|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Da Component3 a Component5
-
11-01-2003, 15:41 #1
Da Component3 a Component5
Scusate la banalita' della domanda.
Ho un proiettore ECP4100 e mi chiedevo come fosse possibile collegare in progressivo un dvd player con le 3 uscite Pr/Cr - Pb/Cb - Y all'entrata dell'ECP R - G - B - Y - H.
lo so, la soluzione htpc e' preferibile, ma visto che devo acquistare un nuovo lettore da tavolo pensavo di prenderne uno progressive pal (philips 963sa).
Il suddetto lettore non ha l'uscita VGA.
A tale proposito, che alternativa al Philips (progressive pal, dvd-r, dvd-rw comp.)mi consigliereste?
ciao a tutti
Carlo
-
11-01-2003, 16:59 #2
Sorry
Mi dispiace dirtelo ma mi sembra che la serie Ecp non accetti segnali Component
-
11-01-2003, 17:52 #3
Advanced Member
Re: Da Component3 a Component5
Originariamente inviato da CarloZed
Ho un proiettore ECP4100 e mi chiedevo come fosse possibile collegare in progressivo un dvd player con le 3 uscite Pr/Cr - Pb/Cb - Y all'entrata dell'ECP R - G - B - Y - H.
lo so, la soluzione htpc e' preferibile, ma visto che devo acquistare un nuovo lettore da tavolo pensavo di prenderne uno progressive pal (philips 963sa).
A tale proposito, che alternativa al Philips (progressive pal, dvd-r, dvd-rw comp.)mi consigliereste?
ciao a tutti
CarloSergioPetruccelliPh.
My Blog
-
11-01-2003, 18:23 #4
l'htpc me lo sono fatto gia 2 anni fa. Ma sai com'e' dovendo cambiare lettore pensavo di lavorare di progressivo.
Poi sinceramente mi sono un po' rotto dei casini che crea il pc. Una volta l'audio che mi fa scoppiare i timpani coi suoi fischi random, un'altra volta il ronzio del lettore dvd o il "simpatico" soffio della ventola della cpu e dell'alimentatore, poi theatertek (tornassi indietro non lo comprerei) che mi blocca il pc, e poi che facciamo? Gli installiamo sti' Catalyst? No, sono veramente stanco. Amando io le basse risoluzioni pensavo che la soluzione progressive pal fosse interessante. Poi di sto philips si legge un gran bene.
Ultima cosa. Credo di preferire un'immagine piu "sgranata/contrastata, sporca se volete (non mi lapidate please)tipo lettore da tavolo che la pastosità rgb dell'htpc. Probabilmente faccio fattica a scrollarmi di dosso l'abitudine visiva della tv 50hz, oppure non riesco ancora a far rendere il proiettore come dovrebbe, mi da sempre l'impressione di essere leggermente sfocato.
Chi vivrà
Carlo
-
11-01-2003, 19:17 #5
Se non vuoi complicarti la vita con un htpc fatti in lettore da tavolo con un bel processore esterno.
Io sono andato avanti per qualche mese e senza alcun inconveniente con un Sony dvp 900 con uscita componet, e un dvdo che usniva in rgbvh. non male, ma non e' al livello dell'htpc. Potresti magari provare con un htpc da usare come processore esterno (quindi utilizzando sempre il tuo lettore da tavolo) e una bella Holo3dgraph .
Avresti praticamente i pregi di tutte e due le soluzioniCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
11-01-2003, 19:38 #6
mah.. No, e che oggi leggendo la rece del philips mi sono fatto strane idee. Poi l'altro giorno, penso mi sia saltata la mb dell'htpc (me la sono cercata), e quindi ora sono in karma negativo
Quando il Berti si degnera' di telefonarmiper un incontro ravvicinato col mio ECP forse ritornerò in me...
byez, Carlo
-
12-01-2003, 09:17 #7
Advanced Member
E un bel Sony con Cinematrix-uscita rgbvh ? E' la soluzione più semplice per chi è stressato dai pc.Vedi mercatino,ciao
-
12-01-2003, 09:22 #8
Advanced Member
mah.. No, e che oggi leggendo la rece del philips mi sono fatto strane idee. Poi l'altro giorno, penso mi sia saltata la mb dell'htpc (me la sono cercata), e quindi ora sono in karma negativo
Quando il Berti si degnera' di telefonarmiper un incontro ravvicinato col mio ECP forse ritornerò in me...
byez, Carlo
Forse una oculata scelta dei componenti e una corretta configurazione in un pc ad uso esclusivo HT ti risolverebbe i problemi.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
12-01-2003, 09:35 #9
Re: Da Component3 a Component5
ciao a tutti
Carlo
modifica interna
CIAOUltima modifica di MODER; 12-01-2003 alle 09:40
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
12-01-2003, 11:32 #10
x moder.
stai scherzando!?
Io non sono ancora capace di distinguere un saldatore da una prosciutto e funghi...
x sergicchio
Credo Il punto non sia la difficolta' ad assemblare il pc (dedicato naturalmente) ma la insita macchinosita' di questa soluzione.
Sempre + spesso rimpiango il tastone play del lettore, proprio forse perche' e' troppo tempo che smanetto coi pc.
ciao, Carlo
-
12-01-2003, 16:58 #11
Senior Member
sic et simpliciter
che ne dici di un bel lettore DVD (anche non progressivo !!!) +un bello scaler ???? (tipo CS-! per intenderci ?? )
Accendi e... basta
Ciao
Pierino 46pierino46
-
12-01-2003, 17:18 #12
Advanced Member
Moder,
Sono interessato alla modifica ,dove posso trovare
schema e lista componenti,nonchè note sulle connessioni
al player?
Grazie
Mauro
-
12-01-2003, 19:29 #13
Okkei, ho capito. Domani si lavora di format e di Ghost
-
15-02-2003, 23:36 #14Originariamente inviato da Mino Topan
E un bel Sony con Cinematrix-uscita rgbvh ? E' la soluzione più semplice per chi è stressato dai pc.Vedi mercatino,ciao
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
16-02-2003, 17:43 #15
Perche' non dai un occhiata al keydigital o Extron o apparecchietti del genere? Ce ne sono di vario genere e prezzo.
Un esempio postato da qualcun'altro sul forum: http://www.audiovisionsrl.com/prodotti.htm
Credo che questo sia il il meno costoso e farebbe al caso tuo (ed eventualmenet anche il mio visto che neanche io ho ingressi component)
Dai un occhiata a questo tread (non me lo sono riletto tutto ma credo ti interessi). http://www.avforum.it/showthread.php...omponent+rgbhv
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!