Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Recorder & Masterizzatori DL

Confesso che e' un po' di tempo che non seguo l'argomento....
    Ma mi risulta che sia i pochi Recorder da tavolo Double Layer usciti che i Masterizzatori DVD DL registrino in modalita' DL solo su supporti +R
    Possibile che ancora non siano uscite macchine in grado di fare un formato DVD9 e quindi un Dual Layer su supporti + o - RW ??
    Esistono ?? Mi sono perso qualcosa ??
    Ne sapete nulla ??
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Possibile che ancora non siano uscite macchine in grado di fare un formato DVD9 e quindi un Dual Layer su supporti + o - RW ??
    Ciao Roberto,
    da quanto mi risulta i suppporti DVD±RW DL non esistono proprio.

Quanto ai DVD recorder, ne sono usciti diversi che scrivono i ±R DL.
    Per Natale stavo per regalarmi un Pioneer DVR-530H, che oltretutto era in offerta da MW.
    Sia questo modello che il superiore, DVR-630H, scrivono i DVD-R DL, oltre ai "normali" DVD±R/RW.

Nel thread sui DVD recorder si è parlato anche di altri modelli.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

scusate se mi intrometto...e di dvd recorder dl senza hd?ce ne sono?qualche modello che non costi molto?
    grazie
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Citazione Originariamente scritto da canta80
    scusate se mi intrometto...e di dvd recorder dl senza hd?ce ne sono?qualche modello che non costi molto?
    grazie
    Non mi risultano, ma secondo me un DVD recorder senza HD ha poco senso.
    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

io ho il my sky...l'hd già ce l'ho...per quello...dei dvd recorder con l'hd non mi piaceva l'idea di stare a sbattermi ogni volta con le guide varie per programmare il dvdrecorder...con mysky consulto la guida e registro...banalità,sia chiaro,comunque molto comodo...
    Toglimi una curiosità:
    un film stà su un dvd alla massima qualità di registrazione di un dvdrecorder?(registrato da sky cinema,quindi senza pubblicità)
    Se no,registrandolo con la qualità media,l'immagine e da buttare o buona?
    grazie
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

io ho il my sky...l'hd già ce l'ho
    Non conosco My Sky, ma solitamente i DVD recorder registrano fino a 10 Mbps, equivalenti ad un DVD superbit.
    Mediamente un DVD di qualità viaggia sui 7/8 Mbps.
    Non so se il materiale registrato da My Sky "merita" un tale bitrate, il normale materiale televiso sicuramente no.
    Per lo spazio considera che su un DVD±R/RW da 4,7 GB ci stanno:
    circa 1 ora alla massima qualità MPEG2 possibile, 9 Mbps.
    circa 1 ora 1/4, 1 ora e mezza ad un aqualità equivalente ad medio DVD
    circa 1 ora e 40 a 5 Mbps, direi sufficienti a "coprire" qualunque trasmissione TV o Sat.
    circa 2 ore, a 3.5 Mbps, che è il bitrate che uso io per riversare i vecchi VHS.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Non conosco My Sky, ma solitamente i DVD recorder registrano fino a 10 Mbps, equivalenti ad un DVD superbit.
    Il mysky in pratica registra alla stessa qualità di trasmissione dalla fonte,senza peggiorare il segnale...quindi dubito fortemente che possa stare tutto su un dvd a una qualità accettabile..per questo volevo un recorder dual layer...nessuno conosce qualche modello?ho cercato,ma sono difficili da reperire...Il mio dubbio è che una volta registrato ad esempio un film con una qualità media si veda tipo su una vhs...a questo punto non ne vale la pena...

grazie
    I Nuovi LG Combo sono abbordabili e scrivono su ogni formato, mi riferisco al 7300 e 7900 !
    Purtroppo il DL lo fanno solo sui +R e quindi NON CANCELLABILI !!!

Questo era lo scopo della mia richiesta !

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Purtroppo il DL lo fanno solo sui +R e quindi NON CANCELLABILI !!!
    Per i DL ±RW mi sa che devi aspettare ancora, e sinceramente non saprei nenache se vedranno la luce.
    Però i sempli DL ±R hanno ormai raggiunto dei costi molto abbordabili, poco più di € 2 tutto compreso, presi in campane.

Io prendo praticamente solo RW, ma ne avrò reincisi si e no una cinquantina su un migliaio fatti.

Ciao.

Duplicato------

Maleddetta rete !!!
    Ultima modifica di Highlander; 27-12-2005 alle 21:48

Carlo ... ora ti svelo il "mio .. mistero" se cosi' si puo' dire ...

Ho visto i nuovi LG Combo 7300 e 7900 e pensavo in un upgrade visto che il mio ( 68221 ) non fa il Double Layer ....
    Ma fare il DL solo su +R per un apparecchio che non ha HD significa non poter cancellare mai supporti registrati a 8,4 GB ....
    Quindi ... un recorder senza HD diventa limitato se non usa supporti riscrivibili. Mentre lo fa sui classici +RW da 4,7Gb, in DL, i nuovi, sono limitati al +R....tanto vale che mi tengo il mio !!!
    E non dirmi... fatti quello con HD... perche' a me non interessa il doppio passaggio da cam ad hd e poi a dvd ... vado diretto in real time su DVD ....

Senza HD ti restano poche strade.
    Nel Pc non hai un masterizzatore DL?

Comunque il tempo di registrazione da HD a DVD può essere molto breve.
    Non vorrei dire una fesseria, mi sembra che ci siano modelli che riversano fino a 48x.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •