Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: DVD Player/preamp?

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    300

    DVD Player/preamp?


    Esiste un lettore dvd o, meglio lettore+registratore, che consenta di regolare il livello di uscita sulle 7.1 out? Già possiedo un vecchio dvd player Loewe che mi permette di regolare il livello dei singoli canali, ma non ha un controllo "volume" unico per tutti i canali assieme.
    Il mio intento sarebbe quello di collegare il player ad un finale multicanale evitando di acquistare un pre-decoder.
    In modalità stereo già lo faccio collegando al finale un cd-player Onkyo che ha doppie uscite analogiche stereo, una a livello fisso e l'altra a livello variabile tramite un potenziometro sul frontale o tramite telecomando; il risultato è eccezionale: in pausa a volume massimo con finale acceso non si sente il minimo rumore di fondo.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Caldarèra ed Raggn
    Messaggi
    1.847
    se il tuo intento fosse quello di risparmiare rispetto all'acquisto di un integrato multicanale, considera che i finali multicanale sono in genere apparecchi di pregio, più costosi di un singolo integrato di buon livello.
    Nel caso l'idea fosse quella di avere la miglior qualità possibile, senza troppi componenti sul percorso dei segnali, un finale di quel tipo si meriterebbe un lettore di pari categoria e quindi abbastanza costoso.
    Nello specifico non saprei quale lettore con uscite multicanale permetta una regolazione del volume comoda. Una soluzione che, prima o poi metterò in pratica, sarebbe quella di inscatolare un potenziometro multiplo (ce ne sono di molto belli) ottenendo il preampli più diretto che si possa avere...

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    300

    Gentile Luciano,
    Possiedo un finale Adcom 6006 6 canali, ora collegato ad uno scomodo (per moglie e figli) e rumoroso PC Media Center, che fa anche da pre.
    Bella idea quella del potenziometro! Sapresti indicarmi un sito internet dove trovarne di buoni?
    CiaoZ!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •