|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: playstation2 vs x-box
-
15-02-2003, 13:49 #1
playstation2 vs x-box
Salve a tutti, prima di tutto non so se è il forum giusto (se del caso Emidio mi sposta).
Domanda: dovendo acquistare una delle due consolle quale mi può dare l'uscita component da poter sfruttare con l'I-scan pro e il crt(solo per i videogiochi, non per vedere dvd)?
Qualcuno di voi le ha provate in rgb o in component?
Ieri sera ho provato la ps2 con segnale videocomposito in duplicazione e non era malaccio, ma credo che in component sia davvero migliore.
Altra domanda: con l'htpc (con holo?) sarebbe possibile il collegamento?
Grazie per le risposte, Giampy
P.S.
Ho letto le varie rece su afdigitale, ma non mi hanno chiarito le idee.Ciao, Giampy
-
15-02-2003, 17:51 #2
Senior Member
ciao!
....la XBox non la conosco, però posso dirti che sulla PS2
puoi uscire con cosa vuoi!
Intendo che, con l'aiuto di appositi cavi, disponibili negli store più forniti e di varia qualità e prezzo, puoi uscire dal normale videocomposito (bleah!) al Svdeo (.mmm...) e in RGB o Component(Yeaaaa!!)
Questo per i giochi, per i DVD l'unica uscita che di serie non è attiva è la RGB, ma ci sono vari modi per ottenerla!
Quindi se hai un segnale standard in uscita, credo che nulla ti vieti di inserirlo nella Holo!
Ciao
-
16-02-2003, 12:52 #3
L'xbox PAL con il cavo componet NTSC puo andare in 480i (ma non 480P come dice invece l'opzione che compare quando si seleziona i 60 HZ!!)
I personalmente ci gioco alla grande ....anche la PS2 va col component i DVD si vedono na Schifezza mentre invece il DVD Xbox si vede benino,certo l'htpc è meglio...ma non di molto...forse dipende anche dallo scaler interno del mio ZETINO che sembra lavorare bene!!
-
17-02-2003, 09:05 #4
Senior Member
Io ho la Xbox. Puoi avere tutte le uscite che vuoi comperando i moduli appositi. (rgb, svhs, component) Io ho s-vhs. con iscan pro e marquee 8000.
Io comunque non gioco quasi mai con tritubo perchè è un po' troppo scuro e poi ho paura di stampare i tubi con le immagini fisse (armi, salute etc etc).
Inoltre mi viene anche un po' il mar di mare.......
ciao
buon divertimentoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
17-02-2003, 10:21 #5
Grazie a tutti per le risposte.
GiampyCiao, Giampy
-
17-02-2003, 17:57 #6
ps2
ps2 forever !!!!
Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche
-
18-02-2003, 00:03 #7
Io ho provato la PS2 sul mio ECP con Iscan Pro in video composito e S-video, la differenza e' abissale (con il composito la visione e' disturbata da molteplici interferenze, visibili soprattutto sulle scritte iniziali dei giochi e anche i colori sono piu' slavati). Ho anche fatto una provetta in component e la differenza e' minima con il s-video ma c'e' (avrei dovuto fare prove piu' approfondite ma ho venduto l'Iscan). Ora uso la console raramente in s-video su htpc, ti consiglio di fare un banco sul VPR apposito, cambiano i valori di luminosita', contrasto e overscan (minore sulla PS2, ti fa certe righe nere tutt'intorno). Buon divertimento
-
09-04-2003, 14:55 #8
Senior Member
ma esce in progressivo?
e ci sono i giochi in tale modalità?
-
10-04-2003, 23:31 #9
Che io sappia la PS2 puo' uscire in progressivo ma per ora non ci sono giochi sul nostro mercato con tale caratteristica (avevo letto tempo fa qualcosa su Tekken4 versione USA ma non possiedo il gioco in oggetto e non so se e' possibile sulla versione PAL). In ogni caso l'Iscan accetta segnali interlacciati e non progressivi, quindi il porblema non si pone.
-
11-04-2003, 08:58 #10
Senior Member
te che hai l'iscan!
ma chi non ce l'ha??
-
11-04-2003, 12:24 #11Dakhan ha scritto:
...(avevo letto tempo fa qualcosa su Tekken4 versione USA ma non possiedo il gioco in oggetto e non so se e' possibile sulla versione PAL).
Ciao.
-
11-04-2003, 20:52 #12
Senior Member
Progressive scan
Ciao,
se posso dire la mia esperienza PS2, io di giochi che prevedano il PS ho solo Getaway, e la cosa si setta da menù del gioco, e non in quello principale impostazioni.
Per sfruttare questa uscita, si esce con il cavo component!!
Bye
-
12-04-2003, 00:50 #13
Io ho Getaway,
ho provato a selezionare la modalità progressiva, ma il mio Panny 300 mi consegna un immagine disturbatissima, praticamente inguardabile, nonostante il collegamento in component. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Bisogna fare una modifica alla PS2?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.