|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
-
30-12-2005, 08:00 #31
Member
component denon 1920
Possiedo da poco questo lettore e devo dire che NON sono soddisfatto per niente, ho anche un Yamaha base e la differenza praticamente non esiste.
Ho collegato lo Yamaha con la scart a quel scatolotto acquistato da Goyona che trasforma i segnali RGB in component e funziona alla grande.
Il Denon in progressivo (576p) da solarizzazioni e frigge nelle zone molto chiare e in quelle scure ed è praticamente inguardabile, migliora in interlacciato.
Sono collegati al 4600 Yamaha che fa da distributore di segnale, ora provero direttamente senza passare dallo Yamaha per vedere se migliora.
Come ho già scritto in altro post, l'altra sera NON ha voluto saperne di leggere il DVD Nuclear Targhet.
In un test con i pattern, quello con la scala dei grigi in modalita 576p ha evidenziato una banda verticale di circa 15 cm piu' chiara (molto visibile) nella zona scura; in 576i non si vede.
Sono pentito di questo acquisto.
Saluti
DiegoTv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50
-
30-12-2005, 09:44 #32
Originariamente scritto da matulich
Per il resto, il basso rumore da decodifica, la risposta estesa in component, chroma delay corretto, il discreto deinterlacer più una generale buona sonorità me lo hanno fatto scegliere senza particolari elucubrazioni.
Forse dovresti veramente provarlo direttamente collegato al display.
Per la cronaca, ho dovuto intervenire sul parametro "phase" del pixelclock sul Benq per "risolvere" le 720 linee della schermata "Horiz. Res." del mio DVD test mentre con altri lettori andava bene il parametro di default.
Inoltre, in progressivo, il test "Bars" mostra un break saltuario sulla barra interlacciata ad 1/4 dell'altezza, quando altri lettori non lo mostrano. Si tratta di un caso limite non riscontrabile sulle nomali immagini e quindi credo non preoccupante. In compenso il test "motion Adaptive" della prossima versione del TestDVD viene passato, mentre i soliti altri arrancavano.
-
30-12-2005, 09:52 #33
Member
Grazie per la risposta, dimenticavo di dire che i cavi sono autocostruiti con dell'ottimo cavo sat (non li ho fatti io,ma uno che se intende di saldature); potrebbero essere la causa?
Saluti e buon anno a tutti
DiegoTv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50
-
30-12-2005, 14:28 #34
il cavo sat non mi piace molto, è pensato per frequenze e fenomeni fisici differenti (vedi effetto pelle). Esiste dell'ottimo cavo video (Tasker ad esempio) che non è molto più caro. Penso comunque che i problemi di disturbi che descrivevi possano essere causati più probabilmente dal passaggio attraverso l'ampli. Per le solarizzazioni, assicurati con un disco test a caso... che il livello del bianco e della saturazione dei colori, non siano un po' troppo elevati.