|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Sdi Vs Hdmi
-
12-10-2005, 09:35 #1
Member
Sdi Vs Hdmi
Da qualche giorno mi assale un dubbio.
So che l'SDI è un segnale digitale "puro".
Ma a Vs. avviso, un segnale che esce da un lettore DVD in HDMI ed elaborato da uno scaler prima che entri in un Vpr sempre in HDMI è quasi pari all'SDI?
Salute a tutti
confused:
-
12-10-2005, 09:41 #2
SDI è un segnale digitale (un "trenino" di informazioni) che deve ancora essere elaborato per essere visualizzato. In pratica "non è ancora nulla".
Un segnale che esce dalla HDMI (RGB o YCrCb) è invece un segnale già "pronto" per la visualizzazione. Questo deriva da una certa catena di processing.
Se questa non è all'altezza, è probabile che pur essendo (esempio) un RGB digitale, si potesse "ottenere qualcosa di migliore".
Diciamo che non sono direttamente confrontabili.
Entrare in un processore esterno in SDI ti permette di sfruttare completamente (e senza ecessive trasformazioni) l'elettronica on board del processore stesso. Entrare in un processore in HDMI (magari interlacciato se la sorgente te lo permette) significa dargli in pasto un segnale che comunque è già stato "lavorato". Il processore, per ottimo che sia, comunque sovrappone un'altra "lavorazione" a qualcosa che è già stato fatto.
Da "purista" ti consiglio l'SDI se puoi.
Mandi!
Alberto
P.S. Poi naturalmente dipende dal processore esterno ..."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-10-2005, 11:50 #3
Senior Member
Domanda da vero "Knodel" !!
Ma ............ perchè nessun DVD player propone una uscita SDI "nativa" ( e quindi è neccessario moddarli ) ????
-
12-10-2005, 12:17 #4
Re: Domanda da vero "Knodel" !!
Pr31323 ha scritto:
Ma ............ perchè nessun DVD player propone una uscita SDI "nativa" ( e quindi è neccessario moddarli ) ????
Poi ne esisteva un altro costosissimo, forse il Proceed ?
L'interfaccia SDI e' usatissima nel settore Pro, mentre nel consumer non dovrebbe essere utilizzata perche' senza alcuna protezione dei contenuti ..........
Saluti
Marco
-
12-10-2005, 12:30 #5
Member
Per quel che riguarda gli ingressi SDI nei proiettori, credo che l'unico disponibile sia il Master, attraverso un modulo da applicare, del Cineversum Barco.
Ci sono altri proiettori che hanno o possono avere, anche attraverso modifiche, detto ingresso?
-
12-10-2005, 12:47 #6dano65 ha scritto:Ci sono altri proiettori che hanno o possono avere, anche attraverso modifiche, detto ingresso?
Mandi!
Alberto
P.S. Forse qualche JVC Pro adesso che mi viene in mente ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-10-2005, 12:49 #7
Re: Re: Domanda da vero "Knodel" !!
Microfast ha scritto:E' appena uscito il Primare che con 250 Euro in piu' e' dotato di int. SDI, anche lui un derivato del mitico e sempreverde Pioneer Dv747.
Microfast ha scritto:Poi ne esisteva un altro costosissimo, forse il Proceed ?
Comunque un'unità che costava "un botto" .....
Mandi !
Alberto
P.S. Poi ci sono i Vigatec ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-10-2005, 12:51 #8
Re: Re: Re: Domanda da vero "Knodel" !!
AlbertoPN ha scritto:
è sul mercato da almeno 12 mesi ...
Uhmm ... forse Krell ?
Comunque un'unità che costava "un botto" .....
Mandi !
Alberto
P.S. Poi ci sono i Vigatec ....
Io ho letto la prova sull'ultimo AF o forse mi sono confuso con qualche altro apparecchio ?
I Vigatec ( come va sta ditta ? ) sono normali player moddati .............
Saluti
Marco
-
12-10-2005, 13:14 #9
Advanced Member
dano65 ha scritto:
Ci sono altri proiettori che hanno o possono avere, anche attraverso modifiche, detto ingresso?
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=611
Riccardo
-
12-10-2005, 13:31 #10
Domanda da vero "Knodel" !!
Microfast ha scritto:
Io ho letto la prova sull'ultimo AF o forse mi sono confuso con qualche altro apparecchio ?
I Vigatec ( come va sta ditta ? ) sono normali player moddati .............
Saluti
Marco
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=primare
e poi più recentemente :
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=primare
Per i Vigatec l'ho scritto ridendo ... sono proprio Pio moddati ad un costo "folle" .... era più che altro una info .. per folclore
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-10-2005, 09:17 #11
Senior Member
Anhe il T+A ha l'opzione SDI era stato provato su DV qualche mese addietro...
Saluti
-
22-10-2005, 08:43 #12
Junior Member
Anche Panasonic, ha in catalogo per la loro linea monotors professionali, tipo la nuova serie 8 (ma già anche la serie 7), ingressi modulari, tra cui una SDI (TY-FB7SD) ed una SDI-HD (TY-FB7HD).
[URL=http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3106|804|1772|784|4|1]
Ciao
Ermanno