Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Primo impatto con la HOLO-3D

Visto che avevo un attimo di tempo ho montato la HOLO in uno dei pc che uso per diletto.

Incuriosito dai post di qualche tempo fa che avevo letto ho provato ad installarla in un pc "problematico" come configurazione ( almeno dovrebbe esserlo leggendo i vari avvertimenti nella documentazione inclusa ).

Ho usato una modestissima m.b. basata su chipset SiS 745 con 256 MB. DDR, Athlon Xp-2100+ , scheda video Radeon 7500 con Catalyst 3.0 e W2000 prof. con Sp3, DX81 etc etc.

Come sorgente ho utilizzato il DV747 sia in Svideo che in component ( non e' ancora arrivata la modifica SDI ).

E' funzionato tutto al primo colpo senza il benche' minimo apparente problema.

Cosa ne pensate : sono stato "fortunato" o erano solo voci pessimistiche circa i problemi con win2000, i chipset non Intel, le cpu AMD etc etc .

O forse i problemi possono saltare fuori con il collegamento SDI ?

Saluti
    Marco

Ormai il software della Holo ha raggiunto una discreta stabilità.
    Problemi con Win2000 non ne ho mai sentiti (e non so dove tu ne abbia letto), ma fa piacere riscontrare che con il SiS vada tutto bene.
    Anche con i VIA pare che le cose si stiano ormai stabilizzando.
    Il fatto che tu possa cambiare tipologia di input di segnale non apporterà - ovviamente - alcuna modifica al funzionamento del sistema.
    Ciao, Peter

Peter,

Ad un primo esame qualitativo, il test della bandiera di VE e' stupefacente, ma ho altri artefatti molto evidenti tipo quello dei posti blu in alto dello stadio e gli scalini del monumento mi sembra subito dopo la bandiera.

C'e' qualche cosa che non funziona a dovere secondo te ?

Per il momento sto facendo i test su un monitor per pc ; hai qualche settaggio da consigliarmi ?

Saluti
    Marco

Marco,
    purtroppo non ho più Video Essentials.
    Hai già applicato i settaggi di default di Cliff Watson è più volte riportati su questo forum?
    Ciao, Peter

Microfast ,perche' non ci descrivi un po' le differenze che puoi notare rispetto ad un htpc senza holo ?
    Sto cercando disperatamente rassicurazioni e impressioni mirabolanti per spingermi all'acquisto della scheda !
    Saluti a tutti..Albe

E' un po presto per poter fare una descrizione dettagliata, penso potrebbero scrivere molto di piu' Lino, Luca e gli altri utenti che la usano da piu' tempo e che sfruttano il collegamento in SDI.

Posso dire che gli artefatti sulle diagonali, in primis il test della bandiera in video essential viene superato in modo stupefacente : mai visto nulla di simile e semplicemente non c'e' piu' segno di scalettature nella bandiera ( quella piccola sventolante assai piu' tosta da riprodurre ).

Per il resto la nitidezza ed i colori sono gia' buoni in component e sicuramente miglioreranno quando installero' l'SDI, gli altri artefatti ( che avevo segnalato nel primo post ) dopo qualche variazione di parametri sono gia' riuscito a ridurli a livelli normali ma penso si possa ancora migliorare con i refresh rate e le risoluzioni piu' adatte.

Sono appena all'inizio dei test .....

Saluti
    Marco

Marco,
    mi faresti cosa gradita se ci tenessi aggiornati sui settaggi e vari tuning che effettui all'overlay+holo

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •