|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Samsung p-249m problemi di lettura divx
-
10-12-2005, 08:33 #1
Senior Member
Samsung p-249m problemi di lettura divx
ciao a tutti, sono un possessore del lettore dvd samsung p-249m purtroppo nella lettura dei divx spesso incontro problemi di blocco con conseguente ritorno alla schermata di menu o passaggio a successivo divx nel caso di masterizzazione di piu divx su un dvd r.... ho provato a masterizzare sia su supporti cd che dvd ma il problema del blocco audio e video capita spesso.... c'e' qualche possessore del suddetto lettore che ha gli stessi problemi o qlcno che sa come posso risolverli?
grazie
marco
-
10-12-2005, 11:35 #2
Se lo stesso DVD/CD viene letto tranquillamente sul masterizzatore la causa può essere nel fatto che la meccanica del masterizzatore e quella del lettore non siano perfettamente "allineate" tra loro.
Può essere che sia la marca del DVD/CD vergine a dare problemi, fai delle prove con altri produttori.
Prova a variare i parametri di creazione del DiVX, a volte vi possono essere delle incompatibilità che, in determinate situazioni, provocano il blocco.
Se non lo hai già fatto, installa l'ultima versione di firmware del lettore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-12-2005, 19:36 #3
Senior Member
si dunque i divx che mi causano il blocco del lettore e sono molti vengono letti tranquillamente dal pc sul mediaplayer il fatto è che ho provato molti supporti precisamente i cd-r della tdk, sony, philips sia r che rw e per ultimo dato che ho comprato da poco il masterizzatore dvd ho provato a metterli su dvd+r della philips ora mi manca da provare i dvd-r ma dubito che cambi qlcsa io penso che sia proprio un difetto di questo lettore anche perchè in altri forum ho letto di questo problema eppure ci sono una minima parte di divx che scorrono via senza problemi dovrei provare gli stessi su altri lettori ma sono cosi tanti che mi creano problemi che penso proprio sia un problema di questa macchina in particolare...
un ultimo particolare la samsung è davvero lenta nel proporre firmware è da quasi un anno che ho il lettore e nn hanno ancora buttato fuori un aggiornamento del software dal loro sito sn davvero deluso non so piu cosa fare...
grazie
marco