accoppiata samsung-samsung, me la consigliate???
Mi arriva a giorni un tv lcd samsung (il 26r51b) e volevo accoppiargli un lettore DVD hd della samsung, o l'hd850 o il 950. Me lo consigliate, qualcuno li ha provati insieme? potrò guardare i DVD in 720p?
Grazie
-
11-01-2006, 12:11 #2
Senior Member
io non sceglierei a tutti i costi un lettore della samsung.
Ottima la tv, come lettore vedrei meglio un denon 1920.
Cmq l'hd 950 l'ho provato e non mi è piaciuto affatto.
-
11-01-2006, 12:47 #3
La samsung fa ottimi LCD, ma come lettori DVD direi che non ci siamo
- belli esteticamente, ma per il resto...
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
11-01-2006, 14:06 #4
Bannato
ciao, grazie per i consigli...volevo anzi farvi delle domande se posso:
ho un lettore dvd della sharp (non voglio commenti please) e ce l'avevo collegato con svideo alla tv. Ho notato che sul sam c'è un orrendo effetto scia...è dovuto al lettore chiavica, al cavo chiavica oppure ad altro? se dovessi collegare in HDMI o component risolverei il problema?
in quanto alla spesa del dvd non volevo spendere una cifrona...già l'lcd mi è costato un capitale...ho visto il toshiba sd350 (se non sbaglio sigla)o anche l'lg dvx9900h,ma entrambi non hanno spdif out (il che mi fa rodere non poco perchè già dovrò comprare ilcavo hdmi per cui...). Un lettore intorno alle 200..???
scusate ancora e grazie!!
-
11-01-2006, 14:22 #5
Ti consiglio di seguire le discussioni sul bbk-oppo che dovrebbe costare poco + di 200 euro ed è ottimo in dvi-hdmi (consigliato dai membri-guru + famosi
) nonchè sul sony dvpns92v che ho io ed è ottimo in component-progressive. Fai una ricerca sul forum
-
11-01-2006, 14:29 #6
Non scarterei neppure il parente povero (nel senso del prezzo abbordabile) ma dalle buone prestazioni ossia il Toshiba SD 350
Televisore Samsung LE32R51B; Lettore DVD Samsung HD 950; Dvd Recorder Pioneer 320S; Decoder sat Opentel 3000 CI; Decoder DTT Philips 4610; Ampli Onkyo A9211; Diffusori JBL E20BE Beech / Northridge E
-
11-01-2006, 14:34 #7
Bannato
Ho dato un'occhiata ai lettori da te citati, e questo oppo non mi convince molto....ho trovato invece il sony a 269 su pix.....e non mi sembra malaccio. Qualcuno l'ha provato in hdmi? Ho notato che non legge i divx..ma che palle!!! altri suggerimenti?
Ultima modifica di blueworld2000; 11-01-2006 alle 14:38
-
11-01-2006, 14:45 #8
Originariamente scritto da blueworld2000
, ripeto, ti consiglio di leggere la discussione che si chiama "sony dvp-ns92 screenshift problem" (in hdmi c'è un pò di screenshift) e scoprirai tante cose
comunque il bbk-oppo per bocca dei mostri sacri di questo forum è MOLTO CONVINCENTE.
Ultima modifica di volpone; 11-01-2006 alle 14:49
-
11-01-2006, 14:51 #9
Bannato
ma sul sito sony c'è scritto che non li legge, anzi proprio sul manuale!!! misteri della fede...perdona l'ignoranza, cos'è lo screenshift? è quell'odioso effetto scia che vedo io in questo momento con la svideo?
p.s. può darsi che mi orienterò sul denon suggerito qualche post fa....mi pare l'unico....boh...certo costicchia eh
-
11-01-2006, 15:34 #10
1) Siamo off topic
2) a pag.66 del manuale c'è scritto che legge i dvx
3)c'e' anche il logo divx video sul lettore
4)se avessi letto mezza pagina della discussione che ti ho consigliato sapresti che lo screenshift significa che l'immagine non è perfettamente centrata allo schermo
5)l'effetto scia è un'altra cosa, dipende dai tempi di rsposta della tv lcd, ed è un difetto penso rimediabile utilizzando un collegamento superiore al s-video, o almeno ti invito a provarci
6)se vuoi prendere il denon 1920 avrai sicuramente un lettore ottimo, molti forumers ne parlano bene, ritengo anche con un buon audio, solo che costa parecchio + dei 200 euro di cui si parlava
-
12-01-2006, 07:33 #11
Bannato
1- off topic perchè....
2,3- forse ho sbagliato manuale
4- ho letto dopo che ne me ne avete parlato
5- ho un samsung r2651b, e suppongo dipenda dal lettore dvd che è una schifezzuola (spero!)
6- penso che forse mi orienterò sul samsung hd950.....ho letto i post e sinceramente non ne parlano malaccio. Sicuramente c'è di meglio, però questo lettorino non mi dispiace
in ogni caso: accidenti quanto siete maleducati! Uno non si può sbagliare che subito l'aggredite....certo che come forum pensavo molto meglio!!! sicuramente non sono uno che se ne intende al 100% e sicuramente c'è tanta gente che chiede le mie stesse cose, ma non mi sembrano i modi...
-
12-01-2006, 10:00 #12
A parte la disponibilità di volpone che dovrebbe, in ogni caso, essere apprezzata....
Alle 15:22 ti indica un paio di modelli e t'invita a leggerne le relative discussioni di approfondimento; dopo 12 minuti affermi di aver dato un'occhiata ai modelli con un post dove dimostri di non aver letto nulla o quasi.
Se vuoi essere superficiale nella scelta non c'e' bisogno di entrare in un forum: vai a comprare ciò che ti piace.
Se, al contrario, sei in un forum e chiedi consiglio ed un utente usa il suo tempo per aiutarti, dimostra almeno di aver letto ciò che ti è stato consigliato.
Tra l'altro, sarei curioso di sapere dove è stata espressa la maleducazione.
-
12-01-2006, 10:18 #13
Bannato
Io non ho mica detto che non apprezzola disponibilità ci mancherebbe...però il tono usato da volpone al punto 4 (riguardo allo screenshift) non è chemi sia piaciuto molto. E poi scusate, forse sarò strano io, però leggersi 30 e rotte pagine non è una passeggiata, non è che uno ha tutta la vita no? (e non voglio far polemica ovviamente). Se lui gentilmente mi avesse semplicemente detto cos'era lo screenshift senza polemizzare (il post l'ho letto, magari non con tutta l'attenzione di questo mondo, ma sempre per la fretta)non era meglio? io se mi chiedono informazioni non sto lì a sbandierare 2000 post (peraltro utili, ci mancherebbe pure che non lo fossero) ma se posso rispondo. Se ho sbagliato mi dispiace....
-
12-01-2006, 18:16 #14
Junior Member
Riconosci di avere peccato? ...Cosa? ...non ho sentito...hai detto si?!?
Bene...
Perdonato
...prafrasando il grande Toto "ma mi faccino il piacere, lor signori!"
-
12-01-2006, 19:59 #15
Originariamente scritto da Ulysse
Con quale connesione l'hai provato?
Quale VPR, Plasma o LCD?
Quale Film?
Quale ambiente? Se ci sono Denonisti tra i paraggi Il sam si indispettisce e fa i capricci
Scherzi a parte hai tenuto presente questi fattori? Guarda che il 950 connesso in scart e HDMI crea un abbisso .....se dovessi connetterlo in scart sarei il primo a non acquistarlo