Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 292

HappyMau.....sono convinto che se un tuo amico ti dicesse

"vorrei prendere un lettore ma non ci capisco....mi consigli qualche modello su cui raccogliere informazioni"

tu micha gli rispondi sta pappardella.....gli dici 3 o 4 modelli che per aver provato o letto, hai in mente.
    e questo è piu o meno lo scopo di questo post......io l'ho scritto che non doveva essere una classifica a simpatia....ma volevo spiegazioni e dettagli soprattutot sulla parte video per motivare la scelta.....ma questa parte l'ha capita solo una minoranza....

mi spiace invece se ti hanno offeso per il discorso dell'oppo....che io invece ritengo molto interessante e sono solo unpo frenato dal discorso garanzia.

Ciao
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Non dubito sulla competenza e non commento i giudizi "vomitevoli" espressi da nemo30 ma tanto valeva dare direttamente a lui il compito di compilare la TOPTEN.
    Io ho fatto la mia di classifica. E' vero che all'inizio non l'aveva fatta NESSUNO e così tu dici che tanto valeva che la facessi io. Ma il 3d non l'ho aperto mica io!

Ho cercato solo di rispondere. Tu, invece che sottolineare solo quanto scrivo io, potresti dare la tua classifica. E' ovvio che come ha detto bene Acigna si parla di oggettività ma anche di gusto personale.

Poi per questo Oppo non prendetevela tanto io non ci guadagno niente a parlarne bene o male e poi iaverlo messo in fondo alla mia classifica non vuol dire averlo svalutato (per me) anzi considerate che è nella classifica non certo come il Samsung.

Perciò ragioniamo sulle motivazioni di ognuno e cerchiamo di arrivare ad un accordo a cui non arriveremo mai!!!

PS: se parliamo di qualità audio fra Philips s9000 e Denon 1920 ricordatevi che entrambi montano lo stesso DSD per l'audio.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Crug
    mi spiace invece se ti hanno offeso per il discorso dell'oppo....che io invece ritengo molto interessante e sono solo unpo frenato dal discorso garanzia.
    Non esageriamo, qui non si offende proprio nessuno.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Non esageriamo, qui non si offende proprio nessuno.
    Mica ho detto che sei stato maleducato.....tu hai dato la tua opinione, ma magari qualcuno è permaloso e quindi ......
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Crug,
    dopo 64 risposte, hai forse letto 1 singolo commento che riportasse quanto da te indicato? Io no, quindi non mi pare di aver detto stupidaggini nel post precedente.

Quello che tu cerchi, lo troverai consultando il link che ti aveva indicato il forumer Confuso. E se davvero la cosa ti interessa, nella home page di quel sito, proprio nella parte introduttiva iniziale, troverai i links alle sezioni che spiegano in modo molto dettagliato ed esaustivo i criteri utilizzati per i test, che cosa significa ogni test, ed i criteri utilizzati per attribuire i punteggi e stilare quindi la classifica generale. Ne hai da leggere per ore, se l'argomento ti interessa. Home theater hifi secrets è un'autorevole e famosa "rivista" americana, che nessuno si è mai sognato di mettere in dubbio.. che cosa vuoi di più dalla vita?

ps. Non mi sono offeso, non preoccuparti
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Crug,
    che cosa vuoi di più dalla vita?
    uN LUCANO
    Ciao
    Crug

Vedi che ho ragione quando affermo che questa è una discussione da forum Off Topic?

Allora, quand'è che cominciamo a parlare delle 10 show girl più belle d'Italia? Almeno trascorreremo più piacevolmente un po' di tempo assieme, rifacendoci anche l'occhio se qualcuno comincia a postare delle foto
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

PS: se parliamo di qualità audio fra Philips s9000 e Denon 1920 ricordatevi che entrambi montano lo stesso DSD per l'audio.
    Nemo, ciò non implica automaticamente che abbiano le stesse prestazioni audio. Il discorso è diverso se si prende in considerazione lo Yamaha s2500, clone del Philippo. O gli altri due cloni di cui ho parlato nella pagina precedente.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 05-01-2006 alle 16:34

.......
    Caro Crug,
    il benchmark dei DVD-Player cui si diceva sopra ha due piccoli limiti:
    1. analizza solo la parte video e non quella audio ed è chiaramente specificato;
    2. viene condotto giustamente in america con materiale NTSC con frequenze e frame-rate diversi dal sistema pal ed è quindi evidente che gli algoritmi di deinterlacciamento e via dicendo si comportano in maniera diversa!!!!

Quello che non capisco è che a volte non si può e non si deve confutare quello che viene recensito on-line o su riviste perché considerato oggettivo. A volte, invece, quando i risultati di questi test vanno contro le nostre convinzioni, dobbiamo fidarci di quanto ci viene detto in base a non si sa quali prove. Per questo dicevo prima che resta e resterà una discussione da bar come tante altre in questo forum
    Tutto quello che si può ricavare è al massimo un'indicazione sommaria da verificare possibilmente con prove sul campo fatte di persona e scegliere in base a queste e, ovviamente, anche e soprattutto in base ai nostri gusti personali. La nostra scelta poi non deve per forza incontrare i gusti di altri che se la prendono a morte se non condividi la loro idea e sembra tu abbia commesso un reato di lesa maestà.
    Conclusione? Siamo amici al bar e poi scegliamo con testa e cuore perché è una passione e chi alza la voce non conta più di un altro che se ne sta più in disparte
    Ciao a tutti e buon weekend. Andrea
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

ma si ma che c'è di male nelle discussioni da bar 8)))))

cmq ho dato un occhiata a quel sito....a quanto pare non esistono player sotto i 1000 € esenti da problemi di macroblocking e chroma bug 8((
    Ciao
    Crug

ma si ma che c'è di male nelle discussioni da bar 8)))))

cmq ho dato un occhiata a quel sito....a quanto pare non esistono player sotto i 1000 € esenti da problemi di macroblocking e chroma bug 8((
    Appunto, è quello che intendevo
    E' che spesso ci sono i Santoni con la verità definitiva.... mah
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

questa mi giunge nuova!!

Ma solo riguardo alla decodifica dei SACD, o anche per la upconversion da PCM a DSD?!?!?

l'avevo letta la rece che ne intesseva le lodi su af, ma questa proprio non l'avevo mai sentita...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

dicevo la stessa cosa poco sopra ...

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Senza offesa per chi l'ha aperta, ma questa discussione dovrebbe stare nel forum "off topic", e già che ci siamo, potremmo cominciare a stilare una classifica delle 10 show girl più belle d'Italia, che sarebbe più interessante, e si sposerebbe molto meglio con i criteri utilizzati finora!

Una cortesia: togliete l'Oppo dalla classifica.. visto che chi ne ha parlato male non l'ha mai visto, mi pare il minimo. Si tratta di una questione di rispetto.. o voi siete abituati a parlare male di gente che nemmeno conoscete? Il paragone calza alla perfezione. Grazie!
    quoto tutto (anche la parte non evidenziata) in quanto qui Happymau ha piena ragione

PERFETTO !!!

Citazione Originariamente scritto da acigna
    E' che spesso ci sono i Santoni con la verità definitiva.... mah
    quoto tutto anche qui, perfetto ACIGNA

ottima anche la segnalazione di Erick sullo Yamaha 2500 (stavo per farla anche io ed avevo rinunciato visto l'andazzo del thread) anche se c'è da dire che nelle recensioni ne esaltano una migliore qualità audio rispetto al Philips da cui deriva.. non so su cosa si basi questa considerazione ma lo Yamaha pare davvero ottimo come lettore CD

per il resto.. di discussioni come queste se ne sono viste a centinaia e poche hanno portato a qualcosa di chiaro.. ognuno ha le sue idee e non sempre si è disposti a metterle in discussione veramente

se a questo aggiungiamo che molti "rivendono" idee altrui

Citazione Originariamente scritto da acigna
    ti do la mia personalissima lista:
    -------------Video------------------Audio------------------
    1. Denon 3910--------------- Denon 3910
    2. Pioneer 868 --------------- Denon 2910 - Marantz 7600
    3. Denon 2910 --------------- Philips S9000
    4. Marantz 7600 ------------- Marantz 6600
    c'è qualcosa che non quadra molto in questa lista: il Denon 2910 e il 3910 hanno la STESSA sezione video, è un po' difficile che non solo siano in posizione *diversa* tra loro, ma adirittura ci sia un Pioneer in mezzo.

Inoltre, mi pare piuttosto arbitrario mettere il Marantz DIETRO a 2910 come Video, visto che usa circuiteria Pioneer. Anzi, io l'ho trovato, come prima impressione, forse migliore dei Denon. Su avsforum.com, ci sono decine di messaggi di persone diverse, che sostengono che il DV7600 dia un'immagine migliore del 2910.

Riguardo ad averli provati: ho preso il 3910 per mio padre il mese scorso e l'ho testato un bel po' prima sul mio impianto (a confronto del povero Samsung HD945 che avevo prima, il 3910 lo straccia, sia in audio che in video ), e il 3910 senza dubbio ha la differenza fondamentale rispetto al 2910 sulla parte audio. Ho preso per me invece il Marantz DV7600, e l'audio è davvero entusiasmante, caldo e aperto, molto coinvolgente, PROPRIO come il 3910, è un suono di QUEL tipo, quindi sulla parte audio posso assicurarti che il DV7600 ha una marcia in più rispetto al 2910.

In pratica, il Marantz mi ha dato proprio l'impressione di avere la qualità audio del 3910, e la parte video come minimo uguale, se non meglio a 3910/2910 (che sono identici tra loro sul video), allo stesso prezzo del 2910...per questo credo che sia il lettore vincente nella categoria dei <1000 Euro. L'unica cosa in cui il 3910 è nettamente superiore, posto che lo si trovi a meno di 1000 Euro, è la solidità costruttiva.

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •