• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Lettore DVD quale?

  • Autore discussione Autore discussione GP3
  • Data d'inizio Data d'inizio

GP3

New member
Ciao a tutti sono nuovo e incompetente in materia; vorrei prendere un lettore dvd ma non ho idea su che modello e marca buttarmi in quanto non ne ho mai avuto uno. Lo devo abbinare ad un tv tradizionale Sony Trinitron, ci guarderò film originali in dvd e anche filmati scaricati da internet quindi cosa prendo???? Grazie a tutti:)
 
Visto che il massimo del collegamento che puoi usare è la RGB comprati un lettore tipo Pioneer DV 470 oppure un concorrente Panasonic o Sony dotati di uscita scart RGB e magari con un DAC video da almeno 54Mhz. Spesa massima un centinaio di euro. ;)
 
nemo30 ha detto:
Visto che il massimo del collegamento che puoi usare è la RGB comprati un lettore tipo Pioneer DV 470 oppure un concorrente Panasonic o Sony dotati di uscita scart RGB e magari con un DAC video da almeno 54Mhz. Spesa massima un centinaio di euro. ;)
E se avesse un DAC da 108 MHz cosa cambia? I vantaggi?
 
nemo30 ha detto:
Ho detto 'almeno'. ;) NAturalmente più sarà veloce il processore maggiori saranno le sue performance.
Questo non capisco, per performance cosa intendi? Sono indeciso tra il Sony DVP-NS92 da 108 MHz che costa 299 euro e il Sony DVP-NS52 da 54 MHz che ne costa 125. Oltre alla DAC devo guardare ad altre caratteristiche? Posso poi registrare col videoregistratore su nastro il film che leggo sul DVD?:confused:
 
No perchè i DVD sono supporti prottetti, l'unico modo sarebbe avere un computer com masterizzatore DVD e installare il programma DVD shrink per trasportare tutto il contenuto sull'hard disk e poi rimasterizzarlo con Nero Burn o Clone DVD su un supporto DVD R oppure DVD RW
Cosi' invece di un VHS avresti una copia perfetta in DVD del tuo film preferito;)
 
GP3 ha detto:
Sono indeciso tra il Sony DVP-NS92 da 108 MHz che costa 299 euro e il Sony DVP-NS52 da 54 MHz che ne costa 125.

Se non lo collegherai in HDMI e soprattutto sei una persona che piu' che badare alla qualità 8 si accontenta della qualità 7 e si gode lo stesso i film allora ti consiglio di risparmiare quei 170 euro di differenza.
 
GP3 ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo e incompetente in materia; vorrei prendere un lettore dvd.. (cut)

Lo devo abbinare ad un tv tradizionale Sony Trinitron
Inutile comprare un lettore DVD con upscaler come il sony DVP-NS92, per collegarlo ad un CRT, che probabilmente avrà una SCART come interfaccia per il collegamento, e che quindi accetterà solo la modalità 576i :) Il piccolo sony va più che bene.. il limite è determinato dal Trinitron.
 
Allora quasi quasi opterei per questo nuovo Panasonic DVD-S295EG-S convertitori D/A: uno audio (192 KHz/24-bit) e l'altro video (108 MHz/12-bit) ad elevata risoluzione inoltre legge tutti questi formati DVD-RAM, DVD-R, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD-Video, DivX, MPEG4, SVCD, WMA, JPEG, MP3 e CD-R/RW.
Mi sembra meglio del Sony e costa 88 euro.
Che dite?
 
Top