Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

eastside ha scritto:
    respect!!!

l'offerta alletta ma come ho già scritto in precedenza la paura di darmi "in faccia" tutti i miei dvd master su -R è grande......chi mi può dare non dico la sicurezza ma almeno una buona speranza di non avere problemi????
    Nella pagina principale del sito di Sony (qua ), è chiaramente indicato che il NS92 ha la HDMI, ed inoltre "Riproduzione di DVD-R/RW (Modalità VR e Video)".

Se hai dei dubbi sulla lettura dei tuoi DVD, l'unica cosa da fare è prenderne qualcuno ed andarein un negozio a provarli, perchè il fatto che possano sorgere problemi di lettura può essere legato al tipo di supporto che hai usato, alla velocità alla quale hai masterizzato, etc , quindi ben difficilmente un opinione di altri utenti potrà risolvere il tuo dubbio, a prescindere dal lettore... le casistiche sono troppo varie.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

frankyboy ha scritto:
    se lo paghi in una volta lo trovi su pixmania a 254 ed è incluso il cavo hdmi

http://www.pixmania.com/it/it/135201...-high-def.html
    Dove hai letto che è incluso il cavo HDMI?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

guarda sulla scheda tecnica alla voce: accessori in dotazione.....

Telecomando multimarca RMT-D180P, cavo HDMI

concordo con te happymau una prova sul campo sarebbe la migliore cosa ma non credo che sarà facile trovare presso la grande distribuzione (unieuro,mediaworld,euronics..) un prodotto così nuovo......in ogni caso tu che ne pensi anche alla luce del cavo hdmi incluso? se dovessi scegliere tra questo ed un denon 1910 oppure un 1920 tenendo un'occhio al portafogli..... che faresti???

saluti!!! e as usual grazie

devo dire che questo forum è stat veramente na bella scoperta...mi stò consumando gli occhi nel leggere tutti i post che mi interessano.....
    allora riassumo....
    visto che devo prendere un lettore decente ho pensato di buttarmi anche su un registratore decente di dvd...ma ahimè da quello che ho capito (ma forse sbaglio...) per trovare un dvd recorder con uscita hdmi che abbio un upscaler 720p 1080i devo spendere 1000 euro circa.....ho letto del philips 9000 e del futuro toshiba......altre alternative terrestri non mi pare di averne viste....

a questo punto visto che tanto il mio uso del registratore è minimo ho abbandonato la ricerca (a meno che non ci siano novità...) e ho deciso di buttarmi nell'amletica decisione tra questi prodotti:

denon 1920 che stà a circa 300 euro
    Sony DVP-NS92 circa 260 con cavo hdmi incluso....

sfortunatamente del momitsu non ci sono tracce al momento peccato....

anche trovare un denon 1910 usato non credo sarebbe male visto che l'uscita dvi e l'upscaling ce l'ha.....che mi dite ne varrebbe la pena oppure mi "getto" sul risparmio sony......

ciao

un solo problema....

Il denon dichiara tutte le sue caratteristiche compresi chip a bordo, inoltre legge i divx e i dvd-audio mentre il sony è assolutamente abbottonata sui componenti interni.
    Non vorrei che montasse un bel chippone sigma design , zoran o mt sulla cui qualità non discuto ma si trovano su altri lettori a metà prezzo, magari il resto del prezzo è solo marchio.
    saluti.

Re: un solo problema....

criobit ha scritto:
    Il denon dichiara tutte le sue caratteristiche compresi chip a bordo, inoltre legge i divx e i dvd-audio mentre il sony è assolutamente abbottonata sui componenti interni.
    Non vorrei che montasse un bel chippone sigma design , zoran o mt sulla cui qualità non discuto ma si trovano su altri lettori a metà prezzo, magari il resto del prezzo è solo marchio.
    saluti.
    Da come parli, si vede che ne sai poco sui lettori Sony

Il "bel chippone" che monta il DVP-NS92, è proprietario Sony, idem dicasi le altre tecnologie ad esso abbinate. Tale "chippone", già adottato in passato da Sony su altri modelli dal prezzo più elevato, non ha nulla da invidiare al Faroudja FLI2301 o 2310 montati da molti denon.. con la differenza che il chippone del Sony non risente del problema Macroblocking (dal quale me ne stò alla larga), cosa invece per la quale vanno famosi i chip Faroudja sopracitati, ed i lettori che li adottano.

Gli zoran sono stati utilizzati su molti modelli Samsung, ed i risultati (scarsi) sono noti.

Il vero problema è che in questo forum si parla a dismisura di denon, trascurando molti altri marchi (fenomeno tipico italiano - vedi plasma Panasonic nel forum dei TV) che fanno prodotti altrettanto performanti, se non di più, e che hanno un rapporto qualità/prezzo migliore.

"Il vero problema è che in questo forum si parla a dismisura di denon, trascurando molti altri marchi (fenomeno tipico italiano - vedi plasma Panasonic nel forum dei TV) che fanno prodotti altrettanto performanti, se non di più, e che hanno un rapporto qualità/prezzo migliore."

parole sante! e basta con questi panasonic e questi denon non se ne può più!

per cui....????

mi "butto" sul sony e tanti saluti al denon?

in ogni caso fino al 28 su pixmania non c'è quindi avrò tempo di documentarmi on site.....
    intanto grazie delle delucidazioni....e se qualcuno ha altre opinioni da parte mia saranno sicuramente bene accette ed attentamente valutate e se possibile verificate......

saluti

p.s. ma il momi che i 2 ragazzi stanno aspettando è stato ordinato sul sito olandese della marca omonima o sull'altro sito sempre olandese che viene indicato nella discussione? (adesso non ricordo il nome......)

p.s.2 ma com'è possibile che il sony abbia il cavo hdmi compreso nel prezzo? quello più "fetente" da solo 1 mt su visualdream stà 70 eurozzi??????? o è una ciofeca incedibile o l'offerta è fuori mercato...........
    Ultima modifica di eastside; 25-10-2005 alle 20:55

Puoi leggere questo qua (clicca sul link del primo post, per leggere l'articolo completo).

RE ps: nulla ti vieta di chiederlo a loro.

beh se costano vi lamentate se costano poco pure....
    allora anche il sam hd950 te lo danno a 170 euro col cavo compreso anzi 2 e non credo sia poi così malvagio!

e chi si lamenta???

ben vengano questi siti internet che vendono a metà del prezzo di listino!!!!

io sarò sempre il loro primo acquirente!

in ogni caso mi informerò meglio sul sony direttamente su pix anche perchè lo vorrei black....

ciao

Re: Re: un solo problema....

happymau ha scritto:
    Da come parli, si vede che ne sai poco sui lettori Sony

Il "bel chippone" che monta il DVP-NS92, è proprietario Sony, idem dicasi le altre tecnologie ad esso abbinate. Tale "chippone", già adottato in passato da Sony su altri modelli dal prezzo più elevato, non ha nulla da invidiare al Faroudja FLI2301 o 2310 montati da molti denon.. con la differenza che il chippone del Sony non risente del problema Macroblocking (dal quale me ne stò alla larga), cosa invece per la quale vanno famosi i chip Faroudja sopracitati, ed i lettori che li adottano.

da quello che ho letto sul solito forum americano , la PQ del sony è ottima, ma alle risoluzioni HD 720p e 1080i presenta un fastidioso shifting delle immagini e con il test HQV da dei punteggi molto al di sotto dei lettori con Faroudja, anche se ripeto la PQ percepita pare essere davvero ottima.

salve a tutti
    just my 2 cent
    Ultima modifica di sasiccio; 26-10-2005 alle 12:58

Re: Re: Re: un solo problema....

sasiccio ha scritto:
    .. e con il test HQV da dei punteggi molto al di sotto dei lettori con Faroudja, anche se ripeto la PQ percepita pare essere davvero ottima.

salve a tutti
    just my 2 cent
    Ricordo un commento di AlbertoPN di un paio di settimane fa a proposito del Test HQV, che pare sia "ottimizzato" in qualche modo per mettere in luce alcune qualità del Realta. Insomma, ho intuito che forse i risultati che si ottengono usando quel test, sono da prendere "con le pinze".

In U.S. hanno parlato bene anche del modello uscito l'anno scorso, il 975.

ripeto il prodotto sembra validissimo, ma rimane il difetto di uno shift/shrink eccessivo delle immagini quando si usano la 720p e 1080i in upconverting che è poi la caratteristica principale per cui si acquisterebbe questo player, chi si sacrifica e lo prende da pixmania per verificare ?

TEMA: Spiega con parole tue cosa sarebbe quel difetto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •