• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

DVD recorded con HDD per Pana 42PA50E

robert0

New member
Ciao a tutti. Preso il nuovo plasma vorrei cambiare il mio lettore DVD Sony pagato un'inezia (non ricordo il modello).
Vorrei approfittarne e prenderne uno anche recorder così da poter riversare in casa tutti i miei VHS-C e Mini-DV.
So che difficilmente un DVD recorder è anche un ottimo lettore, ma mi accontento di una qualità accettabile. Soprattutto non volendo spendere cifre esorbitanti.
Da altre discussioni ho preso i seguenti modelli:
- Pioneer 530
- Sony 710
- LG 7900
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi qualche consiglio/suggerimento considerato in particolare la TV con cui dovrei utilizzarlo.
 
robert0 ha detto:
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi qualche consiglio/suggerimento considerato in particolare la TV con cui dovrei utilizzarlo.

Quoto la richiesta di Roberto per non aprire un altro thread. Anch'io devo (per vari fattori, WAF, budget, ecc..:( ) ripiegare su un pannello SD, in particolare il pana 42PA50E.

Visto che risparmio sul pannello volevo affiancargli un DVD-R.
Il pana in questione ha, come saprete, ingressi COMPONENT, progressive scan e 3 scart (di cui due RGB), niente ingressi digitali.

C'è qualcuno così gentile da suggerire qualche modello?:D :D

Infinite grazie.

PS. Ma è vero che un DVD-R non è un buon lettore? Se si, come mai sta cosa? :rolleyes:
 
Ciao io ho il pio 530h e devo dire che ne sono estemamente soddisfatto...collegato in component al pio 435..devo dire ha una visione soddisfacente e anche nell'ascolto musicale nessun problema..le registrazioni sono perfette anche da dv..ha il guide plus veramente comodo..non potrei chiedere di piu'...gli altri due non li conosco..per cui accontentatevi di questa piccola recensione.

ciao roby
 
Grazie per le risposte, ragazzi..

Provo a leggere il thread indicato da Eragon, che avevo già notato ma mi avevano spaventato le 40 e passa pagine... Beh, guardo il lato positivo e ne deduco che ci sono stati molti contributi da cui estrarre informazioni..

Mi ci vorranno 3 giorni (leggo dal lavoro quando posso) ma ce la farò.. :D
Saluti.
 
Quando ho preso il mio PA50 (a proposito, ottima scelta, io sono sodisfatttttissimo!:) ), gli ho abbinato un DVD Recorder Panasonic, il modello dovrebbe essere il DMR EH50, comunque è quello con HD da 80GB.
Esce anche in component progressivo e la qualità sui DVD è IMHO molto buona, inoltre la scart è RGB anche in ingresso (cosa IMHO molto importante).
Al momento dovrebbe essere sui 400 Euro.
 
Io purtroppo ho fatto diversamente, ossia ho preso prima il dvd recorder (pioneer 520h) e poi il plasma (pa50 in arrivo x fine settimana).
Con il vecchio crt, il recorder è andato benissimo collegato con la scart, ma ora, visto che non ha la component che dite, meglio dotarsi anche di un lettore progressive scan (tipo il pio 380 o il 585) o la qualità audio-visiva non ne dovrebbe comunque risentire tenendo il solo dvd recorder collegato in rgb?
 
Il PA50 mi arriva domani mattina, la settimana prox. cercherò di postare le mie prime impressioni..

Ieri ho visto un sistema HT all in one della Pana, ho cercato di memorizzare il codice ma non lo ricordo tutto, dovrebbe essere qualcosa come SC-HT335 più qualcos'altro... E' un sistema 5+1 e in più aveva il sintoamplificatore... però mi sa che era solo lettore DVD e non anche recorder.. Qualcuno per caso ne è in possesso o comunque lo conosce? Se si, come si comporta?

Saluti
 
Top