|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Panasonic s295EG
-
17-10-2005, 10:37 #1
Junior Member
Panasonic s295EG
Dovendo stare in fascia economica (Max 150 euro) vorrei comprare il lettore in oggetto...in alternativa tra 15 gg
dovrebbe essere disponibile il panasonic s49. A prima vista le differenze non sembrano tali da giustificare il prezzo quasi doppio (79,00 vs. 140,00), ma magari qualcuno mi può illuminare su differenze che non conosco o anche su eventuali altre alternative.
L' acquisto e' principalmente per poter vedere dvx, però, visto che c'e' , non scarto anche il fatto che possa andare in progressive.
Attualmente come lettore base utilizzo un pioneer hd520 (che registra anche)..come qualita' video siamo li' oppure ho qualche speranza di miglioramento nel budget indicato (andra' con un CRT Panasonic tx32 px30)?
Il fatto che tale crt abbia già il progressive richiede che anche la sorgente debba essere progressive? A quello che ho letto nel forum dovrebbe essere sufficente uno dei compenenti..
Saluti e grazie in anticipo
Clem
-
17-10-2005, 11:04 #2
l's49 ha le uscite audio 5.1 separate e anche discretamente controllabili.
sul versante video ha diverse possibilità di controllo in più, soprattutto luminosità, contrasto, gamma, saturazione e sharpness, quando nell's295 sono possibili solo dei preset.
Benchè le nude prestazioni non credo siano molto diverse, questa maggiore possibilità di controllo, specie nell'uso con proiettori, plasma et similia, me lo fa sinceramente preferire.
Purtroppo non sono ancora riuscito materialmente a provarne uno, per questo non l'ho ancora acquistato. Le mie esperienze con lettori Panasonic sono comunque sempre state positive.