• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lettore DVD quale?

• Autore discussione Autore discussione GP3
  • Data d'inizio Data d'inizio

GP3

New member
Ciao a tutti sono nuovo e incompetente in materia; vorrei prendere un lettore dvd ma non ho idea su che modello e marca buttarmi in quanto non ne ho mai avuto uno. Lo devo abbinare ad un tv tradizionale Sony Trinitron, ci guarderò film originali in dvd e anche filmati scaricati da internet quindi cosa prendo???? Grazie a tutti:)

Visto che il massimo del collegamento che puoi usare è la RGB comprati un lettore tipo Pioneer DV 470 oppure un concorrente Panasonic o Sony dotati di uscita scart RGB e magari con un DAC video da almeno 54Mhz. Spesa massima un centinaio di euro. ;)

nemo30 ha detto:
Visto che il massimo del collegamento che puoi usare è la RGB comprati un lettore tipo Pioneer DV 470 oppure un concorrente Panasonic o Sony dotati di uscita scart RGB e magari con un DAC video da almeno 54Mhz. Spesa massima un centinaio di euro. ;)
E se avesse un DAC da 108 MHz cosa cambia? I vantaggi?

nemo30 ha detto:
Ho detto 'almeno'. ;) NAturalmente più sarà veloce il processore maggiori saranno le sue performance.
Questo non capisco, per performance cosa intendi? Sono indeciso tra il Sony DVP-NS92 da 108 MHz che costa 299 euro e il Sony DVP-NS52 da 54 MHz che ne costa 125. Oltre alla DAC devo guardare ad altre caratteristiche? Posso poi registrare col videoregistratore su nastro il film che leggo sul DVD?:confused:

No perchè i DVD sono supporti prottetti, l'unico modo sarebbe avere un computer com masterizzatore DVD e installare il programma DVD shrink per trasportare tutto il contenuto sull'hard disk e poi rimasterizzarlo con Nero Burn o Clone DVD su un supporto DVD R oppure DVD RW
Cosi' invece di un VHS avresti una copia perfetta in DVD del tuo film preferito;)

GP3 ha detto:
Sono indeciso tra il Sony DVP-NS92 da 108 MHz che costa 299 euro e il Sony DVP-NS52 da 54 MHz che ne costa 125.

Se non lo collegherai in HDMI e soprattutto sei una persona che piu' che badare alla qualità 8 si accontenta della qualità 7 e si gode lo stesso i film allora ti consiglio di risparmiare quei 170 euro di differenza.

GP3 ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo e incompetente in materia; vorrei prendere un lettore dvd.. (cut)

Lo devo abbinare ad un tv tradizionale Sony Trinitron
Inutile comprare un lettore DVD con upscaler come il sony DVP-NS92, per collegarlo ad un CRT, che probabilmente avrà una SCART come interfaccia per il collegamento, e che quindi accetterà solo la modalità 576i :) Il piccolo sony va più che bene.. il limite è determinato dal Trinitron.

Allora quasi quasi opterei per questo nuovo Panasonic DVD-S295EG-S convertitori D/A: uno audio (192 KHz/24-bit) e l'altro video (108 MHz/12-bit) ad elevata risoluzione inoltre legge tutti questi formati DVD-RAM, DVD-R, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD-Video, DivX, MPEG4, SVCD, WMA, JPEG, MP3 e CD-R/RW.
Mi sembra meglio del Sony e costa 88 euro.
Che dite?