Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: sky con scaler?

sky con scaler?

Per vedere sky con il mio videoproiettore 5700 .
    L'utilizzo di un processore video migliorerebbe la visione in maniera significativa. Indicativamente in che percentuale.
    Non mi dite che lo skyfobox fa ....schifo quello purtroppo lo so già. Ma credo che per il sat non ci sia troppa scelta....
    Avete eventualmente qualche modello e marca di scaler da propormi.
    Il player dvd è un Pioneer 668
    Grazie

Io uso il Cinemateq POP II e l'immagine di Sky incrementa decisamente di livello.
    Maggiori informazioni
    http://www.cinemateq.de/index.php?content=e_0_0_0_0
    Puoi sempre chiedere all'utente/operatore HTMAESTRO ( che lo commercializza ) ulteriori info.
    Ciao.

Se utilizzi una connessione scart-to-scart non farei nulla.Se dal ricevitore esci in composito o S-Video ti consiglierei un convertitore(ad es.Goyona)scart-to-component.
    Scalare il segnanle a 768 linee orizzontali serve a poco tanto la fa già il tuo VPR.
    Tieni presente che la differenza viena fatta dal segnale delle emittenti TVsat.Ci saranno poi programmi di ottima qualità(C.S.I. su Italia1) e altri di pessima qualità(basta fare zapping)comunque sempre rigorosamente in 576 linee max.Se si vuole di più è necessario cambiare ricevitore sat e passare ad esempio al Quali-Tv ma solo poi per vedere l'unica emittente sat che trasmette in 1080i.
    Se sbaglio mi correggerete in attesa:

Buona Visione

confermo il miglioramento tramite l'utilizzo del cinemateq, provato su un dlp plus 800x600

lo skybox non fa schifo é un semplice decoder sat digitale con uscita rgb su scart

ho visto dei decoder common interface peggiori

Anche con Crystalio, il segnale di Sky migliora, più sul vpr dlp ma anche sul plasma 50". La quantificazione del miglioramento è ovviamente soggettiva, e comunque in relazione alle aspettative.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Re: sky con scaler?

zeb ha scritto:

Non mi dite che lo skyfobox fa ....schifo quello purtroppo lo so già. Ma credo che per il sat non ci sia troppa scelta....

Grazie
    Scusa ma è mica vero che sei costretto ad usare il cessbox, le alternative sono molte (cioè decoder+cam dragon) e magari ti costano meno di un processore video
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

La soluzione in realtà è usare un decoder Humax (o similare) con modifica sdi e ingresso isdi n uno scaler (anche iscan), allora si che migliori "sensibilmente" la qualità video.
    Visto personalmente (come molti altri credo) al Tav.
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Queste modifiche SDI x Humax chi le fa?Ci sono kit???

Grazie

qui
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Posso sembrare un po' troppo timoroso dello strapotere impunito di Sky (che mi auguro abbia a scomparire presto per una ineluttabile legge di mercato) se ventilo l'eventualità da più parti propagata che presto la beneodiata Sky si avventurerà nella forzata dismissione dei decoder che non siano i suoi?
    Come si può pensare che possa altrimenti vendere quella nuova autentica bufala del suo MySky?
    Ci si può affidare alla tranquilla fiducia che basti aggiornare la card una volta al mese per continuare ad usare un buon decoder alternativo con uscita SDI (che mi fa venire i crampi allo stomaco solo al pensarlo collegato al mio Cystalio)?
    L'unica soluzione (impraticabile da me per primo, per evidente immediata crisi di astinenza da calcio e da qualche vecchio film magari in bn) sarebbe mandare tutti Sky a farsi friggere e buttare card e skycess allegato dalla finestra, ma...
    O più propriamente, che alcune autorità competenti si decidano ad impedire la pratica di un ricatto monopolista senza precedenti.
    E pensare che in fin dei conti devo scrivere in favore di Sky proprio io che l'ho citata in giudizio già da tempo.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

...

Idem per me, con l'Iscan HD entro in composito (orrore!) e con la vga vado al plasma. Imparagonabile la resa, migliora in modo sostanziale.
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •