• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

sony DVPNS 92V screen shift problem

sanosuke

New member
qualcuno sa se e' risolvibile come problema o se dipende da qualche tv in particolare abbinato al lettore sony?
Devo assoltamente pensionare il pc come visione dei dvd ( troppo sbattimento ) e un upscaling a 720p mi farebbe molto comodo ( sopratutto sempre spendere una fortuna con lettori piu' blasonati )
Ho un tv dlp samsung Sp50l7hx e un lettore standalone con uscita hdmi e upscale 720p mi farebbe comodo sopratutto considerando che il pc come audio e' un pianto e il mio impianto soffre hehehe
se qualcuno puo' darmi qualche dritta che magari mi e' sfuggita sui forum oltreoceanici mi farebbe felice =D

cia'

Mah.. avevo letto qualcosa del genere tempo fa, ma ero giunto alla conclusione che chi ne parlava non mi era parso molto preparato, ed in certi casi tendevano anche a generalizzare facendo riferimento ad un modello precedente. Morale: ho deciso di non tenerne conto, e di verificare eventualmente di persona. Mi sembra assai strana quella cosa, soprattutto se imputata al lettore e non al TV. Non credere che oltreoceano siano tutti tecnicamente preparati.. ogni tanto ne leggo di quelle.. :rolleyes:

happymau ha scritto:
Mah.. avevo letto qualcosa del genere tempo fa, ma ero giunto alla conclusione che chi ne parlava non mi era parso molto preparato, ed in certi casi tendevano anche a generalizzare facendo riferimento ad un modello precedente. Morale: ho deciso di non tenerne conto, e di verificare eventualmente di persona. Mi sembra assai strana quella cosa, soprattutto se imputata al lettore e non al TV. Non credere che oltreoceano siano tutti tecnicamente preparati.. ogni tanto ne leggo di quelle.. :rolleyes:
grazie della risposta happymau,sono a conoscenza che oltreoceano nn sono tutte cime e in effetti pare strano pure a me sta cosa se fosse da imputare al lettore e nn al tv ma dato che altri apparecchi sembrano nn evidenziare problemi come questo e dato che volevo acquistare questo lettore specifico domandavo appunto se qualcuno avesse percaso fatto una prova su strada e nn parlare solo per sentito dire sui forum.
Aspettero' la prova di qualcuno allora prima di spendere 300€

cia'

happymau ha scritto:
215€ da Pixmania, e 209€ in germania ;)
pixmania 254€+20€ spedizione con cavo hdmi..cmq dicevo per dire 300€ ( poco ci manca cmq ) sapevo bene il prezzo hehehe
preferisco aspettare la rece di qualcuno piuttosto che sperimentare ( ho gia' sperimentato col tv da 4000€ mi basta ^^; )

Tra poco dovrebbe arrivare ad almeno un paio di utenti del forum, quindi cominceremo a sentire i commenti :)

Il prezzo di Pix lo aveva segnalato un tizio l'altro ieri, e l'ho riportato pari pari. Il prezzo di 209 euro IVA Inclusa from Germany (ebay powerseller) l'ho visto con i miei occhi ;)

216€ su pixmania-pro (partita iva) poi con le spedizioni arrivi a 231€.
cmq l'ho ordinato sabato...spero di riceverlo per la metà di questa settimana : mercoledì, giovedì al più tardi......intanto inizio a preparare il DVD di test e tutto il resto :p

Non ho uno scaler esterno ma se il player gia' mi facesse un upslaling decente a 720p starei apposto dato che :
1- le prossime generazioni di console usciranno in 720p quindi niente down o up sclaing ma segnale pulito mappato 1:1 ( almeno voglio sperare nn ci siano casini futuri ) in component o vga per la X-360 e in hdmi ( o futuri collegamenti nn ufficializzati per ps3..si sino un patito di console ).
2-nn vedo MAI la tv nel il satellite ( per quello ho un altro retro a tubo sony da 46 pollici in sala e si vede decisalemte bene )
3-Lo uso solo per vedere i dvd e giocare il samsung dlp50, quindi se il lettore mi semplifica la vita ( attualmente uso il pc in dvi,ma i risultati e la comodita nn sono certo soddisfacenti ) con uno scaling decente a 720p senza problemi di screen shift ( ovvio nn èretendo una resa paragonabile all'HD per quello aspetto i BR o gli HD dvd ) gia' sarei felice.

PS qualcuno sugli apparecchi sammy ( plasma,lcd o dlp ) si e' mai lamentato della effettiva corposita dei toni rossi sui visi tanto che alle volte impastano un po' le immagini e tendono a nn amalgamarsi nel modo correto? ( che poi lo fa un po' ovunque quando gli capita )
Credevo fosse un difetto del mio dlp in hdmi ( ma lo fa anche in componet o vga anche se molto meno ) ma a quanto sento tra quelli che si lamentano dei plasma ( ho letto che dopo il rodaggio migliorano..il mio dlp nn ce l'ha il rodaggio mi ssa' che devo rassegnarmi =P ) e quelli che invece riscontrano sto difetto negli lcd mi pare nn ho scmapo e devo tenermelo cosi'..W l'era digitale con tutti i pro e i CONTRO hehehe

cia'

PPS aspetto recensioni =)

malawi ha scritto:
Scusate mi spiegate cosa significa in pratica screen shift?Grazie.
detto terra terra te attacchi il player dvd con hdmi e setti di upscalare a 720p ( magari la matrice esatta del tuo TV ) e ti accorgi che l'immagine che restituisce il lettore dvd nn e' affato centrata col tuo TV ma tende magari tutto a destra o tutto in alto e cosi' via.
Credo che questi problemi possano essere dati da incompatibilita' tra apparecchio tv e lettore ma nn li accetto in quanto se io ho un tv da 720p precisi pretendo che upscalando l'immagine a 720p dal lettore questa mi risulti perfettamente centrata con il mio tv senno mi girano.
Certo potrei entrare in service e modificare la centratura ma preferirei nn farlo e nn avere di questi problemi.
Adesso aspetto qualche buon'anima che faccia le prime prove su strada e poi decido..ho aspettato fino mo,posso aspettare un altro po' no? ;)

Se seguite la discussione sul nuovo retro proiettore sony KDF-E50A11 nel forum "Televisori, monitor e retro proiettori", che tra l'altro ha una risoluzione nativa di 1280x720, c'è un utente che ha ordinato sia il retro che il lettore DVP-NS92, e siamo in attesa che li riceva e ci faccia un report dettagliato.

ps. i due prodotti sopracitati, a mio giudizio, sono entrambi attualmente quelli che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo nelle rispettive categorie. Evidentemente la sony si è svegliata ;)

intanto a me pixmania questo benedetto lettore me lo stà facendo sudare :mad:
impicci burocratici mi stanno facendo slittare il tutto.
vedo di risolvere, ma ormai ho perso le speranze di vederlo per questa settimana.
credo che, indipendentemente come andrà a finire, questo sarà il mio ultimo acquisto presso questo shop.

wilde76 ha scritto:
intanto a me pixmania questo benedetto lettore me lo stà facendo sudare :mad:
impicci burocratici mi stanno facendo slittare il tutto.
vedo di risolvere, ma ormai ho perso le speranze di vederlo per questa settimana.
credo che, indipendentemente come andrà a finire, questo sarà il mio ultimo acquisto presso questo shop.
strano di solito sono molto veloci...scusa ma se posso impicci di che tipo?

PS sono gli unici ad averlo disponibile presso il negozio da noi..per gli altri store lo danno tutti in arrivo

gli impicci riguardano la mia partita iva.
dopo mia sollecitazione mi hanno detto che serve un documento, anche autocertificazione, che attesti il fatto che sia in possesso della partita iva.
stò provvedendo a mandarla via fax, ma il fatto che sul sito non sia mensionato il fatto di dover presentare questi documenti e soprattutto che il doverli inviare mi sia sia stato detto dopo che ho sollecitato io, mi sembra sconcertante !

se non sollecitavo, dopo quanto mi avrebbero avvertito ?
ho pagato 15€ di spese di spedizione con corriere UPS per la consegna in 24/48 ore.....a questo punto mi è saltata.

secondo me è un azienda poco seria.

già avevo acquistato presso di loro (normalmente e non con partita iva) ed un prodotto segnalato come in magazzino ha avuto rinvii vari fino a che mi è stato consegnato il mese successivo.
credevo che con pixmania-pro le cose fossero diverse, invece devo notare che è lo stesso.

credo che da me questo shop non avrà altri soldi.

scusate lo sfogo !

happymau ha scritto:
Se seguite la discussione sul nuovo retro proiettore sony KDF-E50A11 nel forum "Televisori, monitor e retro proiettori", che tra l'altro ha una risoluzione nativa di 1280x720, c'è un utente che ha ordinato sia il retro che il lettore DVP-NS92, e siamo in attesa che li riceva e ci faccia un report dettagliato.

ps. i due prodotti sopracitati, a mio giudizio, sono entrambi attualmente quelli che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo nelle rispettive categorie. Evidentemente la sony si è svegliata ;)
Gran bella macchina ma preferisco ancora i retro DLP come il mio a dover scegliere, anche se il rapporto qualita' prezzo IN ITALIA nn e' molto favorevole in effetti.
Aspettiamo per sto benedetto lettore dvd...speriamo nn si faccia attendere troppo.

wilde76 ha scritto:
CUT
nn so come darti ragione..e' che purtroppo ste persone esitono e quelli di cui mi fido ciecamente nn lo hanno ancora in magazzino..ergo se lo dovessi prendere lo prenderei da loro.
Certo che se pero' loro lo dessero disponibile e facessi la spedizione piu' costosa per la spedizione in 24/48 ore e nn me lo consegnassero me le farebbero girare un bel po' ( ma del resto mi e' gia' capitato ben piu' di una volta fino a che nn ho fatto la cernita di chi VALE e chi NO ).
Hai tui tutta la nostra comprensione ( sopratutto perche' vogliamo la rece hehehehe )

cia'

E dire che ero preoccupato per la spedizione dei cavi e dell'adattatore, pensavo di avere il lettore in stand by, invece i cavi e l'adattatore mi sono stati spediti ieri in raccomandata e mi arriveranno domani o dopodomani al massimo il lettore invece chissà quando.
Inoltre il sito di pixmania, sia quello per gli acquisenti "normali" che quello PRO, hanno dei problemi (errori JavaScript) sulla pagina di riconoscimento e quindi non si può neanche controllare lo stato dell'ordine.

sanosuke
Visto che parlavi di cernita tra i negozi, se mai ne avessi bisogno, ti segnalo HDTVItaly ... servizio veloce ed impeccabile, hanno un ottima comunicazione e disponibilità on-line....mi hanno ricontattato dopo aver confermato l'ordine per sapere se era corretto poichè ci eravamo scambiati 4-5 e-mail circa un certo acquisto......veramente un gran bello shop !

wilde76 ha scritto:

sanosuke
Visto che parlavi di cernita tra i negozi, se mai ne avessi bisogno, ti segnalo HDTVItaly ... servizio veloce ed impeccabile, hanno un ottima comunicazione e disponibilità on-line....mi hanno ricontattato dopo aver confermato l'ordine per sapere se era corretto poichè ci eravamo scambiati 4-5 e-mail circa un certo acquisto......veramente un gran bello shop !

conosco HDTVItaly grazielostesso ;)