Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lettore dvd 1366*768

Lettore dvd 1366*768

Mi domanda e vi domando: dato che la maggior parte dei televisori attualmente sul mercato (mi riferisco agli lcd) ha una risoluzione del pannello nativa a 1366*768 perchè le varie Case non si decidono a produrre un player con questa impostazione di default e una bella uscita hdmi? Plug & Play..Infatti non credo che molte persone vogliano acquistare lettori un po' esoterici tipo l'Oppo o il Momitsu (o addirittura ricorrere all'HTPC) per avere la risoluzione personalizzata.
    Credo che un player che vada a mappare 1:1 uno schermo sia un bel passo avanti nella ricerca di una qualità di immagine.

Parole sante...
    Nel mio caso pur avendo un lcd con quella risoluzione lo devo mandare a 640X480 via Dvi,perchè non gli piace il Samsung HD950 o la 720p in Dvi,
    :-((

Comunque Luca1972 in realtà tale possibilità già esiste,leggi qua su questo forum il thread "Momitsu DVD player V880DX - up to 1080i in component e DVI - custom resolutions" , colgo l'occasione per ringraziare
    happymau per l'informazioni che ci ha dato e ci darà .

Citazione Originariamente scritto da Luca1972
    dato che la maggior parte dei televisori attualmente sul mercato (mi riferisco agli lcd) ha una risoluzione del pannello nativa a 1366*768 perchè le varie Case non si decidono a produrre un player con questa impostazione di default e una bella uscita hdmi?
    Ciao!
    Ma tu sei sicuro poi che sull'ingresso HDMI (o DVD-d) tutti i pannelli in questione accettino la risoluzione 1366x768 o solo quelle classiche 480, 576, 720 e 1080?
    Altrimenti non ti servirebbe a niente un tale lettore DVD...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Infatti quello che ha indicato eragon è uno dei principali problemi. I samsung, per esempio, non consentono di essere mappati 1:1 su HDMI.
    Lo si può fare su VGA, però alla risoluzione da loro indicata, che è 1360x768, anzichè 1366x768. In quel caso, il Momitsu ce la potrebbe fare, visto che ha una DVI-I, che quindi può essere interfacciata direttamente anche con la VGA, tramite banale adattatore. Si tratta però in quel caso, di vedere se si riesce a creare una custom resolution perfetta.. il Momi lo consente, ma bisogna imparare a farlo. In ogni caso non è una cosa user friendly, nè tantomeno plug and play.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •