Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 232930313233
Risultati da 481 a 493 di 493

Plasma Enhancer® PE1000

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    ma soprattutto riguardo agli acquisti futuri da fare
    Ettore
    Ciao Tacco scusa la domanda.
    Non volevo rileggermi tutto il 3ad ma visto che sono in trattativa per un PE1000 usato ma in garanzia, come si fa a verificare la versione Hardware?

Mi sembrava se ne fosse già parlato........
    Scusate............

Grazie
    Meteor

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    nel mio caso avendo il 50" a 1366x768... Matteo
    Ciao Matteo, visto che hai il 50" (a proposito: hai il PV500 o il monitor professionale?) ti sfrutto alla grande!!! Dimmi un po'... come è la resa? Ottima come dicono un po' da tutte le parti? Ma soprattutto, ho visto che hai SKY HD. Immagino lo colleghi direttamente al plasma in hdmi. Hai avuto problemi di qualche tipo (aggancio segnale, hdcp...)? E, soprattutto, come rende con segnali HD??? Sono curiosissimo di sapere...!!!!!

Citazione Originariamente scritto da meteor
    come si fa a verificare la versione Hardware?
    Ciao meteor. La versione hardware credo sia stampata sulla scheda madre, quindi o apri il PE1000, oppure nisba...
    Però ci si può arrivare per deduzione: quelli con la nuova versione (1.1) sono stati messi in vendita da febbraio 2006 in poi (anche se è plausibile che i distributori avessero degli esemplari vecchi a magazzino), quindi in base a quando è stato acquistato l'esemplare che ti interessa puoi trarre delle conclusioni. Infine, potresti scrivere direttamente a PMS indicando il numero di serie del modello in questione. Magari ti rispondono (gli dici che è il tuo, e saresti interessato all'eventuale update hw se fosse uno di quelli con la vecchia versione...). Ciao!!!!
    Ettore

(a proposito: hai il PV500 o il monitor professionale?) ti sfrutto alla grande!!! Dimmi un po'... come è la resa? Ottima come dicono un po' da tutte le parti? Ma soprattutto, ho visto che hai SKY HD. Immagino lo colleghi direttamente al plasma in hdmi. Hai avuto problemi di qualche tipo (aggancio segnale, hdcp...)? E, soprattutto, come rende con segnali HD??? Sono curiosissimo di sapere...!!!!!
    Ciao, hai un MP.
    Ultima modifica di Il Sesa; 13-07-2006 alle 07:11

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    Ciao, hai un MP.

Ettore

Società che credono che la tecnologia ABT DVDO sia al passo con i tempi

... nei prodotti di una certa classe

http://www.engadget.com/2006/06/22/t...with-1tb-disk/

http://www.anchorbaytech.com/news.html

Certo non sono prodotti per tutti, ma credo che Teac Esoteric, Toshiba, Denon, JVC siano in grado di scegliere la migliore tecnologia.

Cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da Roberto Missoli
    ... nei prodotti di una certa classe

http://www.anchorbaytech.com/news.html

Certo non sono prodotti per tutti, ma credo che Teac Esoteric, Toshiba, Denon, JVC siano in grado di scegliere la migliore tecnologia.

Cosa ne pensate?
    Salve Roberto,

nulla di cosi eclatante IMHO.

La risposta la trova proprio nel primo link da Lei segnalato:

Un utente ha cosi commentato:

"Interesting. ABT doesn't have a 1080i to 1080p de-interlacing solution according to thier own engineers. Their latest offerings are 480/540p which is then scaled to 1080p. Not so impressive in a >$3000.00 device.

Of course if they are using this partnership with Toshiba on the semiconductor side to get their technology upgraded to handle the higher speed processing, that would be a welcome addition to the ABT product line but I fear that this is either a custom FPGA solution based on ABT IP (best case and not a bad solution) or it is the standard ABT solution which is limited to 540P (not good).

Posted at 8:41AM on Jun 22nd 2006 by earthling [ ! ]"

Cosa ne pensa?

Saluti
    Alfredo

Citazione Originariamente scritto da ALFREDO
    Salve Roberto,

nulla di cosi eclatante IMHO.

La risposta la trova proprio nel primo link da Lei segnalato:

Un utente ha cosi commentato:

"Interesting. ABT doesn't have a 1080i to 1080p de-interlacing solution according to thier own engineers. Their latest offerings are 480/540p which is then scaled to 1080p. Not so impressive in a >$3000.00 device.

Of course if they are using this partnership with Toshiba on the semiconductor side to get their technology upgraded to handle the higher speed processing, that would be a welcome addition to the ABT product line but I fear that this is either a custom FPGA solution based on ABT IP (best case and not a bad solution) or it is the standard ABT solution which is limited to 540P (not good).

Posted at 8:41AM on Jun 22nd 2006 by earthling [ ! ]"

Cosa ne pensa?

Saluti
    Alfredo
    Ciao Alfredo,
    dalle informazioni ricevute la Toshiba ha scelto DVDO per ottenere la migliore soluzione di deinterlaccio per segnali in risoluzione standard 480/576, che poi sono interpolati alla risoluzione richiesta, questo è il punto di forza della soluzione DVDO.

Roberto

DVDO e NEC PlasmaSync 42" XR4

Mi riallaccio al mio proposito dichiarato qualche mese fa di visionare il possibile accoppiamento fra un DVDO e un plasma NEC. In uno dei rivenditori (pochi) della mia città, sono andato a vedere il plasma in oggetto ed alla mia domanda al negoziante di una possibile accoppiata con un DVDO mi ha risposto..... che, a suo parere, era possibile! Non lo aveva testato personalmente con l'ultimo modello ma lo aveva fatto con un 50" della serie precedente ed il tutto funzionava perfettamente ovvero era mappabile 1:1 indipendentemente dai 60 hz! E adesso come la mettiamo? Nessuno ha avuto nel frattempo altre notizie in merito? Bye

Ettore

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    Non lo aveva testato personalmente con l'ultimo modello ma lo aveva fatto con un 50" della serie precedente ed il tutto funzionava perfettamente ovvero era mappabile 1:1 indipendentemente dai 60 hz! E adesso come la mettiamo? Bye Ettore
    Ciao Ettore!
    Quando ne avevamo parlato, tempo fa, in questo stesso 3d, mi sembrava infatti che il problema non fosse mapparlo 1:1 (al di là che la cosa era, ed è possibile solo in VGA... con tutti i problemi relativi poi all'utilizzo di una sorgente in Alta definizione via hdmi hdcp protetta...), ma proprio la questione dei 60Hz. L'unica cosa, quindi, è (come dici tu) fare una prova diretta, mappando 1:1 il NEC in questione, e dargli in pasto dei filmati con panning orizzontali veloci, meglio se filmati di "sport", che sono quelli più problematici per la questione 50-60Hz. Poi, giudicherai tu con i tuoi occhi se la scattosità delle immagini è un problema (per la tua sensibilità) o meno! In bocca al lupo...
    Ettore

Per Ettore

Ho risolto il mio dilemma: ho acquistato il Pioneer 436XDE con buona pace di tutti i miei dubbi!

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    Ho risolto il mio dilemma: ho acquistato il Pioneer 436XDE con buona pace di tutti i miei dubbi!
    Complimenti per l'acquisto. Pioneer è sempre un bel vedere... Facci sapere se e come lo pilotereai tramite htpc e/o videoprocessore esterno... Ciao!
    Ettore

Ho parlato con l'importatore del PE-1000 Pro e mi ha detto che l'ultima versione processa anche il segnale dagli ingressi HDMI in HD!

Citazione Originariamente scritto da gorman
    Mi sa che hai delle informazioni sbagliate. Il chip utilizzato per deinterlacciare resta il Sil504, esattamente come nel Lumagen HDP. La nuova generazione di chip verrà usata dal Crystalio II (Gennum VHP) e Lumagen Radiance (HQV Realta). ABT Technologies non ha ancora annunciato un nuovo chip per un prodotto futuro.

Detto questo, il VP30 può deinterlacciare e processare segnali HD (cosa che il PE Pro non è in grado di fare, li puoi collegare ma li passa senza lavorarli) e anche inserire automaticamente il ritardo audio corretto per sincronizzare audio e video.

Edit: come mi fa notare Peval, in effetti, mi ero perso un passaggio del tuo discorso. In ogni caso il VP30 non è una soluzione next gen rispetto a Lumagen HDP o Crystalio. Confrontarlo con un Plasma Enhancer è in effetti poco generoso per un tema di prezzi.

Di modelli (con relativi prezzi) e gusti/valutazioni personali, in queste pagine, mi sembra se ne sia parlato eccome. La risposta alla domanda citata credo sia molto facile da avere, leggendo il 3d dall'inizio (e ce ne sono anche altri che sono stati aperti nei giorni scorsi sempre a proposito di Videoprocessori, nei quali questa "polemica" è proseguita, regalandoci un'intimazione di STOP da parte dei Moderatori...). Se non è stata data una risposta apposita alla domanda di obiwankenobi è solo perché (IMHO) la discussione si era fatta troppo accesa , e ogni ulteriore rilancio avrebbe potuto riattizzare la polemica. Tra l'altro (lo ripeto), i modelli più in "voga" sono quelli citati in queste pagine, e ognuno può scegliere in base alle proprie tasche, ai propri gusti e alla propria esperienza. Ciao
    Ettore
    Ciao Ettore,

visto che sei collegato, puoi dare per cortesia un'occhiata al mio thread delle 10.41 di oggi con titolo Plasma Enhancer PE 1000 Pro?

grazie 1000,

Maurino

Pagina 33 di 33 PrimaPrima ... 232930313233

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •