|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Momitsu vs Oppo vs HTPC
-
02-11-2005, 22:51 #16
Advanced Member
happymau ha scritto:
tempo un paio d'anni, quando i futuri lettori HD saranno alla seconda generazione (quindi: prezzi umani e messa a punto superiore), voglio proprio vedere quale delle due soluzioni sarà la migliore per vedere un DVD
-
02-11-2005, 22:55 #17
Advanced Member
nemo66 ha scritto:
Erick,
probabilmente è come dici: ma ha senso, per una buona visione di DVD, parlare di algoritmo di Lanczos (piuttosto che bilineare o bicubico con i loro pregi e difetti)?
Intendo dire che, laddove la differenza di qualità sia percepibile solamente con "sofosticati" strumenti di analisi, i soldi lì spesi sono soldi buttati.
Stefano
un HTPC, compreso il software, non ti costa più di 700 €, è upgradabile per i futuri media a laser blu e ti permette di vedere il materiale in HD che c'è (i pochi titoli WMVHD ed i film in *.ts MPEG-2 HD). Ha senso parlare di tali algoritmi quando bisogna portare una sorgente SD a risoluzioni HD, con l'HD "vera", tali necessità verranno meno.
-
02-11-2005, 22:55 #18
X Microfast:
Guarda che io non ho niente in contrario ad una soluzione del genere, fermo restando però il fattore prezzo. Mi chiedo se in questo momento di transizione ne valga la pena.. non tutti sono ricchi, e possono permettersi il lusso di upgradare con frequenza..
ps. visto che mi sembri abbastanza informato in materia, potresti indicarmi qualche link che tratta l'argomento mod., schede etc SDI? Come dicevo, la cosa mi interessa, anche se sono restio ad investire certe cifre in questo momento.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-11-2005, 23:20 #19happymau ha scritto:
X Microfast:
Guarda che io non ho niente in contrario ad una soluzione del genere, fermo restando però il fattore prezzo. Mi chiedo se in questo momento di transizione ne valga la pena.. non tutti sono ricchi, e possono permettersi il lusso di upgradare con frequenza..
ps. visto che mi sembri abbastanza informato in materia, potresti indicarmi qualche link che tratta l'argomento mod., schede etc SDI? Come dicevo, la cosa mi interessa, anche se sono restio ad investire certe cifre in questo momento.
Saluti
Marco
-
03-11-2005, 15:11 #20
Senior Member
Ho capito....
...non vorrei che questi apparecchi risultassero il T-Amp del video
L'Oppo ha problemi seri sul Pal
Il Mitsu si basa su componentistica vetusta e alimentazione migliorabile (vabbe' , visto il costo)
L'Htpc e' sicuramente meglio, basta aver voglia , tempo , competenze necessarie a metterlo a punto.
Ho capito bene?
Saluti a tutti
-
03-11-2005, 17:20 #21
Advanced Member
Re: Ho capito....
annovif ha scritto:
...non vorrei che questi apparecchi risultassero il T-Amp del video