Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio per decoder digitale terrestre.

Salve innannzitutto,sono nuovo di questo forum ed un neofita per quanto riguarda il mondo AV e sopratutto dei decoder digitali terrestri.
    Siccome si avvicina il natale volevo regalare un decoder digitale terrestre ad un mio parente ma non saprei cosa comprare.Mi sarei orientato su questo modello DIPRO Interact II ma siccome non ci capisco niente aspetto un consiglio da Voi per qualche altro modello di prezzo equivalente o giù di lì.
    Posso dirvi che la persona a cui voglio regalarlo ha un televisore CRT da 32pollici 100hz un buon impianto sorround e la ricezione del segnale tv è abbastanza buona.

Grazie a tutti per le risposte.

Ma non c'è nessuno che sà darmi un consiglio?
    Grazie di nuovo

Humax DTT4000. Senza se e senza ma.
    Ultima modifica di erick81; 24-11-2005 alle 17:47

Citazione Originariamente scritto da Cyborg
    Ma non c'è nessuno che sà darmi un consiglio?
    Grazie di nuovo
    -----------
    Io ho il Dipro I ed il Philips 4610 (2 scart), ma ancora devo collegarli ad un tv serio.
    Se il II è come l'I...prima di comprarlo prova a cambiar canale...di una lentezza disarmante!
    Una seconda cosa importante, il philips afferma di fornire un cavo scart di "qualità", cosa ovviamente da verificare su quanto sia performante!
    In più, e qui magari aspetto l'aiuto di qualche esperto, nel Philips c'è scritto che la scart è sia cvbs che rgb, invece nel Dipro II scrivono solo scart.

Ogni scart è sia rgb che cvbs.....o è importante che lo sia quella su tv?

P.S. il modello successivo del Philips può essere posizionato anche inverticale (magari ti è utile)

Aspetto gli illuminati, ciao

Ma secondo voi esiste una differenza in qualità video tra vari decoder? O si parla solo di differenze in termini di velocità di caricamento applicazioni?
    E' una domanda che mi affligge da diverso tempo e ne approfitto in questa occasione per fare un pò di luce
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Ma secondo voi esiste una differenza in qualità video tra vari decoder? O si parla solo di differenze in termini di velocità di caricamento applicazioni?
    Sensibilità del tuner, velocità di caricamento mhp, menu, supporto. Humax in questo è avanti. Anche sulla qualità video lo preferisco, ma ho potuto confrontarlo "solo" con un ADB, un Philips ed un DiPro. Del resto, anche sul SAT, Humax è una garanzia!

Ciao

Mi sono informato e mi rispondo da solo.
    Non tutte le scart sono in RGB, quindi, se non è scritto, di norma non dovrebbe avere questa caratteristica importante.

Il Dipro I e II non dovrebbero averla, perchè non compare nemmeno nel manuale allegato al prodotto.
    Invece nel Philips entrambe le scart (uscita tv ed entrata vcr) hanno la RGB.

P.S. non voglio assolutamente sminuire il DTT Humax, visto che non l'ho mai visto "live".

Ciao

Citazione Originariamente scritto da B&D
    P.S. non voglio assolutamente sminuire il DTT Humax, visto che non l'ho mai visto "live".

Ciao
    Nello Humax puoi impostarle come RGB/S-Video o S-Video/S-Video, tralasciando il composito.

anche io ho lo HUMAX DTT4100; una sola parola per definirlo: fantastico!

come dice erick81, compralo senza se e senza ma e a chi ti dice che è uguale a un decoder da 50 euro, come mi hanno detto alla fnac qua a genova, ridigli pure in faccia!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Marcodl
    anche io ho lo HUMAX DTT4100; una sola parola per definirlo: fantastico!

come dice erick81, compralo senza se e senza ma e a chi ti dice che è uguale a un decoder da 50 euro, come mi hanno detto alla fnac qua a genova, ridigli pure in faccia!
    Io l'ho pagato 49 €, oltre un anno e mezzo fa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •