Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 379

non capisco per quale motivo imposti 1080i a 60hz in component:
    così fai lavorare nuovamente lo scaler interno del TV...
    io tengo 720p 50hz.

in DVI l'immagine è scura...non parlo di luminosità.. parlo di dettagli sulle tonalità scura.. completamente annegati.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines
    non capisco per quale motivo imposti 1080i a 60hz in component:

in DVI l'immagine è scura...non parlo di luminosità.. parlo di dettagli sulle tonalità scura.. completamente annegati.
    Offlines ...... nelle elettroniche collegate tra di loro non c'è una regola precisa ........... stesso tv ma altro player può succedere che sia meglio fargli fare un dowscaling che non l'upscaling, oppure fare lavorare il deinterlacer del tv al posto del player o viceversa ........... solo le visioni soggettive possono dire cosa è meglio.
    Si in generale, l'ho notato anch'io varie volte, il collegamento DVI è generalmente più cupo, quasi come se mancasse di piena operatività dell'accensione dei pixel ed anche, dove si può, operando sulla luminosità o contrasto non si riesce a dare quella brillantezza d'immagine che si vorrebbe.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

il problema credo nasca da una gamma del televisore non proprio ottimale.. che tendenzialmente affoga le tonalità scure.

da pc si pò tranquillamente agire sul controllo gamma nelle impostazione del colore.

con gli altri collegamenti analogici si agisce direttamente sulla luminosità.

il problema è che in DVI il controllo luminosità non agisce sull'immagine.. ma sulla lampada... (una specie di "controluce" nelle impostazioni analogiche)

peccato.. se si riuscisse a rimediare via firmware questo problema di gamma sarebbe un Tv veramente ottimo. (a prescindere dal prezzo)
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

il problema credo nasca da una gamma del televisore non proprio ottimale.. che tendenzialmente affoga le tonalità scure.
    Ok ............. credo però che con questo argomento siamo OT ..... qui .
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

ragione... magari continuiamo nella disc sul myrica.

per quanto riguarda l'H&B l'avete aggiornato col firmware del 13.03?

ragione... magari continuiamo nella disc sul myrica.

per quanto riguarda l'H&B l'avete aggiornato col firmware del 13.03?
    Ma non era 24/26 -02 ???
    Tu lo hai aggiornato ??
    Giancarlo

Ne è uscito uno nuovo appena ieri... Mi pare che, contrariamente alle pessimistiche previsioni, lo sviluppo di questo lettore proceda costantemente e rapidamente... Ottimo...

Ho ricevuto il lettore 2 giorni fa, e presto scriverò un paio di righe di commento.

Aggiornato il firmware alla versione V13-05/060313 l'altro ieri via USB.
    Ho dovuto editare il file update.htm in quanto faceva riferimento ad un link web e, non essendo ancora connesso alla rete, la proc. di aggiornamento falliva. Verificate se per caso hanno corretto il file htm.

A parte questo l'aggiornamento è andato bene.

dannyx

Citazione Originariamente scritto da pippomostarda
    lo sviluppo di questo lettore proceda costantemente e rapidamente... Ottimo...
    Ottimo ......... se dovesse funzionare .............. ma .......
    Giancarlo

ma forse il tuo problema non è nel software...

H&B

Avventura sui prodotti H&B, io ho spedito un mese fa HB-DRX430 in garanzia comprato on line da TELCOM_INSTRUMENT,telefonato più volte riposte vaghe.
    NON COMPRERO' PIU' PRODOTTI DI QUESTA MARCA, e anche dalla TELCOM_INSTRUMENT.

Vi riporto le prime impressioni sul prodotto.

Avevo letto alcune recensioni su questo forum, quindi sapevo cosa aspettarmi al primo impatto; ammetto di essere rimasto comunque negativamente stupito dalla confezione, dagli accessori e dalla costruzione del lettore.

La confezione è quanto di peggio ci possa aspettare, ossia cartoncino sottile e quindi poco rigido; ammetto che ero abituato bene con le confezioni dei vari Sony, Denon, Onkyo e Pioneer di fascia media.

La prima cosa che noto appena estraggo il lettore, è la cedevolezza del contenitore metallico, afferrandolo lo sento piegarsi e fare un rumorino sinistro tipo "hai premuto troppo ed il coperchio è rientrato".

Il telecomando è spartano, i cavi in dotazione poveri.

Guardo bene il lettore, e noto una pessima cura nella finituta delle parti in plastica: filamenti di plastica non staccati, allineamenti non riusciti alla perfezione, alcune parti tagliate con poca cura.

Collego velocemente con scart al televisore, e noto con piacere sul retro il tasto on/off.

Al primo avvio avverto il fastidioso rumore del lettore.

La mia preoccupazione per i 320 euro spesi (spedizione inclusa) era tanta.

Provvedo subito ad aggiornare il firmware via chiave usb, al primo e secondo tentativo fallisce per via di un errore nel file update.htm scaricato dal sito h&b; lo correggo e riesco ad aggiornarlo. Lo scaricamento dalla chiave al lettore è velocissima (grazie alla chiave Kingston DataTraveler Elite da 24MBps), mentre la cancellazione del vecchio firmware è eterna; idem la scrittura del nuovo firmware.

Lo sportellino che nasconde la porta USB è spartano, ma si apre e si chiude senza troppi problemi, almeno per me che ho le dita abbastanza piccole; un secondo sportellino sul lato sinistro nasconde invece alcuni buchi... alloggiamento per qualche connettore non presente, quindi praticamente inutile.

Noto che la porta USB non è il meglio che ci si possa augurare di trovare; muovendo la chiave infatti il lettore perde momentaneamente la connessione.

Reimpostati i settaggi che si è perso con l'aggiornamento, procedo alla prova sul campo con alcuni dvd con file divx.

Apro lo sportello del lettore CD/DVD e vedo che questo da l'impressione di rompersi da un momento all'altro; è molto leggero, si muove in orizzontale e verticale e non da la minima fiducia; il rumore che produce durante l'apertura e la chiusura conferma quanto detto.

Durante la prima riproduzione di contenuto da dvd, con grande sorpresa mi ritorna il sorriso sul volto, il lettore è un trattore, legge tutti i file dei miei primi dischi di prova, senza scatti audio e video, tranne uno, il trailer hd della nasa, riprodotto a scatti e senza audio. Il resto viene riprodotto in buona qualità, e non accenna a scattare nemmeno dopo qualche ora di riproduzione.

Peccato davvero per la qualità costruttiva delle parti meccaniche ed estetiche, sarebbe stato un player distinto.

Invito chiunque abbia le giuste conoscenze a sperimentare la sostituzione del lettore cd/dvd con un modello più silenzioso e con carrello stabile, forse questo componente è la pecca più grossa del player H&B, insieme al contenitore.

Al momento mi posso comunque dire soddisfatto, rifarei l'acquisto; dal punto di vista pratico non da grossi problemi.

Sarebbe bello riuscire ad organizzare sul forum una lettera di richiesta alla H&B per il prossimo lettore che metteranno sul mercato; ho letto su queste pagine che non rispondono sollecitamente ai singoli, magari ad una petizione di qualche decina di utenti farebbero più attenzione.
    Chiederei maggiore cura nella costruzione e componenti meccaniche più solide. Cosa ne dite ?

Citazione Originariamente scritto da pippomostarda
    ma forse il tuo problema non è nel software...
    Hai un idea ....................... di quale sia il mio problema ????
    Perchè io proprio non ce l'ho ...................................
    Giancarlo

Citazione Originariamente scritto da contecarlo
    Avventura sui prodotti H&B, io ho spedito un mese fa HB-DRX430 in garanzia comprato on line da TELCOM_INSTRUMENT,telefonato più volte riposte vaghe.
    NON COMPRERO' PIU' PRODOTTI DI QUESTA MARCA, e anche dalla TELCOM_INSTRUMENT.
    Da quando questo 3d si intitola "feedback negativi sui prodotti H&b"?

riguardo la qualità costruttiva... credo sia un difetti tipico dei prodotti "non di marca" io ho un altro hb divx.. un trattore.. ma ha difetti simili...
    però ingoia tutti i dischi

in sti giorni ho diversi problemi di aggancio del segnale da component..
    perde.. salta... il tv non lo riesce ad agganciare.. avolte basta spegnere e riaccendere.. e rifunzia tutto.. colpa del SW nuovo??

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •