Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 28 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 408

al massimo chiamero' samsung per delucidazioni sulla possibilita' di regolare solo l'entrata hdmi se possibile..anche perche senno mi decentrerebbe tutto il resto e nn ne vale proprio la pena se fosse.
    Nel caso mi do via tutto ma mi scoccia molto si vede abbastanza bene uff

una cosa e' certa PORCA PUPAZZA che resa in 1080i nn ci posso credere scomparse solarizzazioni e tendenza del rosso a sparare dei visi sui samsung ( e in particolare sul mio dlp ) na F A V O L A possibile nn si possa risolvere da service menu del tv il decentramento?
    principalmente quello della parte superiore...dovrei spostare tutto 1 cm piu' in su e sono a posto ( ok e 3 a sinistra ^^; ) temo che da lettore nn si possa fare e il mio tv a differenza di quando uso il dvi da pc mi disattiva le impostazioni di centraggio e zoom -_-

chi mi aiuta?

No, in hdmi ancora non ho potuto provarlo poichè il corriere ancora non mi consegna il cavo.
    La prova riguarda il component.
    Puoi provare il collegamento in component per vedere se te lo fa anche così?
    Non vedo l'ora di poterlo provare in hdmi e gustarmi quanto dici circa la bellezza delle immagini.

... confronto con Pio 585

Ciao Vrega,
    mi sembra di capire che hai avuto modo di confrontare il Sony 92 con il Pio 585.
    Per l'audio dicevi che ti è piaciuto di più il Pio.

Per il video in component progressivo invece come vanno a confronto? (con che display hai fatto la prova?)

Grazie mille, devo comprarmi un lettore e sono molto indeciso fra i 2 (io sul TV ho solo l'ingresso per il componento prog).

PS: da quel che ho capito, lo screen shift è un problema che riguarda solo l'HDMI, le uscite analogiche dovrebbero esserne esente

Ciao

Cesare

[QUOTE=schultz88]Ciao Vrega,

Per il video in component progressivo invece come vanno a confronto? (con che display hai fatto la prova?)

Ciao Cesare, ho provato il sony con un panny 900.
    Non c'è partita con il progressive del pioneer, che tra l'altro io non utilizzavo poiche peggiore del segnale interlacciato.
    Per l'audio devo provvedere ancora al settaggio e poi ti faccio sapere.
    Anche se la prima impressione è che il suono del pio era migliore.
    Ultima modifica di vrega; 18-11-2005 alle 11:56

sony vs Pio ...

Grazie mille Vrega, la risposta mi conforta molto!

Sapevo che Denon 1920 e Philips 9000 vanno molto meglio del Pio, purtroppo il primo mi lascia perplesso per i bachi di cui molti si lamentano mentre il secondo è quasi irreperibile.

Il Sony puo' essere un buon compromesso, se lo ritieni molto meglio del Pio probabilmente non sfigurerebbe troppo (sempre in component prog) con i due sopracitati (e costa anche un po' meno!)

ciao

Cesare

Citazione Originariamente scritto da schultz88

PS: da quel che ho capito, lo screen shift è un problema che riguarda solo l'HDMI, le uscite analogiche dovrebbero esserne esente

pare proprio che sia un problema prettamente delle uscite che portano i segnali progressivi sul mio tv.
    Faro' una prova in component ma anche andasse bene io preferisco il 1080i dell'uscita hdmi visto che il component nn porta sehnali riscalati ma solo 576p.
    Spero di risolvere o via dvd o via tv perche altrimenti sarebbe una gran bella rottura visto che questo lettore ha risolto molte delle magagne video del mio tv in dvi/hdmi e cioe' qualche solarizzazione di troppo e un accentuato rosso per i visi ( difetto diffuso dei samsung mi e' dato sapere,anche se un po' e' rimasto ma ora e' decente ).
    Faro cmq altre prove nel fine settimana se trovo un buco di tempo.

Che abbia sti divetti pero' sto lettore mi pare molto strano..come dice happy uno potrebbe imputarlo al tv ma il mio tv con altri apparecchi e pc compreso nn ha nessun problema nella presa hdmi/dvi anzi col pc mi abilita un botto di regolazioni che col lettore sony trovo uscurate nel formato immagine,altrimenti avrei potuto cambiare la centratura e lo zoom risolvendo a volo il problema.
    Bon sperem

cia'

Il Sony è arrivato alla Fnac di Milano, 279 euro. Era collegato ad un plasma Sony di 50 pollici (non ricordo il modello). Purtroppo il DVD che leggeva era quella pirlata di Film "Nightmare before Christmas" orrendo prodotto di animazione tuttavia le mie impressioni sulla qualità del video sono state buone. Ma toglietemi una curiosità, voi quanto l'avete pagato?
    Inoltre vorrei dare un consiglio a chi si appresta ad effettuare un acquisto online (Pixmania e dintorni); pagate in contrassegno come ho fatto io quando ho acquistato l'HD 950 (tempo di consegna effettivi 4 gg) piuttosto che con la carta di credito. Meno rischi, piu' veloce la consegna (confidato da un addetto del settore) e potete sempre rispedire al mittente il prodotto senza sborsare un centesimo qualora alla consegna del prodotto riscontriate un danno o un qualche diffetto. Ricordatevi che il controllo va sempre fatto e se il corriere obbietta (per fretta o altri motivi) voi gli sferrate il regolamento che potete stamparvi dal sito.
    Ultima modifica di Sectral; 18-11-2005 alle 18:20
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    Che abbia sti divetti pero' sto lettore mi pare molto strano..come dice happy uno potrebbe imputarlo al tv ma il mio tv con altri apparecchi e pc compreso nn ha nessun problema nella presa hdmi/dvi anzi col pc mi abilita un botto di regolazioni che col lettore sony trovo uscurate nel formato immagine,altrimenti avrei potuto cambiare la centratura e lo zoom risolvendo a volo il problema.
    Bon sperem

cia'
    Tieni presente che in alcuni televisori (mi pare proprio della samsung) nel manuale (ricordo di averlo letto) è indicato che in caso di connessione HDMI o DVI alcune impostazioni sono disabilitate, proprio perchè su una connessione digitale non possono essere utilizzate. A volte si tratta solo di una riga scritta in piccolo.. bisogna andare a cercarla con la lente di ingrandimento . La VGA, invece, è analogica, al pari di Component.

Infine, ti do un suggerimento: prendi lettore e cavo, e vai a testarlo su qualche altro TV, diverso dal tuo, per vedere se il problema si ripresenta. Se si ripresenta, prova al limite anche a cambiare cavo.

Fammi poi sapere
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Purtroppo non posso fare prove con il cavo hdmi poichè ho dovuto annullare l'ordine da visualdream in quanto, pur portandolo come disponibile, mi hanno scritto (dopo mia insistenza) che era solo in arrivo e ci volevano almeno 15 giorni.
    Se non vado troppo o.t., qualcuno può suggerirmi qualche buon sito dove acquistarlo?
    Grazie

boh si provero' pure a cambiare cavo appena ne trovo uno ( quello del pc e' dvi/hdmi..ma certo che comprare un cavo nuovo solo per fare na prova nn mi stuzzica troppo sopratutto perche' nn saprei a chi chiedere per farmene prestare uno..mentre dvi/dvi ne troverei a milioni hehehe ) mo vediamo.
    Ho chiamato la samsung mi fanno sapere hanno detto

Sapevo che le impostazioni del tv in digitale vengono disabilitate in quanto segnale nn analogico ( quindi regolazione all'immagine come colori o inerente sempre alla colorimetria ) ma il pc in dvi mi permetteva regolazioni al tv ( centramento zoom ecc ) che il lettore sony nn mi da abilitate affatto eppure sempre digitale e'...mah

E sui pana?

Mi piacerebbe sapere come si comporta in hdmi sui pv500. Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Citazione Originariamente scritto da WillyWonka
    su videohelp e' uscito il region hack...
    qualcuno potrebbe essere un po' piu' chiaro cosi se nn e' impossibile da fare provo un dvd regione 1 e vedo se il problema dello screen shift me lo da uguale ?

Citazione Originariamente scritto da vrega
    Se non vado troppo o.t., qualcuno può suggerirmi qualche buon sito dove acquistarlo?
    www.overload.it.
    competenti, seri e veloci!

qualcuno che l'ha provato su un samsung via hdmi? ancora nessuno?
    tanto credo che la logica del tv sia come il mio anche se le varie tecnologia nn sono uguali e quindi dovrebbe riscontrare i miei stessi problemi.
    Lo screen shift varia da supporto a supporto..con gli anime si vede da panico lasciandomi 4 dita scoperto a sinistra e piu' di 2 sopra mentre coi film piu' o meno nonostante siamo completamente spostati da un lato ( il destro ) a sx nn scopre quasi mai ma sopra mi da sempre piu' di un centimetro e mezzo di pordino aggiuntivo.
    L'immagine cmq anche volendola centrare via service ( se e' possibile nn lo so proprio ) nn sara mai centrata perche' mi da l'impressione di essere ben piu' larga di quello consentito fisicamente dal tv....che strano effetto.
    Eppure il mio tv supporta tutte le res fino a 1080i sia a 50 che a 60 hrz e mi pare strano che dia sto genere di difetto...
    che peccato si vede benissimo anche con gli anime,colori superbi ma se nn risolvo lo do via e tengo il pc mio malgrado.

PS sperando di nn avere sti problemi ne con xbox 360 ne con ps3 senno do via proprio tutto il tv =) perche' sarebbe del tutto inaccettabile.

Pagina 5 di 28 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •