Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Aiuto per connessione progressive scan

Salve a tutti!

ho da poco aggiornato il fimrware del mio impianto HT della philips lx3900sa, e con questo nuovo aggiornamento è stato aggiunto il supporto per il progressive scan. Ora questo philips come uscite ha la scart RGB e il S-VIDEO, secondo voi quale delle due uscite dovrei usare per avere il prog scan? Io ho provato con entrambi e mentre sull'S-VIDEO sembra non cambiare nulla, sulla scart l'immagine viene tagliata a metà quando attivo il prog scan e i colori vanno tutti sul violetto.
    La tv è un lcd LG 26lx2r e supporta pienamente il prog scan.Qualche suggerimento?

Di solito il segnale progressivo ha bisogno della connessione component (almeno).

Certamente il tuo display lo accetta solo dal component e dalla dvi (se presente) per cui probabilmente sul lettore se si attiva tale modalità si attiverà un qualcosa per cui sulla scart troveremo il segnale YpBpR. Ti serve quindi un cavo scart--->component che però è un fuori standard. Perciò bisognerebbe eventualmente capire quali sono i pin giusti e costruire un cavo apposito. Sto parlando in teoria. Non c'è una guida a questo aggiornamento oppure qualche notizia sul manuale del lettore?
    Sono tornato bambino.

Non ti crucciare

Ma temo che non ci farai nulla.
    Evidentemente il firm per il tuo impianto è lo stesso utilizzato da impianti superiori, magari identici internamente, ma che differiscono da piccolezze tipo, appunto, i connettori component in uscita.
    Praticamente tutti fanno così.
    Ciao

Il firmware nn è ufficiale, è moddato, al quale hanno aggiunto questa funzione, ma volevo sapere come fare ad usarla..., se esistesse un cavo scart-component potrei farci un pensierino!

Non basta un cavo scart-component. Bisogna vedere se la scart del lettore supporta il component, e magari anche se nel setup del lettore è possibile settare la scart in component.

Io comunque non credo che funzionerà.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Non esiste. Esistono dei convertitori scart RGB--->component ma nel tuo caso non servono. Non hai trovato niente presso quelli che ti hanno fornito questo firm?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Bisogna vedere se la scart del lettore supporta il component
    Secondo me è questo il punto. Deve essere per forza così ma bisognerebbe avere la piedinatura dell'uscita e capire da quali PIN prendere i tre cavi component ed eventualmente i/il sncronismo.
    Sono tornato bambino.

La scart penso supporti il component, perchè dal menu mi fa settare l'uscita scart come RGB o YUV, e se metto yuv i colori diventano tutti invertiti, poi come ripeto, se metto il prog scan, l'immagine si taglia a metà, tutto questo dalla scart, invece sull'S-VIDEO qualunque impostazione metto l'immagine rimane sempre la stessa.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quando su una SCART viene veicolato il segnale Component, solitamente si impiegano i 3 pin usati per il segnale RGB e, precisamente:

R --> Pr
    G --> Y
    B --> Pb

Abbastanza intuitivo, non è ovviamente necessario alcun segnale di sincronismo separato, in quanto è inserito nel segnale di Luminanza Y.

Il fatto che vengano condivisi i pin RGB richiede forrzatamente un setup tramite menu.

Ho detto "solitamente", non è uno standard (quando è stato creato lo standard SCART non esisteva neanche l'S-Video).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Conclusione: ci vuole un bel cavo autocostruito!

Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •