Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
- click per ingrandire -
A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.
Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.
Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it
Evento a Bologna: audioquality.it
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.
Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.
Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.
Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it
EttoreP ha detto:Quindi accoppiata DVDO + NEC ciofeca rispetto a PANASONIC + Plasma Enhancer.
Ettore
EttoreP ha detto:Preciso che poco fa ho parlato con il rappresentante della Plasmapan, distributore del Crystalio e Plasma Enhancer
Ettore
Ci tengo a precisare che le mie non sono affermazioni personali ma riferite soltanto da terzi. Altrimenti, perchè avrei aperto un thread? ByeFrancesco SP ha detto:I
Fra l'altro dare giudizi in base a quanto riportato da altri mi pare perlomeno avventato....
Francesco
EttoreP ha detto:Ci tengo a precisare che le mie non sono affermazioni personali ma riferite soltanto da terzi. Altrimenti, perchè avrei aperto un thread? Bye
Ettore
Forse non mi sono spiegato bene: io non sto dicendo che chi mi ha riferito questo, abbia ragione. Lo sto solo riferendo. Tra l'altro mi sembra che nessuno abbia affrontato l'oggetto del thread argomentandolo. O sbaglio?erick81 ha detto:OK, ma se i terzi in questione vendono il PE Pro...![]()
EttoreP ha detto:Forse non mi sono spiegato bene: io non sto dicendo che chi mi ha riferito questo, abbia ragione. Lo sto solo riferendo.
EttoreP ha detto:Secondo voi che differenza sostanziale esiste tra questi 2 prodotti (parco connessioni a parte)?
Finalmente qualcuno che fa delle affermazioni! Grazie molte!!erick81 ha detto:Sono IMHO cose da non riferire nemmeno. Quanto al tuo primo post:
In un prodotto del genere, le connessioni non possono essere considerate un optional: le 4 HDMI del VP30 sono un plus importante. Senza contare che il PE Pro è un Crystalio "castrato" e, contro quest'ultimo, non sfigurava nemmeno il "vecchio" IScan HD+. Anzi.
Tacco ha detto:ha qualche feature in più, ed è cmq basato su una tecnologia che, sebbene implementata a un livello inferiore, è cmq di gran lunga superiore a quella del DVDO (e non è una mia sola opinione: usa il "Cerca" e vedi i giudizi a proposito del Crystalio...). Il VP30, invece, è certamente dotato di una maggiore "connettibilità", soprattutto dal punto di vista audio.
Certo, non stiamo comunque parlando di Realta o chip di ultimissima generazione, ma questo vale per entrambi... Buona scelta!!!
Ettore
Tacco ha detto:Innanzi tutto vorrei spezzare una lancia a favore del titolare di Plasmapan: è evidente che un venditore che "santifica" un prodotto della concorrenza lo si trova solo nelle fiabe, ma la persona in questione mi è sembrata onesta e competente, oltre che molto gentile (ho avuto modo di parlarci più volte, dato che ho acquistato da lui il PE1000 Pro). Solo per non farlo sembrare meschino, come sembra uscire da questa situazione...
Tacco ha detto:ed è cmq basato su una tecnologia che, sebbene implementata a un livello inferiore, è cmq di gran lunga superiore a quella del DVDO (e non è una mia sola opinione: usa il "Cerca" e vedi i giudizi a proposito del Crystalio...).
Ettore
Sono d'accordo. Ho solo notato che la differenza non è 4-0, ma 4-2 (dato che nel prendere una decisione che ha importanti risvolti economici, contano anche le sfumature. Della serie: "... Ma se prendo questo piuttosto che quello, tra due anni sarò nella cacca oppure sarò cmq tutelato entro certi limiti?"). E proprio nella stessa ottica, tu non tieni conto della SDI "di serie" del PE, che è l'unica vera connessione digitale "pura", cioè non "sporcata" dall'elettronica interna. Quindi, decisamente preferibile alla hdmi.erick81 ha detto:Quanto alle connessioni, le 4 HDMI del VP30 sono un grande plus. Compri per usare oggi (DVD HDMI, magari) o anche domani e dopodomani, anche come matrice video, magari (SKY HD, Playstation 3, HD-DVD player)?
Preciso: nelle mie parole non c'era alcun riferimento diretto a qualcuno, era solo una precisazione generale (e per l'ennesima volta la tua reazione "in prima persona" dimostra che sei sempre molto-forse-troppo sulla difensiva, ossia troppo portato alla polemica inutile). Mi sono solo sentito in dovere di riferire la mia esperienza diretta con il titolare Plasmapan, perché leggendo TUTTI i post iniziali di questo 3d, la MIA impressione è stata che il suddetto potesse passare come "meschino". E l'uso continuo della parola "venditore", intesa nella sua peggiore accezione, va nella stessa direzione. Non tutti i venditori fanno i "venditori", se capisci cosa intendo. Quindi io non ho travisato proprio nulla (e ripeto che non ho alcuna intenzione di entrare in polemica con te).erick81 ha detto:Continui a travisare le parole altrui, non è la prima volta: nessuno ha detto che il venditore sia meschino, ma che è un venditore. A buon intenditor...
Hai ragione, ho usato toni troppo marcati e sicuri (quindi potete sicuramente eliminare il "... di gran lunga..." ), e soprattutto ho usato un termine fuorviante. Quando parlo di "tecnologia superiore" mi riferisco al parere abbastanza diffuso (e non per questo necessariamente vero) che la resa video complessiva del Crystalio sia superiore a quella dei modelli DVDO, indipendentemente da quale tecnologia sia più nuova o vagamente superiore. Non pretendo di avere ragione, né voglio scatenare l'ennesima guerra di religione, ho solo riferito la mia (e di molti altri) opinione, sperando di poter essere utile. Tutto qui. Alla prossimaMicrofast ha detto:Superiore in cosa? Lo scaler del VP30 ( ABT ) e' di ultimissima generazione, mentre SIL e Faroudja, come deinterlacer attualmente sono entrambi "stagionati", ognuno con pregi e difetti uno rispetto all'altro ma complessivamente piuttosto simili ..........
Saluti
Marco
Tacco ha detto:(e per l'ennesima volta la tua reazione "in prima persona" dimostra che sei sempre molto-forse-troppo sulla difensiva, ossia troppo portato alla polemica inutile). [CUT]
Non tutti i venditori fanno i "venditori", se capisci cosa intendo.
erick81 ha detto:Quanto alle connessioni, le 4 HDMI del VP30 sono un grande plus. Compri per usare oggi (DVD HDMI, magari) o anche domani e dopodomani, anche come matrice video, magari (SKY HD, Playstation 3, HD-DVD player)?
piovano ha detto:Quoto in toto, saranno pochi o tanti, ma tra mesi gli ingressi hdmi potrebbero non essere mai troppi!
......alla tua lista aggiungerei il DTT hd ed il dvd blu ray.
erick81 ha detto:OK, ma se i terzi in questione vendono il PE Pro...![]()
Ma il Vp30 non costa 1000 € circa in piu rispetto al Pe1000Pro?Credo sian di "fasce" diverse o mi sbaglio sorry per l'ignoranzaerick81 ha detto:Se proprio la vuoi, puoi aggiungere l'SDI anche al VP30. Un ingresso HD-SDI manca ad entrambi, per cui, per l'alta definizione, l'input SDI risulterebbe inutile.
Gighen ha detto:Ma il Vp30 non costa 1000 € circa in piu rispetto al Pe1000Pro?Credo sian di "fasce" diverse o mi sbaglio sorry per l'ignoranzaGIGHEN

